Quando si parla di scope elettriche, la Rowenta rappresenta senz’altro uno dei migliori marchi presenti sul mercato. Tra i suoi prodotti, spicca senz’altro la Rowenta rh8037wa, una scopa elettrica con filo che, per funzionalità e caratteristiche tecniche, merita senz’altro di essere considerata come uno dei prodotti top di gamma.

Per questo motivo, dedicarle una recensione è d’obbligo. Lo scopo è quello di far conoscere meglio e più nello specifico questo ottimo strumento per le pulizie domestiche, scoprendo nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche, cosa rende questa scopa così valida e gli aspetti che la rendono un prodotto vincente.

4.4
Rowenta rh8037wa

Se la curiosità vi stuzzica e magari state giusto cercando una scopa elettrica che vi aiuti nelle faccende domestiche, allora siete ufficialmente nel posto giusto.

– Rowenta Powerline rh8037wa: caratteristiche tecniche

Quando ci si accinge ad acquistare una scopa elettrica, la prima cosa che bisogna guardare è ovviamente l’insieme delle sue caratteristiche tecniche.

Sarà una buona scopa elettrica?
Avrà una potenza adeguata?
I suoi optional riusciranno a soddisfare tutte le mie esigenze?

Queste sono tutte domande che dobbiamo necessariamente porci e alle quali è fondamentale saper dare una risposta.

Questo, naturalmente, vale anche per la nostra Powerline rh8037wa e, al fine di aiutare a trovare le risposte alle suddette domande, abbiamo analizzato una per una e con estrema precisione quelle che sono le sue caratteristiche tecniche. Grazie a questa prima carrellata, dunque, sarà già possibile farsi un’idea precisa del tipo di prodotto di cui stiamo parlando.

Peso e struttura

Quando acquistiamo una scopa elettrica, a prescindere da quale essa sia, la prima cosa sulla quale spontaneamente ci soffermiamo è la valutazione della sua struttura e, soprattutto, del suo peso.

Una delle cose che distinguono questo prodotto dall’aspirapolvere, infatti, è il fatto di essere molto più leggero e maneggevole. La rh8037wa, a questo proposito, non si presenta particolarmente pesante, ma nemmeno particolarmente leggera.

Il suo peso, infatti, ammonta a 5,6 kg, vale a dire mezzo chilo in più rispetto al modello che l’ha preceduta, la Rowenta rh8055wa. Questo leggero aumento, tuttavia, è compensato dalla molteplicità delle sue caratteristiche positive, sebbene esse non siano inerenti la sua maneggiabilità.

Questo modello di scopa, infatti, si differenzia dalle sue colleghe per il fatto di non essere autoportante, vale a dire che non è in grado di reggersi in piedi da sola. Questo, tuttavia, non la rende un prodotto da scartare a priori e, proseguendo nella lettura, capirete il perché.

Design e funzionalità

Per quanto possa sembrare un aspetto secondario, anche il design di un prodotto ha il suo perché. Del resto, lo sostiene anche la saggezza popolare, tramite il celebre detto “Anche l’occhio vuole la sua parte”. Ebbene, la Rowenta rh8037wa, grazie al suo design elegante e moderno, i nostri occhi li soddisferà appieno.

Il prodotto si presenta infatti in un raffinato color bianco neve, davvero piacevole alla vista ed è ovviamente corredato da una serie di accessori, vale a dire: una testa specializzata per il parquet, una bocchetta per le fessure, quindi dedicata ai punti più difficili da pulire e, infine, anche una bocchetta per le superfici imbottite. Gli attrezzi, fondamentali, quindi, li offre tutti.

Da un punto di vista puramente funzionale, invece, questa è una scopa elettrica Rowenta con sacco. Più nello specifico, il sacco in questione possiede una capacità di contenimento di oltre due litri, il che lo rende veramente comodo e spazioso, in grado di raccogliere e contenere una gran quantità di sporcizia.

Come si è detto, inoltre, la rh8037wa è dotata di filo. Ciò significa che, per farla funzionare, dovremo necessariamente attaccarla a una presa elettrica e limitare i nostri movimenti alle sue vicinanze. “Limitare” in realtà non è la parola più adatta, visto che il filo presenta una lunghezza pari a 6 metri, il che non è affatto male.

Potenza ed efficienza

L’ultimo parametro da valutare prima di passare alla recensione vera e propria è dato dalla potenza ed efficienza del prodotto. Sì, perché quanto abbiamo detto finora è tutto molto bello, ma questo rappresenta senz’altro il criterio più importante di cui dobbiamo tenere conto.

Dal punto di vista della potenza, questa scopa gode di un elevato risparmio energetico: pur presentando una potenza pari a 1800 Watt, infatti, consuma come se ne avesse solo 750. Non è un caso infatti che, dal punto di vista dell’efficienza energetica, si sia guadagnata una bella A.

Per quanto concerne l’atto della pulizia, questo modello della Rowenta è dotato della cosiddetta tecnologia ciclonica, ossia la capacità di catturare la polvere più grossa e spedirla nel serbatoio, mentre i suoi filtri trattengono le polveri sottili, quelle più subdole che tendono a disperdersi nell’aria e a sfuggire al nostro controllo.

Grazie al suo ottimo lavoro, quindi, la Powerline risulta assai efficace sui pavimenti duri e sui tappeti, dai quali è in grado di risucchiare anche il più minuscolo granello di polvere.

– Rowenta rh8037wa: la nostra recensione

Offerta
Rowenta RH8037WA - Powerline Extreme -...
59 Reviews
Rowenta RH8037WA - Powerline Extreme -...
  • Prestazioni di classe 3AAA
  • Il motore ad alta efficienza offre prestazioni...
  • Powerline Extreme offre un'efficace rimozione...
  • Filtraggio ad alta efficienza per un'aria sana
  • Concepito per essere riparato facilmente

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-01-16 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Ora che abbiamo analizzato con estrema precisione tutte le caratteristiche tecniche della scopa elettrica Rowenta rh8037wa, è tempo di passare alla recensione vera e propria.

Disponibile in un raffinato color bianco neve, questo modello della Rowenta si guadagna una bella tripla A in fatto di prestazioni, sia dal punto di vista del consumo energetico che dell’efficienza.

Perfetta da utilizzare sui pavimenti duri e sui tappeti, la rh8037wa possiede una potenza pari a 1800 Watt, ma funziona consumandone solo 750. Ciò ci consentirà di utilizzarla senza il timore di andare a gravare eccessivamente sui consumi domestici e, allo stesso tempo, senza perdere in potenza ed efficienza.

Questa scopa elettrica, inoltre, raggiunge livelli ottimali anche nell’atto della pulizia. Grazie alla presenza dei suoi speciali filtri e della tecnologia ciclonica, infatti, riesce a catturare anche lo sporco più ostinato, in particolare sulle superfici più dure e piatte, trattenendo le polveri sottili ed evitando così la loro dispersione all’interno dell’ambiente.

Tutto questo, come si è detto, stante un consumo energetico decisamente basso.

Il suo peso, di poco superiore ai 5 chilogrammi, non la rende il modello più leggero del mercato, né tanto meno autonoma per quanto concerne lo stare in piedi da sola. Questo, tuttavia, non deve necessariamente scoraggiare, in quanto questo piccolo “difetto” è altamente compensato dalla molteplicità di caratteristiche positive da essa possedute.

– Conclusione

In conclusione possiamo affermare che la Rowenta rh8037wa si presenta come un ottimo modello di scopa elettrica e, in quanto tale, decisamente consigliato. La somma delle sue caratteristiche la rendono una buona alleata per le nostre pulizie domestiche che, grazie al suo utilizzo, ci sembreranno di colpo assai meno gravose.

Serena - La Pimpa

"La Pimpa" come mi chiamano gli amici, appassionata da sempre di scrittura creativa. Ho lavorato per 10 anni nella grande distribuzione in qualità di addetta alle vendite nei reparti: piccoli elettrodomestici, grandi elettrodomestici e incasso.
Qui su Casina Mia sperimento la mia passione per la scrittura mettendo a frutto la mia esperienza con elettrodomestici e tecnologia domestica.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.