La scopa elettrica Rowenta rh8133wa è un modello che, in virtù delle sue caratteristiche e specifiche tecniche, è senz’altro meritevole della nostra attenzione.

Tutti noi sappiamo infatti che, quando si tratta di pulizie domestiche, è fondamentale saper scegliere l’alleata migliore e questa scopa prodotta dal noto brand tedesco potrebbe davvero fare al caso nostro.

4.2
Rowenta RH8133WA Extreme Cyclonic

Prima di lanciarci nel suo acquisto, tuttavia, è bene conoscerla più da vicino, cercando di capire se e quanto essa sia adatta a noi e alle nostre esigenze. Scopo di questa piccola guida, dunque, è esternare quella che è la nostra opinione in merito a questa scopa elettrica con filo, cercando di conoscere più da vicino il suo funzionamento.

Se l’argomento risulta di vostro interesse, quindi, non esitate a proseguire con la lettura, certi del fatto che le informazioni che daremo susciteranno il vostro interesse.

– Rowenta rh8133wa: analisi delle caratteristiche del prodotto

Prima di buttarci nella recensione vera e propria della scopa elettrica Rowenta rh8133wa è bene conoscere innanzitutto quelle che sono le sue caratteristiche strutturali e specifiche tecniche, al fine di capire bene con che tipo di strumento per la pulizia domestica abbiamo a che fare.

Cominciamo!

1. Struttura estetica e design

Dal punto di vista puramente estetico, la scopa elettrica Rowenta rh8133wa parte già molto bene. Essa, infatti, si presenta in un insolito e brillante color rosso fuoco, che non la fa certo passare inosservata.

La sua struttura, poi, seppure ricordi molto da vicino quella di un aspirapolvere senza sacco, risulta particolarmente “slim” paragonata ad altri modelli della gamma, fatto che è chiaramente riscontrabile nel momento in cui si va a guardare il peso del prodotto: parliamo infatti di 5,9 Kg, ossia poco meno di 6 chili.

Pur non essendo un peso piuma come la Rowenta rh8155wa, infatti, si colloca senz’altro fra i modelli più leggeri. Basti pensare, per esempio, alla Rowenta rh8147wa, il cui peso arriva a superare i 6 kg. Il modello qui in esame, seppure di poco, si presenta dunque fra i più leggeri e maneggevoli.

2. Funzionalità e tecnologia pulente

Come abbiamo accennato poc’anzi, questo modello di scopa elettrica è sprovvista di sacco e dotata di filo.

Ciò significa, in sostanza, che per raccogliere la sporcizia potremo servirci del suo pratico serbatoio integrato, la cui capacità ammonta a 0,9 litri: un valore di poco superiore alla media, che ci consentirà di non doverlo svuotare con frequenza eccessiva, permettendoci così di risparmiare tempo e denaro.

Per quanto concerne invece la presenza del filo, significa che stiamo parlando di un modello sprovvisto di batteria e che per funzionare necessita quindi di essere collegato a una presa elettrica.

Nonostante la notevole lunghezza del cavo, che è in grado di assicurarci un’autonomia di movimento pari a 7 metri, è ovvio che non potremo compiere spostamenti troppo articolati, onde evitare di scollegare inavvertitamente la scopa che, in quel caso, cesserebbe all’istante di funzionare.

Per quanto concerne invece la sua tecnologia pulente, occorre dire che questa scopa appartiene alla categoria delle aspirapolveri cicloniche che, in quanto tali, si servono della suddetta, potente tecnologia per aspirare la polvere.

I risultati migliori sono quelli ottenuti sui pavimenti, intesi come superfici dure, per le quali questa scopa è specializzata.

Ciò è soprattutto dovuto alla sua fantastica e portentosa spazzola rettangolare che, all’occorrenza, può però essere sostituita con le bocchette e spazzole secondarie presenti all’interno della confezione. Nello specifico abbiamo: una mini spazzola motorizzata pensata per pulire il pelo degli animali o superfici difficili come quella del parquet e una bocchetta perfetta per le imbottiture.

3. Potenza di aspirazione ed efficienza energetica

Grazie alla già citata tecnologia ciclonica, questo modello di scopa elettrica è in grado di operare a un’elevata potenza di aspirazione senza però andare ad incidere sui consumi domestici.

La rh8133 si è infatti guadagnata un punteggio notevole nel campo dell’efficienza energetica, proprio in virtù dei suoi ottimi risultati dal punto di vista del risparmio dell’energia, che la fanno funzionare consumando soltanto 750 watt.

Per quanto tutti noi consideriamo la potenza in fatto di aspirazione un aspetto molto importante, è pur vero che nessuno vorrebbe mettersi in casa uno strumento dal funzionamento costoso in termini di consumi: questo modello di scopa elettrica, dunque, rappresenta senz’altro un valido alleato in tal senso, grazie ai ridotti consumi energetici che è in grado di garantire durante il suo funzionamento.

– Scopa elettrica Rowenta Extreme Cyclonic: la nostra opinione

Rowenta RH8133WA Powerline Extreme...
231 Reviews
Rowenta RH8133WA Powerline Extreme...
  • Scopa elettrica con filo e senza sacco
  • Potenza: 750 W, capacità: 0.9 l
  • Motore Effitech che offre alti prestazioni con...
  • Doppio sistema di filtraggio che rimuove...
  • Livello sonoro: 77 dB(A)

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2020-03-19 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Dopo aver esaminato con molta attenzione quelle che sono le caratteristiche strutturali e le specifiche tecniche del prodotto, è tempo di dare la nostra sincera opinione in merito alla scopa elettrica Rowenta rh8133wa.

Quello che cercheremo di desumere è quanto l’acquisto di questo modello sia auspicabile o meno, addentrandoci nell’analisi dei suoi vantaggi ed eventuali punti di debolezza. Se siete quindi curiosi di conoscere il nostro parere in merito, proseguite pure nella lettura.

Una struttura interessante e un colore che non passa inosservato

La scopa elettrica Rowenta rh8133wa presenta, sin da una prima occhiata, un’interessante struttura “slim” che la rende migliore rispetto ad altri modelli della sua gamma.

Se, infatti, è vero che il suo peso di poco inferiore ai 6 chili contribuisce senza dubbio a far accrescere l’interesse nei suoi riguardi, è vero che ciò che attira realmente l’attenzione è il suo colore: un brillante rosso fuoco che non passa certamente inosservato.

Nel caso di questo modello, comunque, la questione relativa al peso non è di particolare rilevanza, in quanto parliamo di un prodotto che funziona grazie alla corrente elettrica.

Ciò significa, sostanzialmente, che per poterlo utilizzare dovremo avere a disposizione una presa a cui collegarlo e limitare i nostri movimenti alle sue relative vicinanze.

Naturalmente, tutto questo considerati i 7 metri che ci vengono concessi grazie alla notevole lunghezza del cavo che, pertanto, non ci farà sentire poi così tanto sacrificati.

La questione, ovviamente, è che se vorremo passare da una stanza all’altra dovremo prima ricordarci di spegnere la nostra scopa, scollegarla dalla presa elettrica e ricollegarla a un’altra ancora, in modo da poter continuare ad usarla.

Una pulizia ottimale all’insegna del risparmio energetico

In merito alla pulizia ottenuta sfruttando questo modello della Rowenta non c’è proprio nulla da dire.

Essa è infatti impeccabile grazie all’uso egregio della tecnologia ciclonica, che consente a questo prodotto una potenza d’aspirazione veramente notevole e senza andare a gravare eccessivamente sui nostri consumi domestici.

Ciò è possibile grazie al fatto che questo marchio tedesco tiene in altissima considerazione il portafoglio dei propri clienti e, al fine di ridurre i consumi il più possibile, ha studiato un metodo di risparmio energetico che ha più volte fatto guadagnare ai suoi prodotti un punteggio altissimo nel campo del risparmio dell’energia che, tra l’altro, va anche a beneficio dell’ambiente.

La sporcizia e polvere raccolte finiscono poi nel pratico e comodissimo serbatoio di cui questa scopa è dotata e la cui capacità è pari a 0,9 litri.

Esso rappresenta una scelta decisamente più economica rispetto ai modelli di scope dotate di sacco di raccolta che, in quanto tali, necessitano per forza dell’acquisto di sacchetti di ricambio, con conseguenti ulteriori spese da parte nostra.

Questo modello Rowenta, invece, essendo dotato di serbatoio fisso, ci aiuterà a risparmiare, permettendoci di sfruttare il suddetto per la raccolta dello sporco e di limitarci a svuotarlo quando si renderà necessario farlo.

Tanti accessori per una pulizia completa

Un altro grande vantaggio di questa scopa elettrica è dato dal fatto che essa, come si è detto, possiede in dotazione diversi accessori: nello specifico spazzole e bocchette atte a renderla efficace non solo sui pavimenti, ma anche su tutte le altre tipologie di superficie.

Sostituendo la sua ottima spazzola rettangolare con le suddette, infatti, questo prodotto eseguirà una pulizia ottimale anche su superfici imbottite, fessure e parquet, oltre che raccogliere i tipi di sporco più difficili e persistenti come per esempio i peli dei nostri animali domestici.

Quello con cui abbiamo a che fare, dunque, è un modello completo in tutte le sue parti, pensato davvero per pulire ogni singola zona della nostra casa.

– Conclusione

A fonte di tutto ciò che abbiamo detto in merito alla scopa elettrica Rowenta rh8133wa, possiamo affermare con assoluta certezza che si tratta di un modello decisamente consigliato.

Oltre a essere di un colore davvero particolare e insolito, che la rende anche perfetta da mettere in bella vista, possiede una struttura particolarmente snella e affusolata, che consente di gestirla senza alcun tipo di problema, in considerazione anche del suo peso per nulla eccessivo.

Abbiamo anche visto come la presenza del cavo non porti affatto a una limitazione dei nostri movimenti: grazie ai suoi 7 metri di lunghezza, infatti, potremo gestirci la scopa senza alcun problema, arrivando a pulire più o meno dappertutto, a patto, ovviamente, di restare sempre a portata di presa elettrica.

Questo modello a marchio Rowenta, dunque, risulta perfetto praticamente per qualsiasi tipo di abitazione, forte del fatto che la sua notevole efficacia in fatto di pulizia ci permetterà di liberarci davvero di qualunque tipo di sporcizia: dalla semplice polvere al pelo dei nostri animali domestici.

Il nostro voto finale, dunque, è tutto dalla parte del sì e ci sentiamo davvero di consigliare questa scopa a chiunque dovesse averne bisogno.

Per saperne di più sul mondo delle scope elettriche leggi la guida completa.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.