Vi piacerebbe trascorrere l’estate in una casa fresca e profumata? Se la risposta è sì, allora abbiamo quello che fa per voi. Il ventilatore Klarstein Skyscraper 2G è un modello a torre caratterizzato da un’inconsueta particolarità: non solo crea un piacevole refrigerio, ma diffonde anche un delicato profumo.
Nata nel 2008, la nota azienda tedesca che lo produce è giovane e all’avanguardia: i suoi prodotti sono famosi in tutto il mondo per la loro qualità e convenienza e questo ventilatore ne è la prova.
No products found.
Solido, funzionale e con un design accattivante, lo Skyscraper 2G è pensato per tutti coloro che amano le soluzioni 2 in 1 e che apprezzano l’idea degli apparecchi intelligenti e multifunzionali. Molti, infatti, sono i vantaggi offerti dal ventilatore Klarstein: proseguite con la lettura per scoprirli insieme a noi.
– Klarstein Skyscraper 2G: dati tecnici
Come abbiamo anticipato nell’introduzione, il ventilatore Skyscraper 2G è prodotto dal brand tedesco Klarstein: un marchio estremamente attento alle esigenze dei suoi clienti.
Per averne la prova, è sufficiente dare un’occhiata ai dati tecnici del prodotto, che sono la chiara testimonianza della sua elevata qualità. Qui di seguito, pertanto, vi diamo la possibilità di consultarli mediante una pratica tabella.
Dimensioni | 86,4 x 18,2 x 16,4 cm |
Angolo di oscillazione | 90° |
Velocità | 3 |
Consumo | 40 watt |
Timer | Da 1 a 7 ore |
Telecomando | Sì |
Come si evince chiaramente dai suoi dati numerici, questo ventilatore offre degli interessanti vantaggi: due su tutti il telecomando integrato e il timer.
Mentre il primo è indispensabile per poter comandare il dispositivo a distanza, infatti, il secondo vi permetterà d’impostarlo una volta sola per non pensarci più: soluzione perfetta per le ore notturne. Anche il consumo registrato si attesta su di un valore particolarmente basso: un lato positivo che andrà a vantaggio della vostra bolletta.
L’unico neo che ci sentiamo di segnalare riguarda le dimensioni dell’apparecchio, più nello specifico la sua altezza. 86,4 cm è oggettivamente una cifra un po’ bassa, se si pensa che la media dei ventilatori a torre di un certo livello equivale al metro pieno.
A questo proposito, infatti, v’invitiamo a consultare la nostra guida dedicata ai migliori ventilatori a colonna: leggendola, avrete modo di scoprire come sono fatti gli altri modelli, visionando anche la loro altezza.
– Skyscraper 2G di Klarstein: recensione del ventilatore
No products found.
Dopo averne visionato i dati tecnici, qui di seguito vi proponiamo la recensione del ventilatore. In essa andremo ad approfondire ulteriormente le osservazioni emerse nel paragrafo precedente e vi sveleremo altri interessanti dettagli di questo dispositivo tedesco.
Design e struttura
Diamo il via alla nostra recensione soffermandoci a osservare il design del prodotto che, come abbiamo già detto, si presenta particolarmente accattivante. Dipinto interamente in nero, il ventilatore offre la classica struttura a torre, formata da un basamento piatto e circolare da cui si sviluppa il corpo del prodotto.
L’essenzialità rappresenta il suo punto di forza, permettendogli di armonizzarsi perfettamente con qualsiasi arredamento preesistente. In merito alle sue dimensioni, come abbiamo detto, l’unica nota negativa riguarda la misura dell’altezza.
Il vantaggio di un ventilatore a colonna, infatti, è la possibilità di rinfrescare anche la parte alta della stanza: questo è il motivo per cui i modelli migliori sono alti almeno un metro. Il fatto che lo Skyscraper non arrivi nemmeno agli 87 cm, di conseguenza, costituisce inevitabilmente una piccola lacuna.
Angolo di rotazione
L’angolo di rotazione offerto da questo ventilatore corrisponde a 90°. Si tratta di un valore che denota un’ottima ampiezza, grazie alla quale il dispositivo rinfrescherà tranquillamente tutti gli angoli della stanza.
L’emissione del flusso d’aria avviene secondo tre differenti velocità, regolabile sia tramite i comandi manuali che con il telecomando a distanza. Abbiamo quindi un’emissione lenta, una moderata e, per le giornate di caldo intenso, una veloce.
Funzionalità
Tra le funzionalità offerte da questo ventilatore a torre spicca, come abbiamo detto, la presenza del timer. Grazie a questo optional, potrete impostare il funzionamento dell’apparecchio selezionando un intervallo compreso tra una e sette ore: una possibilità che vi risulterà particolarmente utile durante le ore notturne, quando cioè potrete dormire al fresco.
L’extra più gradito, tuttavia, è quello che vi offre la possibilità di profumare l’ambiente. Il ventilatore, infatti, possiede uno speciale diffusore aromatico integrato provvisto di diverse essenze: in questo modo, pertanto, potrete scegliere la vostra preferita, diffondendola nell’ambiente insieme all’aria fresca.
Oltre a questo, si segnala anche la presenza di un filtro di depurazione dell’aria, che verrà così purificata da tutti gli agenti inquinanti in essa presenti.
Praticità
Anche sotto l’aspetto della praticità, il ventilatore Klarstein risulta vincente. La sua struttura leggera ed ergonomica vi permetterà di sollevarlo e trasportarlo senza alcun problema, posizionandolo di volta in volta nella stanza da rinfrescare.
La sua pulizia, oltretutto, risulta facilitata: grazie alla presenza dello speciale filtro di depurazione, infatti, la polvere verrà tutta catturata in quell’unico punto. Il vostro unico compito, di conseguenza, sarà quello di rimuovere il filtro e lavarlo sotto l’acqua corrente: un’operazione davvero semplicissima.
– Conclusione
Il ventilatore Klarstein Skyscraper 2G offre un vantaggio non da poco: oltre a rinfrescare piacevolmente l’ambiente, lo profuma dolcemente grazie alla sua ricca scelta di essenze, permettendovi così di trascorrere un’estate fresca e profumata.
Questa sua interessante caratteristica l’ha reso meritevole di essere protagonista della nostra guida, nella quale vi abbiamo fornito tutte le informazioni utili per il suo acquisto.
Con l’approssimarsi dell’estate, infatti, trovare una soluzione in vista del caldo torrido diventa un’esigenza fondamentale. Un ventilatore che, oltre a risolvervi il problema, vi offre anche la possibilità di vivere in un ambiente piacevolmente profumato, è veramente il top!
- Come arredare una terrazza lunga e stretta - 18 Maggio 2023
- La soluzione per risparmiare gli spazi: scale da interno su misura a Milano - 17 Maggio 2023
- Hand lettering: la nuova tendenza che conquista i giovani - 27 Marzo 2023