La scopa elettrica Rowenta rh8570 Air Force rappresenta uno dei modelli di questo marchio di cui vale la pena parlare. La sua forma particolarmente affusolata e il suo peso leggero la rendono infatti un eccellente strumento per le nostre pulizie domestiche, anche grazie alle specifiche tecniche che possiede e alla sua agilità di movimento.

Scopo di questa nostra recensione, dunque, è proprio quello di presentare efficacemente il suddetto prodotto, non lesinando gli argomenti in suo favore ma, allo stesso tempo, evidenziando anche i suoi eventuali difetti. Se l’argomento risulta di vostro interesse, pertanto, proseguite pure con le lettura.

4.2
Rowenta RH8570 Air Force

– Rowenta RH8570 Air Force: recensione del prodotto

Partiamo subito a esaminare da vicino questo prodotto a marchio Rowenta, addentrandoci nei dettagli della sua recensione. Cercheremo così di effettuare un’analisi obiettiva di questa scopa, al fine d’individuarne, successivamente, i punti di forza e le eventuali debolezze.

Cominciamo!

Niente sacco e niente filo: cosa comporta?

La prima cosa che occorre specificare in merito alla Rowenta RH8570 Air Force è che si tratta di una scopa elettrica senza sacco. Essa, infatti, è dotata di un contenitore raccoglipolvere la cui capacità è pari a 0,9 litri: un buon valore, che la rende uno dei migliori prodotti appartenenti alla categoria di quelli dotati di serbatoio.

Oltre a non possedere il sacco, questo prodotto non è nemmeno dotato di filo. Questo perché ciò di cui stiamo parlando è una scopa elettrica ricaricabile, ossia provvista di batteria. Più nello specifico, si parla di venti batterie, presenti all’interno della confezione, del tipo Ni-Mh, vale a dire in nichel e non in litio.

Ciò implica inevitabilmente una minore qualità: in parole povere, a forza di ricaricarle, esse divengono soggette a perdita di memoria, durando sempre meno con il passare del tempo, stante la durata di partenza di quarantacinque minuti.

Questo valore, naturalmente, è valido soltanto se la scopa viene utilizzata alla potenza di aspirazione più bassa; sfruttata al suo massimo, invece, la durata della sua autonomia scende a mezz’ora.

I vantaggi della tecnologia Air Force

Giusto in merito alla potenza, è bene specificare che questa scopa funziona come un’aspirapolvere ciclonico. Essa, infatti, è dotata della tecnologia ciclonica Air Force, che le consente di aspirare la polvere con un’efficacia maggiore, anche grazie alla particolare forma triangolare della sua spazzola.

Quest’ultima, infatti, riesce a raggiungere agilmente anche i punti più difficili della casa, per merito del suo angolo d’inclinazione di 58° e, in generale, della maneggevolezza di questo modello di scopa.

–  Rowenta Air Force cyclonic: punti di forza e debolezza

Offerta
Rowenta RH8570 Air Force Scopa Elettrica...
183 Reviews
Rowenta RH8570 Air Force Scopa Elettrica...
  • Scopa elettrica sensa filo e senza sacco
  • Autonomia fino a 45 min (in posizione floor)
  • 24 V
  • 158° angolo rotazione della scopa e inclinazione...
  • Contenitore raccoglipolvere 0,9 l

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-06-24 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Adesso che ci siamo fatti un’idea generale di quelle che sono le caratteristiche principali di questa scopa, possiamo passare ad analizzare con maggiore precisione i suoi punti di forza e le debolezze che presenta, al fine di cercare di capire se sia un modello consigliabile o meno. Partiamo ovviamente dai primi.

Punti di forza

Come si è detto, la scopa elettrica Rowenta RH8570 Air Force ha il grande merito di essere un modello estremamente maneggevole, sia in virtù del suo peso leggero, che soprattutto per merito della sua forma particolarmente aerodinamica, che consente la massima libertà dei movimenti (anche grazie all’assenza di fastidiosi fili elettrici) e una grande libertà nell’utilizzo della sua spazzola, dotata di un pratico e funzionale angolo di rotazione pari a 58°.

Questa scopa, pertanto, risulta perfetta per pulire gli angoli e, in generale, i punti più difficilmente raggiungibili della casa, senza doverci stare troppo a preoccupare in merito alla durata della batteria, dato che, se prestiamo attenzione a non usarla sempre al massimo della sua potenza, abbiamo quarantacinque minuti garantiti di autonomia.

Debolezze

Riguardo alle debolezze di questo prodotto, oggettivamente non c’è molto da dire. Il peso di quasi 4 Kg non la rende sicuramente la scopa elettrica più leggera del brand, ma nemmeno la più pesante.

Si tratta infatti di un valore nella media, che rende questo prodotto sfruttabile più o meno da chiunque, seppure non sia la scelta ideale nel caso in cui si abiti in una casa con molte scale.

La sua spazzola triangolare, inoltre, se risulta perfetta per la pulizia degli angoli, lo è di meno quando si tratta d’infilarla sotto a letti o mobili troppo bassi: se, pertanto, il vostro mobilio è proprio di questo tipo, allora forse questo non è il modello che fa per voi.

Abbiamo anche specificato come la sua batteria non rientri oggettivamente fra i modelli migliori, dato che, alla lunga, tende perdere in durata: un aspetto che, per correttezza, è bene sottolineare.

– Conclusione

Dopo aver trattato diffusamente quelle che sono le caratteristiche strutturali di questa scopa elettrica Rowenta e averne analizzato con precisione punti di forza e debolezze, possiamo affermare che si tratta di un modello consigliato.

Vista la sua buona autonomia e la sua facile manovrabilità, risulta il prodotto perfetto per un appartamento di medie dimensioni.

Anche la durata della sua batteria non influisce in maniera troppo negativa, poiché la perdita di resistenza è comunque a lungo termine e non vale la pena farci troppo caso. Se, pertanto, ciò che cercate è una scopa elettrica semplice, funzionale e di facile utilizzo, allora questo è decisamente il modello che fa per voi.

Scopri i migliori modelli di scopa elettrica nella nostra guida completa.

Serena - La Pimpa

"La Pimpa" come mi chiamano gli amici, appassionata da sempre di scrittura creativa. Ho lavorato per 10 anni nella grande distribuzione in qualità di addetta alle vendite nei reparti: piccoli elettrodomestici, grandi elettrodomestici e incasso.
Qui su Casina Mia sperimento la mia passione per la scrittura mettendo a frutto la mia esperienza con elettrodomestici e tecnologia domestica.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.