Tra tutte le scope elettriche appartenenti a questo brand, la Rowenta rh8828 rappresenta senz’altro uno dei prodotti migliori o, quanto meno, uno di quelli cui vale la pena dedicare una recensione.

Questo sicuramente grazie alle sue numerose caratteristiche strutturali, che in seguito analizzeremo, atte a renderla un eccellente strumento per le nostre pulizie domestiche.

Anche il suo design, come vedremo in seguito, è sicuramente degno di nota e, sebbene questa possa apparire come una caratteristica di poco conto, riveste anch’essa la sua importanza.

4.5
Scopa elettrica Rowenta ciclonica rh8828

Il nostro scopo, pertanto, è cercare di presentare al meglio questa scopa Rowenta, senza però tralasciare i suoi eventuali difetti o punti deboli. Se, infatti, è pur vero che si tratta comunque di un top di gamma, ciò non lo rende immune dalla presenza di caratteristiche negative che, in quanto tali, potrebbero influire sulla decisione di acquistarla.

Ma procediamo con ordine e, per prima cosa, partiamo dall’analisi generale delle caratteristiche di questo prodotto.

– Scopa elettrica Rowenta rh8828: caratteristiche tecniche

Al fine di conoscere perfettamente le caratteristiche tecniche di questo prodotto, è bene analizzarle una per una, in modo da farsi un’idea precisa e schematica di quello che la scopa elettrica Rowena rh8828 è in grado di offrirci. Cominciamo!

Batteria e potenza

La rh8828 altro non è se non una scopa elettrica Rowenta senza fili, ossia dotata di batteria.

Essa, in particolare, si presenta particolarmente pregevole: stiamo infatti parlando di una batteria al litio che, in quanto tale, denota caratteristiche di resistenza e durabilità decisamente buone, al punto che dopo circa sei ore di ricarica, avremo per le mani una scopa in grado di funzionare anche per cinquantacinque minuti di fila.

Si tratta di un autentico record, anche se è bene specificare che esso vale solo se non la si usa al massimo della sua potenza, cosa che del resto vale per qualsiasi scopa elettrica presente sul mercato, a prescindere dalla sua marca. Collegata alla questione della batteria, c’è poi ovviamente quella della potenza.

Questa scopa elettrica Rowenta da 25V, infatti, è in grado di funzionare come un’aspirapolvere da 2200 watt: ciò per merito della sua tecnologia ciclonica Air Force, che le consente una potenza d’aspirazione davvero notevole.

Con questo, tuttavia, non bisogna pensare che i consumi di questo prodotto siano notevoli e gravosi: al contrario, come potrete leggere più avanti, si tratta di una scopa elettrica che offre prestazioni decisamente economiche.

Struttura

Da un punto di vista prettamente strutturale, parliamo di una scopa elettrica Rowenta senza sacco. Essa, pertanto, si presenta particolarmente maneggevole, in quanto l’assenza di quest’ultimo, così come del filo, garantisce una maggiore libertà di movimento.

A fronte di questa libertà di movimento, tuttavia, si contrappone il peso del prodotto, di poco superiore ai 5 Kg: si tratta di un peso notevole, considerando ciò di cui stiamo parlando, che potrebbe arrivare a vanificare la maneggevolezza della scopa, rendendola più complicata da spostare.

C’è poi da dire che il suo serbatoio ha una capacità di 0,5 litri, un valore che si attesta nella media e che la rende perfettamente assimilabile agli altri prodotti della gamma.

Per quanto riguarda il punto di vista prettamente strutturale, dunque, possiamo dire che questa scopa si presenta maneggevole e, allo stesso tempo, un po’ pesante. Due opposti che vengono però stemperati dal suo design elegante ed ergonomico, in grado di renderla fluida nell’atto della pulizia, fino al punto di farcela percepire un po’ più leggera.

Accessori

Dal punto di vista degli accessori, questo prodotto della Rowenta offre davvero moltissimo. Comprese nella confezione troviamo infatti diverse spazzole, utilizzabili su superfici differenti, come parquet, superfici ampie e dure o quelle composte da materiale imbottito.

Senza poi contare le varie bocchette e la mini – turbo spazzola, per pulire le zone più piccole e difficili da raggiungere, oltre che naturalmente per aspirare eventuali peli di animali. Sotto questo aspetto, dunque, non manca proprio nulla e ciò rende questa scopa elettrica della Rowenta praticamente perfetta per qualsiasi tipologia d’abitazione.

Consumi

La Rowenta rh8828 presenta una potenza davvero buona: parliamo di 1800W a fronte di un consumo pari a 750. Ciò implica inevitabilmente una spesa minore per quanto concerne i consumi domestici e una notevole efficacia nella pulizia, resa tale dall’inevitabilmente presente tecnologia ciclonica.

Questo, probabilmente, rappresenta forse il più importante punto a favore per l’acquisto di questa scopa.

– Scopa elettrica Rowenta ciclonica rh8828: la recensione

Dopo aver analizzato nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche tecniche di questo modello di scopa elettrica Rowenta, è tempo di passare alla sua recensione specifica, al fine di trarre le conclusioni generali sul prodotto.

Offerta
Rowenta Airforce 25V RH8828 Scopa...
287 Reviews
Rowenta Airforce 25V RH8828 Scopa...
  • Tecnologia ciclonica Air Force Extreme
  • Angolo rotazione della scopa 158°
  • Voltaggio 25.2 V
  • Spazzola Delta
  • Fino a 45 minuti di autonomia in posizione "min"

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-06-19 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

I punti di forza: un design elegante e una batteria di lunga durata

La scopa elettrica Rowenta rh8828 si presenta in un raffinato colore nero, il che la rende senz’altro uno dei modelli del brand più eleganti e piacevoli alla vista. Per poterla riporre, è necessario sfruttare la sua base di ricarica, in quanto parliamo di un prodotto che non è in grado di restare in piedi da solo.

Dal punto di vista strutturale, inoltre, abbiamo visto come questa scopa si presenti sicuramente maneggevole per il fatto di non possedere sacco di raccolta ed essere dotata di una batteria che, fra l’altro, le consente anche un’eccellente tempistica in fatto di autonomia: parliamo di quasi un’ora filata a fronte di un consumo non alla massima potenza, ma a quella inferiore.

Una caratteristica davvero notevole, cui però si contrappone il peso che, con i suoi 5,1 Kg è decisamente un po’ sopra la media.

Tanti accessori per una pulizia più accurata

Il gran numero di accessori dei quali è dotata la rendono davvero un ottimo modello della Rowenta, uno che, in fatto di efficienza della pulizia, si attesta senz’altro fra i migliori.

Abbiamo infatti sottolineato quanto sia potete ed efficace sotto questo aspetto e, allo stesso tempo, in grado di garantire consumi molto bassi, nel pieno rispetto della nostra bolletta.

La sua spazzola triangolare, inoltre, permette a questa scopa d’infilarsi dappertutto, anche e soprattutto per merito del suo angolo di rotazione, pari a 158°: una caratteristica davvero notevole, che consente ancora più libertà nel movimento.

Per quali persone è consigliata?

Questa scopa Rowenta risulta particolarmente adatta per tutti coloro che sono in cerca di un prodotto in grado di garantire una pulizia efficace e duratura, che risulti tale a prescindere dalla superficie sulla quale la si usa.

Abbiamo infatti visto che, grazie al suo buon numero di accessori, la rh8828 è in grado di risultare ugualmente efficiente su superfici anche molto diverse fra di loro, il che la rende un modello davvero versatile.

La notevole durata della sua batteria che, come si è detto, è agli ioni di litro (quindi tra i modelli migliori) rappresenta un ulteriore punto a favore del prodotto, rendendolo ideale per tutti coloro che hanno la necessità di dedicarsi a lunghe sessioni di pulizia, senza doversi preoccupare di ricaricare continuamente la batteria.

Ciò contribuisce ulteriormente a rendere questa scopa elettrica uno dei modelli migliori del brand Rowenta.

– Conclusione

Dopo aver analizzato nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche tecniche di questo modello di scopa elettrica della Rowenta e aver proposto la sua recensione obiettiva, possiamo affermare che si tratta di un prodotto degno di essere acquistato.

La sua eccellente batteria al litio, con conseguente notevole durata e autonomia, rappresenta forse il motivo più importante per cui servirsi di questo prodotto, che possiamo tranquillamente annoverare fra i migliori del brand.

Non sono molte, infatti, le scope elettriche in grado di garantire quasi un’ora di autonomia e, se è vero che questo valore rimane tale solo a fronte di un consumo a bassa potenza, è altrettanto vero che si attesta comunque fra i risultati migliori.

Acquistando questa scopa elettrica, dunque, avrete la certezza di essere entrati in possesso di uno dei migliori prodotti per la pulizia a marchio Rowenta, ideale per per pulire a fondo la vostra casa con la massima efficacia e a fronte di un consumo davvero minimo.

Serena - La Pimpa

"La Pimpa" come mi chiamano gli amici, appassionata da sempre di scrittura creativa. Ho lavorato per 10 anni nella grande distribuzione in qualità di addetta alle vendite nei reparti: piccoli elettrodomestici, grandi elettrodomestici e incasso.
Qui su Casina Mia sperimento la mia passione per la scrittura mettendo a frutto la mia esperienza con elettrodomestici e tecnologia domestica.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.