La cyclette di Ultrasport è la soluzione pensata per tutti coloro che vogliono allenarsi nell’intimità di casa propria ma non hanno sufficiente spazio per farlo.

Magari, tra voi lettori, c’è qualcuno che abita in un piccolo monolocale e ritiene fisicamente impossibile farci stare un attrezzo da palestra. Ebbene, noi siamo qui per dimostrarvi il contrario e lo faremo attraverso la recensione della cyclette Ultrasport F-Bike.

Questo attrezzo, infatti, offre il vantaggio di presentare dimensioni davvero essenziali: caratteristica che gli consente di trovare posto praticamente ovunque.

4.7
CYCLETTE ULTRASPORT

Quindi, se siete curiosi di conoscerlo più da vicino, scoprendo come funzione e cosa è in grado di fare, non vi resta che proseguire con la lettura della guida

Indice

– Cyclette Ultrasport: la nostra recensione

Allenarsi con una cyclette porta con sé una serie d’interessanti benefici. In particolare la Ultrasport, come abbiamo già detto, offre il vantaggio di essere piacevolmente compatta e facile da usare. Di seguito, pertanto, vi proponiamo la sua dettagliata recensione, così da fornirvi un quadro completo di questo prodotto.

Segnaliamo inoltre che all’interno del nostro portale potete trovare una guida dedicata alle cyclette migliori del mercato: vi consigliamo di leggervela per acquisire maggiori informazioni sull’argomento.

Caratteristiche tecniche

Ultrasport F-Bike, Cyclette da...
2.216 Reviews
Ultrasport F-Bike, Cyclette da...
  • Home Trainer a bicicletta pieghevole, home...
  • Indoor cycling con l'attrezzo fitness e cardio per...
  • Robusta cyclette per allenamento della resistenza...
  • Fitness computer con display LCD, funzioni: Durata...
  • Fatto in Cina

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2020-03-20 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Con i suoi 14 Kg di peso, la cyclette Ultrapost rientra indubbiamente tra gli attrezzi più leggeri del mercato. Le sue dimensioni generali non sono da meno, ammontando 80,5 x 43,5 x 112 cm.

Si tratta pertanto di un modello molto piccolo, appositamente studiato per trovare posto anche negli ambienti più ristretti, senza poi trascurare il fatto che è possibile ripiegarla. Degno di nota, inoltre, è il fatto che sia disponibile in tre diverse colorazioni: nero, argento e nero – argento.

A livello strutturale, pertanto, questa cyclette presenta un aspetto decisamente minimalista. L’orientamento è verticale e la struttura di base è a forma di x: a un’estremità della x abbiamo la sella, all’altra il manubrio.

Scendendo, invece, troviamo il piedistallo che sorregge l’attrezzo e l’area che ospita i pedali. Il sellino, ovviamente regolabile, può sostenere fino a 100 Kg di peso: un valore un po’ più basso rispetto a quelli garantiti dalle altre cyclette, ma comunque decisamente elevato, se si considera la leggerezza dell’attrezzo.

Per quanto riguarda invece il tipo di allenamento che è possibile fare, questa cyclette mette a disposizione otto diverse resistenze fra cui scegliere, regolabili manualmente attraverso l’apposita manopola.

Sul display è inoltre possibile leggere svariati dati: le calorie consumate, la durata della sessione, la velocità, e tanti altri ancora. Il controllo dei battiti cardiaci, infine, è affidato ai sensori posizionati sul manubrio.

– I vantaggi di allenarsi con questa cyclette

Allenarsi con un attrezzo come la cyclette Ultrasport comporta una serie di vantaggi, che si traducono nel miglioramento della nostra forma fisica e nella perdita dei chili in eccesso. Andiamo quindi a scoprire insieme, nel dettaglio, in che cosa consistono questi benefici.

  1. La cyclette Ultrasport vi permette di allenarvi nell’intimità di casa vostra, senza dovervi svenare in costosi abbonamenti in palestra. Potrete usarla ogni volta che ne avete voglia (sebbene l’ideale sarebbe quello di fare mezz’ora di pedalata al giorno), consapevoli del fatto che, una volta terminata la sessione di allenamento, potrete ripiegarla e metterla via fino alla volta successiva.
  2. La compattezza è ciò che distingue questa cyclette dagli altri modelli: grazie alle sue piccole dimensioni, infatti, trova spazio in qualsiasi tipo di ambiente ed è quindi un prodotto adatto a tutti.
  3. Usare questa cyclette significa potenziare i muscoli di gambe e braccia allenando contemporaneamente anche gli addominali: l’allenamento aerobico rappresenta la soluzione migliore per ottenere un dimagrimento rapido e duraturo, a patto di metterlo in pratica tutti i giorni, accompagnato da un sano regime alimentare.
  4. Data la sua grande semplicità di utilizzo, questa cyclette risulta adatta a tutti, anche a coloro che cercano semplicemente un attrezzo casalingo per tenersi in forma, senza avere le pretese degli atleti professionisti.
  5. Ultrasport, come abbiamo detto, è disponibile in tre differenti tonalità di colore: ciò vi permetterà di scegliere quella che preferite, tenendo dunque in considerazione anche l’aspetto estetico.

– Conclusione

Come di evince da quanto abbiamo detto in questa guida, la cyclette Ultrasport rappresenta la scelta ideale per un allenamento casalingo semplice e leggero, permettendovi di rinunciare alla palestra senza sensi di colpa.

Questo attrezzo è la prova concreta del fatto che non è necessario disporre di grandi spazi per permettersi una cyclette, visto che il mercato offre modelli pensati anche per gli ambienti di dimensioni ridotte.

Acquistarla significa dunque fare un vero e proprio investimento: non solo per quanto riguarda i soldi dell’abbonamento in palestra, che verranno per l’appunto risparmiati, ma anche in termini di tempo.

Se infatti è vero che non tutti riescono a trovare il tempo di andare in palestra, trovare almeno venti minuti giornalieri per una breve pedalata è un’impresa decisamente più fattibile.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.