Se stai pensando che, dopo aver acquistato un monolocale, sarai destinato a mangiare da solo per tutti i giorni a venire, c’è una buona notizia per te: non è così.

Esistono tantissime soluzioni nel campo dell’arredamento flessibile e trasformabile che possano cambiare in meglio la vita di chi vive in un monolocale o un bilocale. Uno dei mobili trasformabili più ricercato in questi casi è proprio il tavolo da pranzo: che sia allungabile, estraibile o a scomparsa, troverai la soluzione ideale per le tue esigenze.

– Il tavolo da pranzo trasformabile per ottimizzare gli spazi

L’unico modo per gestire in modo ottimale l’arredamento di una casa piccola è quello di organizzare gli spazi in maniera dinamica. Questo vuol dire che ogni spazio può cambiare configurazione a seconda delle necessità di quel momento.

Una soluzione comoda per gestire lo spazio del tuo monolocale dinamicamente, è anche una delle soluzioni più attuali disponibili sul mercato, ossia quella di un tavolino basso da salotto utilizzato di solito per poggiare riviste o semplici snack durante l’ora del the ma che, all’occasione, può diventare un tavolo da pranzo dell’altezza standard di 75 cm.

Un tavolino da salotto trasformabile misura circa 120 x 80 cm ed è alto solo 30 cm, ed è dotato di meccanismi interni in acciaio in grado di trasformarlo in un vero e proprio tavolo da pranzo, che può raggiungere una lunghezza di 240/250.

Se invece hai bisogno di avere tutto lo spazio del soggiorno sgombero, puoi optare per un tavolo da pranzo a scomparsa a muro. Si tratta di una tipologia di tavoli da pranzo pieghevoli e richiudibili, che vengono fissati a muro. Da chiusi, occupano uno spazio davvero piccolo, mentre da aperti possono raggiungere una lunghezza dai 120 ai 200 cm.

– I modelli di tavolo da pranzo trasformabili

Sul sito smartarredodesign.com puoi trovare tutte le soluzioni disponibili attualmente sul mercato per soddisfare la tua esigenza di acquistare un tavolo da pranzo salvaspazio.

Su questo catalogo troverai tantissimi tavoli da pranzo, moderni e dallo stile contemporaneo di diversi materiali: dal legno al metallo al marmo e al vetro. Tutti i tavoli da pranzo proposti, fanno parte di una attenta selezione di prodotti made in Italy che ti assicurano una altissima qualità e durabilità.

Per quanto riguarda i tavoli da salotto che diventano tavoli da pranzo c’è il modello Tavolo saliscendi allungabile Rippert, si alza e allunga fino a raggiungere una lunghezza di 200 cm.

Una soluzione simile ma ancora più pratica è il modello Tavolino da salotto con contenitore Garliz che è anche dotato di un comodo contenitore dove si possono raccogliere oggetti come telecomando, computer portatile, ma anche libri, dvd e tutto ciò che può occorrere quando si è comodamente seduti sul divano. Simile a questo c’è il Tavolino da salotto contenitore con piano alzabile London dotato del contenitore interno, ma anche di un solido piano alzabile, grazie al quale potrai mangiare direttamente davanti al televisore.

Si chiama Scrivania ma è un tavolo a tutti gli effetti dove poter sia studiare che lavorare o mangiare. È la Scrivania a scomparsa richiudibile a muro Plana: un tavolino a ribalta fissato a muro in alluminio dallo spessore di soli 4 mm, sottilissimo, solido e resistente, che ti permetterà di avere a disposizione un piccolo tavolo con il minimo ingombro possibile.  Da aperto presenta dimensioni di 90×50 cm.

– Il tavolo da pranzo richiudibile è solo da Smart Arredo

Se stai cercando un tavolo da pranzo trasformabile per ottimizzare ogni centimetro del tuo monolocale e sei a corto di idee, dovresti cercare tutte le soluzioni proposte sul catalogo di Smart Arredo, il negozio online specializzato nella vendita di soluzioni flessibili per l’arredamento.

Ogni acquisto effettuato sul sito di Smart Arredo gode di uno speciale sistema di garanzie che rende sicuro al 100% ogni acquisto.

Innanzitutto, ogni prodotto che viene spedito gode di una garanzia sul trasporto: eventuali danni subiti dai prodotti in questa fase verranno prontamente rimborsati. Inoltre, ogni oggetto di arredamento ha una garanzia che lo copre per due anni su qualsiasi difetto di fabbrica.

Infine, se il prodotto che hai scelto non dovesse soddisfare le tue aspettative puoi richiedere il reso gratuito: il loro spedizioniere verrà per recuperare la merce, senza l’applicazione di alcun costo aggiuntivo.

Lucilla De Luca