Il boiler a legna Ariston è uno scaldabagno espressamente pensato per i consumatori più ecologici, che vogliono riscaldare l’acqua senza gravare negativamente sull’ambiente. Essendo alimentato a legna, infatti, questo dispositivo non emette fumi inquinanti, svolgendo il suo lavoro in maniera sana e naturale.

4
ARISTON LE80

In questa guida andremo dunque a presentare il prodotto nel dettaglio, illustrandone caratteristiche e dati tecnici. Se siete curiosi di sapere come funziona uno scaldacqua di questo tipo e quali vantaggi è in grado di offrire, non vi resta che leggere la nostra recensione. 

– Scaldacqua a legna Ariston: descrizione e recensione

Come abbiamo anticipato nell’introduzione, la caratteristica principale del boiler scalda acqua a marchio Ariston è il fatto di essere alimentato in maniera totalmente naturale ed ecologica, ossia a legna. Questo però non è del tutto esatto, in quanto è possibile farlo funzionare anche tramite energia elettrica, come scopriremo tra poco.

Ad ogni modo, se volte approfondire ulteriormente l’argomento degli scaldabagno a legna, all’interno del nostro sito è presente un articolo interamente dedicato alla materia.

Nella guida di oggi, invece, concentreremo la nostra attenzione esclusivamente sul boiler Ariston.

Scaldabagno Ariston LE80: caratteristiche e funzionamento

No products found.

Il modello offerto dal brand Ariston è uno scaldabagno a legna di 80 litri, con un peso tutto sommato contenuto e corrispondente a 23,4 Kg. Il design estetico si presenta piuttosto standard: la struttura è di forma cilindrica e interamente colorata di un raffinato bianco smaltato, ad eccezione della parte inferiore che mostra invece un inserto nero.

La camera di combustione è realizzata in materiale refrattario ed è inoltre presente un anodo di magnesio.

Come abbiamo già detto, la caratteristica principale di questo boiler è data dalla sua doppia alimentazione: oltre a funzionare a legna, infatti, è possibile alimentare il dispositivo anche mediante elettricità. In questo caso, il boiler arriva a consumare 1,2 kW, non andando a gravare eccessivamente sui consumi domestici.

Occorre inoltre sottolineare che la doppia alimentazione costituisce un risparmio a prescindere: questo perché è possibile riscaldare l’acqua con la legna e, una volta raggiunta la temperatura desiderata, mantenerla tale con l’ausilio dell’elettricità.

In conclusione, pertanto, possiamo considerare questo scaldabagno come un prodotto in grado di accontentare tutti: i clienti più ecologisti apprezzeranno l’alimentazione a legna e, allo stesso tempo, quelli più pratici avranno la possibilità di sveltire il lavoro sfruttando l’elettricità.

– Scaldabagno Ariston: vantaggi e punti di forza

Lo scaldabagno Ariston, come tutti i prodotti realizzati da questo brand, è in grado di offrire diversi vantaggi. Il marchio che lo produce, del resto, rientra tra i più famosi e richiesti del mercato, proprio per la grande attenzione posta nella realizzazione dei suoi dispositivi. Due, nello specifico, sono le qualità che tutti i consumatori riscontrano: qualità e sicurezza.

Per quanto riguarda la qualità, il boiler Ariston presenta i seguenti punti di forza:

  1.  Ogni singolo componente del prodotto è progettato allo scopo di garantire prestazioni di lunga durata e di elevata efficienza.

2. Lo scaldabagno Ariston viene rigorosamente testato in termini di qualità, efficienza e sicurezza prima di essere messo sul mercato, ottenendo di conseguenza riscontri di tutto rispetto.

3. I materiali usati sono tutti forti e super resistenti, caratterizzati da componenti progettati per funzionare in condizioni estreme e fornendo risultati ad alto livello e di massima durata.

Per quanto riguarda invece la sicurezza, essa rappresenta il valore principale dell’azienda. I suoi scaldabagno vengono infatti prodotti sfruttando la tecnologia più moderna e avanzata.

I materiali scelti sono sottoposti a una rigida selezione, allo scopo di scegliere quelli che possano garantire al consumatore la massima resistenza e durata nel tempo, oltre che la totale sicurezza durante l’utilizzo del prodotto.

– Conclusione

Lo scaldabagno a legna Ariston rappresenta uno dei prodotti di punta della nota azienda italiana. Caratterizzato da un design standard ma, allo stesso tempo, estremamente curato nei dettagli, è in grado di adattarsi a qualunque stanza da bagno, sposandosi perfettamente con i vari stili di arredamento.

Parimenti, anche l’aspetto tecnico si presenta altamente curato, soprattutto per quanto riguarda la parte relativa alla sicurezza. Non dobbiamo mai dimenticarci che il boiler è un prodotto che necessita sempre e comunque di un’installazione professionale, oltre che di grande cautela nel suo utilizzo.

Il brand Ariston, consapevole di tutto questo, mira quindi a produrre uno scaldabagno che non sia solo bello esteticamente ma, più di ogni altra cosa, che offra un utilizzo sicuro e affidabile.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.