La primavera è finalmente arrivata e con lei è arrivato anche il momento di pensare a come arredare o rinnovare il proprio spazio all’aperto per renderlo bello e accogliente. Che si tratti di un giardino, di un terrazzo o di un balcone, un salotto da esterno elegante, confortevole e di qualità è senza alcun dubbio quell’elemento che non può mancare se si vuole creare una piccola oasi di relax e pace all’aperto.

Di seguito alcune soluzioni di salotti da esterno dal design unico e moderno targate Higold Milano. Collezioni che si contraddistinguono per l’accostamento di materiali diversi tra loro andando a creare un mix dal sapore deciso e dal forte contrasto cromatico. Ma vediamole meglio nel dettaglio.

– Nofi ed Emoti: le collezioni più amate e richieste da chi sceglie Higold

NOFI, grazie ai colori chiari della struttura e dei cuscini, è il perfetto complemento d’arredo per il giardino o per il terrazzo di una casa al mare. Una collezione che si caratterizza per un design semplice e pulito, dalle linee dritte, facilmente abbinabile a tutti gli ambienti.

Di netto contrasto è invece EMOTI, che con i suoi colori forti e i grandi tubolari in alluminio, donano all’intera collezione un aspetto più audace e, allo stesso tempo, imponente. Un aspetto rigido che viene reso meno spigoloso grazie ai soffici cuscini che donano una morbidezza avvolgente.

Entrambe le collezioni sono inoltre impreziosite da inserti in Teak Burma, presente sia sui braccioli delle sedute sia sui tavoli, dove il piano è interamente formato da listelli di questo prezioso legno, posizionati in diverse forme e dimensioni.

salotti per arredare spazio esterno

– York e New York: le collezioni iconiche

YORK e NEW YORK, due collezioni eleganti e ricercate, dotate di uno straordinario design da esterno, dove le caratteristiche del legno teak, impiegato nei pannelli laterali delle sedute e nei piani dei tavoli, viene esaltato in tutte le sue peculiarità.

In York, il contrasto cromatico tra il bianco della struttura e il nero della cuscineria sono elegantemente mescolati con la trama naturale del teak, trasmettendo una sensazione di compattezza e robustezza.

New York invece, ispirata ai palazzi della Grande Mela, è caratterizzata da linee dritte, senza interruzioni, quasi a ricordare lo slancio tipico dei grattaceli verso l’alto. La cura dei particolari la rende inoltre adatta a qualsiasi uso, interno ed esterno.

Un’estetica senza tempo, mai banale, data dalla struttura in alluminio che si va a contrapporre al design aperto dei pannelli laterali in Teak Burma, permettendo un flusso d’aria pieno che dona, all’intero corpo della struttura, maggiore possibilità di respirare e una sensazione di leggerezza estetica e praticità.

salotti per arredare spazio esterno
– Gloria e Hestia: un tocco di colore al proprio arredo da esterno

GLORIA, una collezione versatile e colorata sui toni del verde. Verde, per una sensazione più fresca e rigenerante per donare una sensazione di relax fisico e mentale.

Una collezione raffinata ed elegante, elegantemente valorizzata attraverso l’utilizzo della corda come supporto principale sia della seduta che dello schienale.

Le sedute ergonomiche sono inoltre dotate di cuscineria sfoderabile, rendendole più facili da pulire; mente il piano del tavolo è stato realizzato in vetroceramica, andando così a sostituire i più famosi inserti in Teak Burma.

HESTIA, più contenuta in termini di ingombro, punta anch’essa sul colore, con le due versioni blu e arancione, e sull’eleganza data dalle corde intrecciate, che ingentiliscono la struttura in acciaio verniciata in bianco.

salotti per arredare spazio esterno

Date al vostro spazio esterno quel tocco in più… venite a scoprire le innumerevoli soluzioni di salotti da esterno targate Higold Milano.

INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano

Lucilla De Luca