La scopa elettrica di cui ci vogliamo occupare in questo articolo è la Severin hv 7158, essa, infatti, presenta caratteristiche e specifiche tecniche davvero notevoli, motivo per cui non potevamo non prenderla in considerazione.

L’obiettivo, come sempre, è quello di far conoscere più da vicino questo modello a marchio Severin, al fine di cercare di capire se si tratti di un potenziale buon acquisto.

Per farlo nella maniera corretta, dapprima analizzeremo una per una quelle che sono le sue caratteristiche tecniche e strutturali, per poi passare alla recensione vera e propria.

La conclusione servirà invece a farci tirare le somme, stabilendo una volta per tutta se l’acquisto di questa scopa elettrica ricaricabile possa essere una buona idea.

4.4
SEVERIN HV 7158

– Scopa elettrica senza fili e senza sacco: scopriamone le caratteristiche

Come abbiamo affermato poc’anzi, se la scopa elettrica Severin hv 7158 è meritevole di una recensione, il merito è senz’altro della buona qualità delle sue caratteristiche tecniche e strutturali, che ci apprestiamo ad analizzare.

Naturalmente, come qualsiasi altro modello di scopa elettrica, anche questo potrebbe presentare qualche piccolo difetto e starà a noi, nel caso, decidere di ignorarlo e procedere ugualmente con l’acquisto, oppure soffermarsi a rifletterci. Ciò detto, bando ai preamboli e passiamo all’analisi dettagliata di questo modello della Severin.

1. Struttura e design

Dal punto di vista strutturale, la scopa elettrica Severin hv 7158 si presenta incredibilmente leggera e maneggevole. Questo si evince sin dalla prima occhiata, in quanto essa è formata da un lungo bastone terminante in una spazzola rettangolare, in cima al quale è fissato il serbatoio.

Il suo peso, inoltre, è veramente inconsistente: parliamo solamente di 2,5 Kg, il che rende questo modello di scopa perfetto per essere sollevato, spostato e portato in giro senza alcun problema, anche in una casa in cui dovessero esserci molti mobili e molte scale.

L’aspetto assomiglia moltissimo a quello della scopa tradizionale e, in quanto tale, ne riprende molto anche l’aerodinamicità e l’ergonomia. Dal punto di vista estetico, infine, il prodotto si presenta in color argento per quanto concerne il bastone, mentre la spazzola e il serbatoio sono blu.

2. Serbatoio e batteria

Questo tipo di scopa elettrica appartiene ai modelli senza filo e senza sacco, infatti, per funzionare si serve di un’ottima batteria agli ioni di litio (che, ricordiamo, rappresenta in assoluto il materiale migliore con cui realizzare una batteria), la cui autonomia ammonta a mezz’ora giusta, a fronte di sole tre ore di ricarica.

Si tratta di un valore perfettamente nella media, che ovviamente tenderà a diminuire se la scopa verrà sfruttata al massimo della sua potenza.

Degno di nota, invece, è il fatto che la Severin sia in grado di ricaricarsi completamente in un tempo così breve: molte scope, infatti, per poter tornare al massimo della loro carica possono necessitare anche di una decina di ore. Altra caratteristica di questo modello è, come si è detto, quello di essere senza sacco e, di conseguenza, di servirsi del serbatoio.

Esso, nello specifico, possiede una capacità pari a 650 ml: anche in questo caso, quindi, un valore nella media.

3. Potenza e funzionalità

La scopa elettrica Severin hv 7158 è in grado di lavorare a una potenza di 22,2 V, il che le consente di ottenere ottime performance in fase di pulizia. Il merito di questi risultati, tuttavia, è da ricercare anche nella tecnologia ciclonica di cui questa scopa è dotata.

Questa tecnologia, com’è noto, consente un’aspirazione migliore che, in questo caso, viene ulteriormente migliorata dalla presenza di uno speciale filtro HEPA, il cui scopo è quello di catturare anche i granelli di polvere più piccoli, trattenendoli all’interno del serbatoio ed evitando che vengano portati in giro, con relativi problemi alle persone allergiche.

La Severin, pertanto, pensa anche alla salute dei propri consumatori, impegnandosi nel realizzare prodotti per la pulizia della casa che agiscano su più fronti, arrivando ad occuparsi anche delle superfici più difficili e, soprattutto, dello sporco speciale, quello che non tutti hanno in casa.

Di cosa stiamo parlando?

Ce ne occupiamo specificatamente nella prossima sezione.

4. Spazzola Animal Care

Ebbene sì. Il bello di questo modello della Severin è il fatto di essere stato progettato pensando anche ai fortunati proprietari di animali domestici che, in quanto tali, devono combattere quotidianamente contro l’ingombrante e fastidiosa presenza dei loro peli.

Essi, come sappiamo, hanno il potere di attecchire ovunque, non soltanto ai vestiti, ma in ogni singola parte della casa.

Grazie alle speciali setole della spazzola di cui questa scopa è dotata, tuttavia, potremo star certi che liberarci dei peli dei nostri pets non sarà più una missione impossibile ma, al contrario, ci risulterà molto facile e immediato.

5. Versatilità

La versatilità rappresenta un altro punto a favore di questo modello di scopa elettrica, di cui vale davvero la pena di parlare. Questa, infatti, è una scopa di tipo multifunzionale e, in quanto tale, possiede una spazzola che, oltre a essere motorizzata, è anche staccabile e utilizzabile in qualità di antibriciole.

Quest’ultimo, a sua volta, può essere sfruttarlo in diversi ambienti e per differenti usi: non solo per la nostra casa, ma, per esempio, anche per i sedili della nostra automobile.

Una volta levata la spazzola, inoltre, alla base possono essere applicate le varie bocchette che questa scopa porta in dotazione, ossia quelle atte alla pulizia delle superfici morbide e imbottite, dei mobili e delle fessure. Sotto l’aspetto della versatilità, dunque, la Severin hv 7158 è veramente un modello altamente consigliato.

Queste, in sostanza, sono le caratteristiche generali che contraddistinguono questo modello di scopa elettrica appartenente al brand Severin. Ora che ci siamo fatti un’idea precisa di quali sono i suoi punti di forza, è tempo di passare alla sua recensione.

– Severin hv 7158: la recensione

Severin HV 7158 Scopa aspirapolvere...
983 Reviews
Severin HV 7158 Scopa aspirapolvere...
  • Potente batteria 22,2 V agli ioni di litio,...
  • Spazzola motorizzata
  • Adatta per chi possiede animali domestici grazie...
  • Setole specifiche per la raccolta di polveri...
  • Filtro Hepa lavabile e duraturo (longlife), adatto...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2020-01-23 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Dopo aver analizzato nel dettaglio le specifiche tecniche e strutturali della scopa elettrica Severin hv 7158, possiamo procedere con la sua recensione ufficiale, al fine di cercare di capire, una volta per tutte, se l’acquisto di questo modello sia consigliabile o meno.

Una notevole maneggevolezza

La scopa elettrica Severin hv 7158 si presenta, sin dalla prima occhiata, come il top della maneggevolezza ed ergonomia.

Dotata di un lungo bastone alle cui due estremità si trovano la spazzola e il serbatoio, questa scopa rappresenta l’alleata perfetta per pulire soffitti, mobili alti e punti difficilmente raggiungibili, non solo per merito della sua eccellente tecnologia ciclonica (che le consente un ottimo potere di aspirazione), ma soprattutto grazie alla sua praticissima spazzola triangolare.

In virtù del fatto di essere motorizzata e di godere di ben due distinte velocità, essa è infatti in grado di compiere un lavoro davvero sopraffino, andando a pulire con estrema meticolosità e precisione qualsiasi punto della nostra casa.

Le setole Animal Care

Grazie alla presenza delle speciali setole Animal Care, questa fantastica scopa elettrica provvederà a liberarci una volta per tutta anche della fastidiosa presenza del pelo dei nostri animali domestici, così come eventualmente dei nostri capelli.

Tutto lo sporco raccolto, inoltre, verrà comodamente immagazzinato nel pratico serbatoio da 650 ml che, per merito della presenza del potente filtro HEPA, consentirà che la polvere non venga riemessa nell’ambiente, proteggendo così anche la salute delicata delle persone sofferenti di allergie.

Sempre in relazione alla potente spazzola, inoltre, occorre tener conto del fatto che essa sia staccabile e sfruttabile in qualità di aspirabriciole: si tratta di una funzionalità utile non soltanto alla nostra casa, ma, per esempio, anche ai sedili della nostra auto.

Alla base rimasta vuota, nel frattempo, potremo facilmente attaccare una delle bocchette che questa scopa presenta in dotazione, atte ciascuna a occuparsi di superfici diverse, come mobili, fessure e imbottiti.

Una batteria potente

La batteria, infine, rappresenta l’ennesimo punto a favore di questa scopa. Realizzata agli ioni di litio, il materiale più pregevole con cui si possa realizzare una batteria, offre un’autonomia di mezz’ora, che inevitabilmente tende a scendere nel momento in cui sfruttiamo la scopa al massimo della sua potenza.

Degno di nota ,inoltre, è il tempo di ricarica molto basso di sole tre ore, che avviene riponendo la scopa nella sua base. La presenza della batteria, in più, ci garantirà una completa libertà nei nostri movimenti, così come l’assenza del sacco ci toglierà il peso di dover acquistare, di volta in volta, i sacchetti di ricambio.

– Conclusione: vale la pena acquistare questa scopa elettrica?

Dopo aver esaminato nel dettaglio quelle che sono le specifiche tecniche e le caratteristiche strutturali di questa scopa elettrica senza fili, siamo pronti a rispondere alla domanda fondamentale, ossia se valga la pena acquistarla o meno.

La risposta, in realtà, dovrebbe a questo punto essere abbastanza intuibile, visto che l’analisi di questo modello non ha di fatto evidenziato alcun difetto particolare.

Questa scopa ricaricabile a marchio Severin, infatti, si presenta ottima sotto tutti i punti di vista, oltre che il prodotto perfetto per le pulizie di chiunque e di qualsiasi ambiente.

La buona durata della batteria, il tempo veloce in cui si ricarica e la grande versatilità della sua spazzola rettangolare, perfetta anche per chi possiede degli animali domestici, rendono questa scopa elettrica il modello ideale, il cui acquisto è assolutamente consigliato.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.