Ci sono lettori musicali progettati allo scopo di accompagnare gli sportivi durante le loro sessioni di corsa ed il Victure MP3 appartiene a questa categoria.

Dotato di un design estremamente pratico, questo dispositivo è stato appositamente studiato per risultare il più comodo possibile, con tutti i vantaggi che ne conseguono.

Questo, naturalmente, non rappresenta l’unico punto di forza del Victure, che si caratterizza per la presenza di una serie di caratteristiche e specifiche molto interessanti.

4.6
VICTURE

Il lettore musicale portatile, infatti, è un dispositivo indispensabile per i nostri momenti di svago ed è quindi importantissimo sceglierne uno in grado di soddisfarci sotto tutti gli aspetti. 

Indice

– Lettore MP3 Victure: la nostra recensione

Come si fa a capire se un lettore MP3 è un buon lettore? Quali caratteristiche deve possedere un riproduttore di musica per essere considerato meritevole di un acquisto? Sono domande molto importanti, di cui è bene conoscere le risposte.

Per aiutarvi in tal senso, all’interno del nostro sito potete trovare una guida interamente dedicata ai migliori lettori portatili attualmente in commercio, scelti tra quelli che consentono di riprodurre più formati.

Se in quella sede il Victure MP3 veniva solo descritto brevemente, in questa è invece il protagonista assoluto. Di seguito, infatti, potete trovare la sua recensione, nella quale andremo a illustrare nel dettaglio tutte le sue caratteristiche.

Caratteristiche tecniche

[amazon box=B07BF86RK1]

Come abbiamo anticipato nell’introduzione, il principale punto di forza del lettore MP3 Victure è dato dal suo design incredibilmente pratico. Le sue dimensioni si presentano infatti estremamente ridotte, ammontando a 5,8 x 3,7 x 1,6 cm, a fronte di un peso di soli 22,7 grammi. Ma la vera rivoluzione sta tutta nella sua struttura.

Questo lettore è infatti dotato di una comodissima clip, che vi permetterà di agganciarlo saldamente alle vostre tasche, riuscendo così a correre in totale libertà. L’aspetto generale del dispositivo, inoltre, si presenta piacevolmente moderno e giovanile, perfetto per tutti coloro che vogliono essere “trendy” anche quando ascoltano la musica.

Dotato di un’avanzata tecnologia bluetooth, il lettore Victure garantisce al contempo anche un elevato risparmio energetico. Il bluetooth può essere facilmente sfruttato connettendosi con le apposite cuffie, seppure per l’ascolto della sola musica, poiché con la radio non è possibile.

Grazie ai numerosi formati supportati, ad ogni modo, avrete la possibilità di ascoltare le vostre canzoni preferite in maniera impeccabile, godendovi un suono limpido e totalmente privo d’interferenze.

Per quanto riguarda invece la memoria del lettore, potrete contare su uno spazio pari a 16 Giga, ulteriormente espandibile fino a 128 con l’ausilio di un supporto esterno, da acquistare separatamente.

Con simili valori, potrete sfruttare il dispositivo per effettuare un gran numero di operazioni: non solo per il semplice inserimento delle vostre canzoni preferite (in gran quantità), ma potrete anche usarlo come perfetto lettore e-book, così da soddisfare pienamente il vostro amore per la lettura.

L’unica piccola lacuna di questo dispositivo, se di lacuna si può parlare, è data dalla durata della sua batteria. Con una ricarica di un’ora e mezza, infatti, è possibile ascoltare la musica per 30 ore filate, utilizzando le cuffie cablate; in alternativa, il tempo a disposizione scende a 8 ore se si sfrutta il bluetooth.

Non si tratta di tempistiche particolarmente scarse, ma è un dato di fatto che in commercio esistono lettori provvisti di batterie molto più durevoli. A parte questo trascurabile difetto, tuttavia, nel complesso il Victure è un lettore assolutamente meritevole di considerazione.

– Vantaggi e svantaggi di questo lettore MP3

Abbiamo concluso la nostra precedente recensione dichiarando che il lettore MP3 Victure è un prodotto assolutamente meritevole di considerazione, in quanto dotato di numerose e interessanti qualità. In questo paragrafo, tuttavia, vogliamo riprendere questa nostra affermazione, cercando di motivarla nel dettaglio.

Come? Proponendo un elenco dei vantaggi e degli svantaggi rilevati nel dispositivo, così da dimostrare “visivamente” il motivo per cui riteniamo questo prodotto un acquisito tutto sommato consigliato. Partiamo quindi dai vantaggi, che rappresentano senza alcun dubbio l’elenco più corposo.

Vantaggi

  1.  Il primo vantaggio rilevato riguarda ovviamente il particolare design del lettore: moderno, giovanile, ma soprattutto estremamente pratico. Il fatto che sia dotato di una clip per poterlo agganciare meglio ne facilita di molto l’utilizzo, permettendovi di usufruirne senza rinunciare alla vostra libertà di movimento.
  2. Proprio perché progettato soprattutto per l’attività sportiva, il lettore Victure è dotato anche di un pratico podometro. Ciò significa che, mentre ascolterete la vostra musica preferita correndo, il dispositivo provvederà a monitorare l’allenamento, tenendo conto in maniera rigorosa di tutti i risultati raggiunti.
  3. Come molti lettori della sua categoria, anche il Victure offre la possibilità di poter essere usato come e-book. Questo lo rende idoneo anche agli amanti della lettura, che potranno quindi sfruttarlo per leggere i loro romanzi preferiti.
  4. Grazie alla sua avanzata tecnologia Bluetooth, questo lettore è anche in grado di ricevere in tempo reale tutte le stazioni radio, permettendovi di tenervi sempre informati sulle ultime notizie o, molto semplicemente, di ascoltare il vostro programma preferito.

Svantaggi

  1. Il primo e principale svantaggio di questo dispositivo è dato, come abbiamo detto, dalla durata della sua batteria. 30 ore ininterrotte di musica non sono poche, ma non si tratta nemmeno di un valore eccelso, soprattutto se si considera che vale solo nel caso delle vostre personali canzoni. L’ascolto tramite bluetooth, infatti, scende a sole 8 ore.
  2. Un altro svantaggio rilevato, che potrebbe infastidire i più esigenti di voi, riguarda l’impossibilità di poter creare playlist personalizzate. In altre parole, questo lettore vi offre la semplice possibilità d’inserire le vostre canzoni, senza poterle suddividere per genere musicale o artista. Caratteristica, questa, che potrebbe effettivamente far perdere qualche punto al prodotto.

Il nostro personale responso, tuttavia, è comunque positivo. Questo lettore è un dispositivo molto semplice, pensato più che altro per quelli di voi che desiderano avere un po’ di musica in sottofondo mentre corrono o fanno attività sportiva.

Non parliamo quindi di un lettore MP3 dai tratti professionali ma, al contrario, di un riproduttore audio dall’utilizzo molto semplice e intuitivo, che svolge il lavoro per cui è stato progettato in maniera tutto sommato soddisfacente.

– Conclusione

Arrivati a questo punto, spetta solo a voi dare il giudizio definitivo. Noi vi abbiamo illustrato tutte le informazioni del caso, fornendovi un elenco riassuntivo dei vantaggi e degli svantaggi offerti da questo lettore. Stabilire se il Victure MP3 risponda effettivamente ai vostri gusti, però, è una responsabilità soltanto vostra.

Di certo la comodità di questo dispositivo è un fattore determinante: non sono molti, infatti, i lettori in grado di agganciarsi con tale facilità, così come non tutti offrono la possibilità di monitorare i parametri dell’attività sportiva.

Se questo è tutto ciò che v’interessa, allora siete a posto. Se, al contrario, non riuscite ad accettare l’idea di non poter creare le vostre playlist personali o ritenete la durata della batteria troppo scarsa, non vi resta che ripiegare su modelli più avanzati e costosi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.