Se cercate uno scaldabagno che riscaldi la vostra acqua sanitaria in maniera ecologica e rispettosa dell’ambiente, allora l’avete trovato. Il boiler a legna Like rientra nella categoria degli scaldacqua che si alimentano grazie al combustibile più sano e naturale del mondo: la legna arsa sul fuoco.

Il suo utilizzo, di conseguenza, è perfetto per tutti coloro che non vogliono inquinare e non hanno alcun problema a procurarsi legna da bruciare.

Obiettivo di questa guida è quindi quello di presentare lo scaldabagno Like nel dettaglio, svelando tutte le informazioni che lo riguardano.

5
IDROTOP
4.5
BOSCHETTI 913202

Com’è fatto? Riesce a garantire un buon isolamento termico? Funziona soltanto a legna o anche a elettricità? Se siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che proseguire con la lettura

– Scaldacqua a legna Like: descrizione e recensione

Lo scaldacqua che ci accingiamo a presentare è il modello prodotto dal brand Like che, come abbiamo anticipato nell’introduzione, viene alimentato a legna.

Grazie a questo combustibile, questo boiler riesce a svolgere il lavoro per cui è stato progettato in maniera totalmente naturale ed ecologica, salvaguardando così l’ambiente ed evitando qualsivoglia inquinamento.

Questa, del resto, rappresenta la caratteristica principale degli scaldabagno a legna, cui abbiamo dedicato una guida specifica che potete trovare all’interno del nostro portale. Detto questo, passiamo ora a visionare nel dettaglio lo scaldacqua a marchio Like.

Scaldabagno Like da 80 litri

Di forma cilindrica e dipinto di un bel bianco smaltato, questo boiler presenta una caldaia ricoperta di vetro porcellanato, materiale noto per essere un ottimo termoisolante.

L’azienda ha provveduto inoltre a inserire un anodo di magnesio anticorrosione, mentre la camera di combustione è stata realizzata in materiale refrattario con un dispositivo raccogli – cenere estraibile.

Degno di nota è il fatto che questo scaldabagno sia presente in due differenti versioni: una alimentata esclusivamente a legna, l’altra funzionante anche a elettricità. Quest’ultima, in particolare, offre una resistenza in rame blindata, un termostato di regolazione e la sicurezza a gambo. Il consumo elettrico di cui necessita questo modello è pari a 1,2 kW.

Entrambi i due boiler, sia quello a legna che lo scaldabagno a doppia alimentazione, godono di eccellenti misure di sicurezza. Una su tutte è data dalla presenza di una coibentazione in lana minerale, che ha lo scopo di ridurre le perdite di calore. Lo stesso dicasi per l’indicatore di acqua in accumulo, che serve appunto per scongiurare quest’evenienza.

In conclusione, pertanto, lo scaldabagno Like presenta tutte le caratteristiche che un dispositivo di questo tipo dovrebbe possedere: una struttura perfettamente a norma, dati tecnici notevoli e perfino la possibilità di sfruttare l’alimentazione elettrica.

– Altri scaldabagno degni di nota: le opzioni alternative

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2020-03-19 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Il boiler Like non rappresenta l’unica opzione possibile offerta dal mercato. Un’altra possibilità altrettanto valida è data dallo scaldacqua Boschetti, le cui caratteristiche sono simili a quelle del modello precedentemente recensito.

Con una capacità di 80 litri, un diametro di 35 cm e un’altezza di 145,5 cm, questo boiler presenta misure perfettamente standard e offre anch’esso il merito di funzionare per mezzo dell’elettricità, oltre che con la legna.

No products found.

Lo stesso discorso vale anche per una seconda alternativa altrettanto buona, vale a dire lo scaldabagno a legna Idrotop. 80 litri di capienza, con anodo in magnesio anticorrosivo, si alimenta grazie al combustibile più naturale del mondo, riscaldando l’acqua in maniera sana ed ecologica. Anche quest’altro boiler, pertanto, rappresenta una scelta assolutamente valida e consigliata.

– Conclusione

A conclusione di questa guida, possiamo affermare che lo scaldabagno Like presenta una serie di caratteristiche molto interessanti. La prima di esse è senza dubbio la possibilità di scegliere il modello con la doppia alimentazione, così da accontentare una fetta più ampia di consumatori.

Degno di nota è poi il fatto che, a prescindere dal boiler scelto, tutti i dispositivi siano dotati di eccellenti sistemi di sicurezza, oltre che essere costruiti con materiali progettati per durare nel lungo tempo.

A fronte di tutta questa attenzione che l’azienda pone nei riguardi del cliente, pertanto, il giudizio sui suoi scaldabagno non può che essere pienamente positivo.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.