Quando parliamo di scope elettriche, uno dei modelli che vale la pena di tenere in considerazione è senz’altro la Rowenta rh8147wa, le cui caratteristiche e specifiche tecniche la rendono senz’altro meritevole della nostra attenzione.

Essa, infatti, rappresenta uno dei prodotti migliori del noto brand tedesco, per cui era inevitabile che divenisse oggetto di una nostra recensione.

Lo scopo, ovviamente, è quello di cercare di scoprire di più in merito a questo modello, attraverso la sua conoscenza più ravvicinata.

4.4
Rowenta Powerline Extreme Cyclonic

Possedere tutte le informazioni in merito a una determinata scopa elettrica, infatti, è la base per poi procedere eventualmente al suo acquisto. Questo è per l’appunto lo scopo principale della nostra recensione, che è rivolta a tutti coloro che fossero interessati a questo specifico modello della Rowenta.

– Rowenta rh8147wa: caratteristiche strutturali e specifiche tecniche

Al fine di conoscere nel dettaglio questa scopa elettrica senza sacco, è bene analizzare da vicino quelle che sono le sue caratteristiche strutturali, unitamente alle specifiche tecniche da essa posseduta.

Ecco quindi, qui di seguito, una descrizione dettagliata di quella che è la scopa elettrica Rowenta rh8147wa.

1. Struttura e design

La Rowenta rh8147wa si presenta dotata di una struttura snella ma non in maniera eccessiva. Essa, infatti, ricorda molto da vicino il classico aspirapolvere con filo, non solo dal punto di vista delle funzionalità, ma anche sotto l’aspetto del design.

Disponibile nelle tonalità neutre del bianco e del grigio, in contrapposizione alle quali spicca la parte gialla centrale, questo modello della Rowenta possiede un corpo robusto terminante in una potente spazzola rettangolare, perfetta per pulire le superfici dure dei pavimenti.

Com’è normale per questa tipologia di scope Rowenta, il suo peso non è esattamente da categoria piuma: essa, infatti, supera di poco i 6 Kg, il che non la rende certo lo strumento di pulizia più leggero.

Ciò, comunque, non va a discapito della sua maneggevolezza, grazie anche alla presenza della praticissima impugnatura ergonomica.

2. Funzionalità e accessori

Questo prodotto della Rowenta appartiene alla categoria delle scope elettriche cicloniche. Esse traggono il loro nome dalla tecnologia pulente della quale sono dotate ed in particolare, quella utilizzata dal marchio tedesco, viene definita Air Force, proprio in virtù dell’elevata potenza che è in grado di garantire in fase di pulizia.

Il motore della scopa elettrica rh8147wa, infatti, offre altissime prestazioni a un ridotto consumo energetico: non è certo un caso, quindi, che questo prodotto si sia guadagnato una tripla A per quanto concerne la classe di efficienza energetica, che va direttamente a incidere sul risparmio nei nostri consumi domestici.

La polvere viene catturata per mezzo di un doppio sistema di filtraggio, che garantisce la cattura di oltre il 99% dei granelli, contribuendo così a pulire perfettamente l’aria che respiriamo.

Il serbatoio nel quale viene raccolta tutta la sporcizia possiede una capacità pari a 0,9 litri: un valore poco sopra la media, che rappresenta un’ulteriore qualità di questa ottima scopa elettrica.

Per quanto concerne invece i suoi accessori, all’interno della confezione sono comprese alcune spazzole e bocchette specializzate nella pulizia delle superfici imbottite e delle fessure: è sufficiente staccare la spazzola dalla scopa e sostituirla con i suddetti accessori, per poter così destinare questo modello Rowenta alla pulizia di superfici diverse dai semplici pavimenti.

Ciò è possibile anche grazie alla presenza di cava per l’alimentazione lungo, tale da consentire un raggio d’azione di ben 7 metri: tutto questo spazio incide significativamente sulla libertà dei movimenti, che non vengono così ridotti e sacrificati.

3. Posizione di parcheggio e autonomia

Trattandosi di un modello dotato di filo, quando parliamo di autonomia ci riferiamo, in questo caso, alla sua abilità nello stare in piedi da sola, che è purtroppo inesistente.

La scopa elettrica Rowenta rh8147wa, infatti, non è in grado di essere parcheggiata, motivo per cui, se dovessimo trovarci nella necessità di appoggiarla, dovremo sfruttare o il pavimento o una qualsiasi superficie verticale atta a tenerla in piedi.

Ciò può risultare un po’ scomodo ma, sfortunatamente, sotto questo aspetto non vi è nulla da fare.

– Scopa elettrica Rowenta Powerline Extreme Cyclonic: la nostra opinione

Dopo aver analizzato nel dettaglio questo modello ciclonico di scopa elettrica Rowenta, è tempo di passare alla sua recensione, che rispecchia per l’appunto quella che è la nostra opinione sul modello.

Se la cosa v’interessa, quindi, proseguite pure con la lettura.

Offerta
Rowenta RH8147WA Powerline Extreme...
221 Reviews
Rowenta RH8147WA Powerline Extreme...
  • Scopa elettrica con filo e senza sacco
  • Potenza: 750 W
  • Capacità: 0.9 l
  • Motore Effitech che offre alti prestazioni con...
  • Doppio sistema di filtraggio che rimuove...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-03-22 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Una struttura pesante associata agli svantaggi del filo

La scopa elettrica Rowenta rh8147wa si presenta, sin dalla prima occhiata, come un modello piuttosto robusto e pesante: il suo peso, infatti, è di poco superiore ai 6 chilogrammi, il che la rende inevitabilmente un attrezzo difficile da sollevare e da portare in giro per la casa.

Occorre però osservare che questo apparente svantaggio viene vanificato da due caratteristiche di questa scopa: la prima è la presenza di un manico particolarmente pratico ed ergonomico, che consente di maneggiarla con molta comodità, mentre la seconda è data dalla presenza del cavo.

Nonostante i suoi 7 metri di lunghezza, che ci consentiranno quindi una più che discreta libertà nei movimenti, è chiaro che non potremo permetterci di portare la scopa ovunque vorremmo, poiché dovremo comunque tener conto che, per poter funzionare, essa deve rimanere collegata alla presa elettrica.

Ciò non va a influenzare l’efficacia del prodotto in fatto di pulizia, ma piuttosto la velocità nel farle, visto che saremo costretti, prima di passare a un’altra stanza, a staccare la scopa dalla presa per attaccarla in un’altra.

Una pulizia decisamente efficace

In fatto di pulizia, non c’è proprio nulla da ridire.

Questo modello a marchio Rowenta, infatti, si serve della tecnologia ciclonica Air Force, una delle migliori disponibili sul mercato, che gli consente di realizzare elevate prestazioni non solo per quanto concerne la pulizia dei pavimenti, ma anche superfici di altro tipo, come per esempio quelle imbottite: ciò è possibile grazie alla presenza, all’interno della confezione, di diverse bocchette e spazzole atte a utilizzi differenti che, una volta sostituite all’ottima spazzola rettangolare di cui questa scopa è dotata, puliranno con la massima efficacia le suddette superfici.

Per quanto concerne la spazzola, invece, essa possiede una potenza di aspirazione davvero notevole: grazie alla presenza di un doppio sistema di filtraggio, infatti, è in grado di catturare e trattenere all’interno del pratico serbatoio della scopa oltre il 99% dei granelli di polvere presenti nell’aria, il tutto a beneficio della nostra salute.

Il suddetto serbatoio, poi, con la sua capacità di contenimento pari a 0,9 litri, non andrà cambiato troppo di frequente, consentendo a noi di risparmiare del tempo prezioso, forti anche del fatto che, nel momento in cui dovessimo affrontare questa operazione, essa si rivelerà molto semplice e veloce.

Risparmio energetico assicurato

Un altro grande vantaggio offerto da questo modello di scopa elettrica senza sacco è dato dal notevole risparmio energetico che otterremo durante la pulizia della nostra casa.

La Rowenta, infatti, ha a cuore sia il bene dell’ambiente che i nostri soldi, motivo per cui questa scopa è strutturata in maniera tale da funzionare molto bene senza per questo andare a intaccare i nostri consumi domestici, finendo per pesare sulla bolletta di casa.

La tripla A nella classe dell’efficienza energetica, infatti, è pienamente meritata, poiché scegliendo questo modello per le nostre pulizie domestiche non solo otterremo dei risultati sorprendenti ma, al contempo, lo faremo risparmiando e tutelando l’ambiente che ci circonda.

Lo svantaggio della posizione di parcheggio

Una recensione che si rispetti, deve segnalare anche gli eventuali svantaggi e punti di debolezza di un prodotto: questo, in particolare, ne ha solo uno che risulta davvero rilevante, ossia quello relativo alla già citata posizione di parcheggio che, in questo specifico caso, purtroppo non esiste.

In altre parole, se mentre effettuerete le vostre pulizie dovrete correre a rispondere al telefono o ad aprire la porta, dovrete necessariamente avere la prontezza di riflessi di appoggiare la scopa elettrica al muro o porla delicatamente a terra.

In caso contrario, infatti, essa cadrà rovinosamente sul pavimento, poiché, come si è detto, non è assolutamente in grado di reggersi in piedi da sola.

– Conclusione

Arrivati a questo punto, siamo certi che ognuno di voi si sarà già fatto un’idea in merito al fatto se la scopa elettrica Rowenta rh8147wa sia meritevole di un acquisto o meno, tuttavia esprimeremo ugualmente quella che è la nostra opinione in merito.

Analizzando attentamente le sue caratteristiche, si evince abbastanza chiaramente che l’unico, grande difetto di questa scopa sia il fatto di non possedere la capacità di tenersi in piedi da sola. E questo è innegabile.

A parte questo, tuttavia, non esistono reali motivazioni atte a impedirne l’acquisto: parliamo infatti di un prodotto in grado di garantire una pulizia davvero eccellente, il cui peso non è certamente tra i più leggeri ma, data la presenza del filo, non potremo comunque sollevarlo per portarlo chissà dove, poiché saremo inevitabilmente dipendenti dal collegamento alla presa elettrica.

Fatte le dovute considerazioni, dunque, è una scopa che ci sentiamo di consigliare perché, nonostante qualche sua piccola mancanza, è uno strumento eccellente per effettuare le pulizie quotidiane.

Se, infatti, il vostro obiettivo è una casa pulita e con un’aria respirabile, allora questa è la scopa elettrica perfetta per poterlo realizzare.

Scopri tutti i migliori modelli di scope elettriche selezionate da Casina Mia.

Serena - La Pimpa

"La Pimpa" come mi chiamano gli amici, appassionata da sempre di scrittura creativa. Ho lavorato per 10 anni nella grande distribuzione in qualità di addetta alle vendite nei reparti: piccoli elettrodomestici, grandi elettrodomestici e incasso.
Qui su Casina Mia sperimento la mia passione per la scrittura mettendo a frutto la mia esperienza con elettrodomestici e tecnologia domestica.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.