Pensate che il caffè sia l’invenzione più bella di sempre? Lo considerate il vostro carburante naturale e non sapete assolutamente stare senza? La macchina Termozeta Barcaffè 9000 è esattamente quel che vi ci vuole. Questa macchinetta dal design innovativo vi permetterà infatti di gustare il vostro adorato Espresso a qualsiasi ora del giorno e della notte, nell’intima e tranquilla atmosfera di casa vostra.

Da appassionati di caffè quali siete, conoscete bene la frustrazione che si prova nell’agognarne una tazza preparata come si deve, senza però avere il tempo e/o la voglia di recarvi al bar per farvela fare. Con questa macchina da caffè potrete dire addio per sempre sia a questa sgradevole sensazione.

Programmata per realizzare sia il caffè solubile che quello in cialda, la Termozeta Barcaffè offre un gran numero di funzionalità in grado di soddisfare anche i bisogni dei consumatori più esigenti. Se volete scoprire tutti i suoi optional, non vi resta che proseguire con la lettura!

– Termozeta Barcaffè 9000: scheda tecnica

Prima di concentrarci sulla recensione ufficiale di questa macchinetta, riteniamo opportuno dare un’occhiata ai suoi dati tecnici. Da essi, infatti, è possibile farsi una prima idea del prodotto, iniziando a capire quali sono le sue reali potenzialità.

Dimensioni 28 x 28 x 33 cm
Peso 3,4 Kg
Capienza 1,2 l
Potenza 850 watt
Pressione 15 bar
Spegnimento automatico
Tipologia filtro Caffè in cialde e caffè solubile
N° tazze 2

 

Dall’analisi di questi primi dati, possiamo affermare di trovarci di fronte a una macchina da caffè di discrete dimensioni, soprattutto per quanto riguarda la capienza, che arriva a superare il litro. Si tratta di una caratteristica indubbiamente vantaggiosa, ma non è certamente l’unica.

A colpire in maniera positiva è anche la presenza di un doppio filtro, che offre la possibilità di preparare sia il caffè solubile che quello in cialde. In aggiunta a questo, si segnala anche la presenza della funzione di spegnimento automatico: una caratteristica che potrebbe risultare estremamente utile ai più distratti di voi.

Nella recensione andremo ad approfondire tutti i dati emersi finora, cercando di scoprire se, insieme a tanti lati positivi, sia presente anche qualche eventuale difetto.

– Barcaffè 9000 di Termozeta: la nostra recensione

Dopo aver esaminato i dati tecnici di questa macchina da caffè, è tempo finalmente di concentrarci sulla sua recensione. In essa, come abbiamo detto, andremo a riprendere quanto detto finora, cercando di sviscerare tutti gli aspetti del prodotto: sia quelli positivi che gli eventuali difetti presenti.

termozeta bar caffè 9000

Il primo particolare che colpisce, osservando la Barcaffè 9000 Termozeta, è senz’altro il suo design innovativo. La sua struttura si presenta infatti squadrata con contorni irregolari, mentre il colore predominate è un brillante grigio argento. Nel complesso, pertanto, l’aspetto di questa macchinetta ricorda molto da vicino quello delle macchine professionali da bar.

La parte superiore, di forma tondeggiante, è occupata dai tre pulsanti che ne regolano il funzionamento, mentre in quella inferiore troviamo sia lo stantuffo per preparare il caffè che il cappuccinatore. Questo perché la Barcaffè è progettata per preparare entrambe le bevande, ma non solo.

Grazie alla presenza di uno strategico doppio filtro, avrete la possibilità di scegliere il formato del vostro caffè, che potete preparare sia con la miscela solubile che con le cialde. In entrambi i casi, il risultato sarà quello di gustarvi un Espresso tale e quale a quello del vostro bar di fiducia.

I più golosi di voi potranno invece optare per cremosi cappuccini: per prepararli è infatti sufficiente sfruttare il cappuccinatore integrato, erogando il vapore all’interno della tazza di latte fino a creare una sofficissima schiuma. In alternativa, è possibile sfruttarlo anche per ottenere acqua bollente per the e tisane.

Uno dei vantaggi offerti da questa macchina è la possibilità di preparare due tazzine di caffè contemporaneamente, in quanto il beccuccio erogatore è progettato per due tazze. La presenza di una pratica vaschetta raccogli – gocce, inoltre, vi aiuterà a mantenere pulito il piano d’appoggio, semplificandovi anche la successiva pulizia delle singole componenti.

E una volta che avrete terminato di utilizzarla, non dovrete preoccuparvi di spegnerla: grazie alla funzione dello spegnimento automatico, infatti, sarà la macchinetta stessa a spegnersi da sola dopo 9 minuti d’inutilizzo.

Termozeta 74527 Macchina espresso...
  • A doppio sistema di funzionamento: per caffè in...
  • Sebatoio estraibile da 1,8 lt
  • Selezione caffè-vapore-acqua bollente
  • Vaschetta raccogli gocce estraibile, portafiltro...
  • Assorbimento 850 Watt, pressione 15 bar

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2022-01-21 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

– Opinioni dei consumatori

Avete presente il vecchio adagio secondo cui “Quando una cosa è troppo bella per essere vera, molto probabilmente non lo è?”. Quando ci si trova di fronte a prodotti come la macchina da caffè Termozeta Barcaffè 9000, verrebbe proprio da pensare a questo saggio detto popolare.

Perciò, per levarci ogni dubbio, l’unica cosa da fare è quella di basarci sulle opinioni delle persone che l’hanno già acquistata, poiché nessuno meglio di loro può sapere se questa macchinetta sia realmente così eccezionale come appare.

Dalle recensioni presenti in rete, emerge un generale senso di soddisfazione. La maggior parte dei consumatori è entusiasta del caffè ottenuto, che viene descritto cremoso e identico a quello del bar. Molte persone usano la macchina anche per preparare il cappuccino e bevande a base acquosa, ricavandone la medesima soddisfazione.

In risposta all’adagio che abbiamo citato prima, sono però presenti anche delle critiche, che evidenziano dei malfunzionamenti nella macchina. Alcune persone sostengono infatti di non riuscire a ottenere un caffè bevibile, mentre altre lamentano delle perdite d’acqua. Altri acquirenti, infine, affermano che il prodotto sia poco resistente, tendendo a guastarsi dopo pochi utilizzi.

termozeta barcaffè 9000 opinioni

– Conclusione

Come avrete capito, arrivati a questo punto, un prodotto che sembrava apparentemente perfetto di fatto non lo è. La macchina da caffè Termozeta Barcaffè 9000 si presenta indubbiamente molto bene ed è in grado di offrire una funzionalità molto ricca ma, come qualsiasi altra cosa, non è esente da difetti e malfunzionamenti.

Questo, naturalmente, non è un invito a rinunciare al suo acquisto. Le opinioni degli altri, infatti, devono semplicemente essere prese per quello che sono: pareri personali con i quali si può concordare o meno.

L’esperienza con un prodotto varia sempre da persona a persona e l’unica idea che conta davvero è sempre e comunque la nostra. Ciò significa che, se questo prodotto v’ispira e ritenete che possa soddisfarvi, non vi è alcun motivo per cui dobbiate rinunciare ad acquistarlo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here