Lo spioncino digitale Vi.tel rappresenta la soluzione ideale per tutte quelle persone che, stanche dei limiti dello spioncino tradizionale, ambiscono a possedere una vera e propria finestra sul mondo esterno: un occhio sempre vigile che permetta loro di mantenersi costantemente informate su ciò che succede al di là dell’uscio di casa.

Il brand Vi.tel, specializzato nella realizzazione di spioncini con telecamera incorporata, offre diversi modelli fra cui scegliere e, tra i tanti, noi ne abbiamo selezionati due.

4.5
VI.TEL EO378 40
4.3
VI.TEL E0393 40

Di ognuno di essi proporremo quindi la dettagliata recensione, accompagnata dalle opinioni dei consumatori che li hanno testati. Solo in questo modo, infatti, potremo fornire una valutazione a 360° di questi prodotti, lasciando poi a voi il compito di stabilire se ve ne sia uno di vostro gradimento. 

– Spioncino Vi.tel: descrizione e recensione dei due modelli top di gamma

Come abbiamo anticipato nella precedente introduzione, dedicheremo questo paragrafo alla descrizione e recensione dei due spincini Vi.tel maggiormente rappresentativi del brand.

Ricordiamo inoltre che il primo prodotto che presenteremo viene citato anche nel nostro articolo sui migliori spioncini digitali: se v’interessa visionarlo, lo trovate all’interno del nostro portale.

1. Spioncino digitale Vi.tel EO378 40

VI.TEL. E0378 40 Spioncino Digitale...
257 Reviews
VI.TEL. E0378 40 Spioncino Digitale...
  • Installabile su porte con spessore da 38 a 110 mm
  • Foro porta da 14 a 22 mm
  • Schermo LCD 4.0", accensione touch
  • Alimentazione 4 batterie stilo AAA
  • Angolo visuale 110°

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2020-03-20 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

La prima cosa che salta agli occhi, osservando questo primo modello, è il suo design estremamente semplice. Visto e considerato che questo tipo di spioncini restano visibili sul lato interno della porta, quello cioè che dà sull’ingresso della casa, va da sé che devono essere in grado di armonizzarsi con l’arredamento della stanza: requisito che lo spioncino Vi.tel EO378 40 soddisfa pienamente.

Per quanto riguarda invece gli aspetti più tecnici, si segnala la presenza di un eccellente display da 4 pollici con accensione touch. La visuale di 110°, inoltre, permette di osservare con grande chiarezza ciò che succede al di là della porta, regalando una visione estremamente chiara e nitida.

Il montaggio di questo prodotto avviene in maniera semplice e veloce, anche grazie alla presenza nella confezione di un pratico kit atto allo scopo. Adatto per porte con un spessore compreso tra i 38 e i 118 mm, lo spioncino necessita di un foro con un diametro minimo di 14 mm e che non vada oltre i 22.

In conclusione possiamo quindi affermare che questo primo modello rappresenta il perfetto spioncino elettronico per le porte blindate e per quelle tradizionali, risultando la scelta perfetta per entrambe le tipologie.

2. Spioncino digitale Vi.tel E0393 40

No products found.

Anche questo secondo occhiello digitale presenta un design molto semplice ed elegante, pensato per adattare il prodotto a qualsiasi stile di arredamento.

Dal punto di vista tecnico, lo schermo LCD si presenta leggermente più grande rispetto a quello del modello precedente, misurando poco più di 4 pollici. L’angolo della visuale offre invece la classica misura standard da 110°, garantendo così una visione molto chiara e nitida di quello che c’è al di là della porta.

Alimentato da quattro batterie stilo AA, lo spioncino può essere montato facilmente grazie alla presenza di un pratico kit di montaggio, comprensivo di tutto il necessario. L’utilizzo di questo prodotto è dunque consigliato anche alle persone anziane: da un lato per la visuale ingrandita da esso offerta; dall’altro, invece, per la semplicità con cui è possibile montarlo sulla porta.

Questo, naturalmente, a patto che le misure risultino compatibili. Il modello risulta infatti omologato per porte di spessore compreso tra i 38 e i 110 mm, con un foro dal diametro minimo di 14 mm e massimo di 26.

– Occhielo digitale Vi.tel: opinioni dei consumatori

Dopo esserci fatti un’idea generale delle caratteristiche dello spioncino elettronico Vi.tel, offrendo la descrizione dei due modelli migliori, è tempo di soffermarci a esaminare le opinioni dei consumatori che li hanno acquistati.

In questo modo avremo la possibilità di valutare il grado concreto di soddisfazione riscosso dai prodotti, così come le eventuali lamentele.

Per quanto riguarda il primo spioncino digitale, il Vi.tel EO378 40, le opinioni pervenute denotano un notevole grado di soddisfazione. Gli aspetti del prodotto maggiormente apprezzati riguardano l’ottima visuale offerta e la semplicità del montaggio, sebbene qualche consumatore abbia riscontrato qualche difficoltà con il collegamento della telecamera.

Le lamentele vere e proprie si riferiscono invece alle batterie che, secondo diversi pareri, tenderebbero a scaricarsi subito. Qualcuno, per contenere gli inevitabili costi, è passato alle pile ricaricabili.

Anche le opinioni sullo spioncino Vi.tel EO393 40 sono per la maggior parte positive. Tra le altre cose, viene lodata la semplicità del montaggio e l’ottima visuale offerta. A proposito di quest’ultima, tuttavia, un consumatore lamenta delle notevoli differenze tra quella diurna e quella notturna, che non sarebbe molto buona.

Come per il precedente modello, anche per questo sussiste inoltre il problema delle batterie poco durevoli: il consiglio fornito da qualche cliente per risolvere la situazione è quello di non attivare il sensore di movimento, responsabile della maggior parte del consumo.

– Conclusione

Siamo giunti alla conclusione di questa guida dedicata agli spioncini elettronici a marchio Vi.tel che, come abbiamo avuto modo di scoprire, si caratterizzano per una visuale eccellente e per la semplicità del loro montaggio.

Come per ogni prodotto in commercio, non mancano ovviamente le critiche, ma si tratta di difetti “minori” che la maggior parte dei clienti riesce a gestire senza alcun tipo di problema. Il giudizio finale che ne deriva, pertanto, non può che essere positivo.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.