Si chiama Polti Handy 25 plus e altro non è se non una piccola caldaia portatile che, grazie al suo potente getto di vapore, è in grado di effettuare una pulizia della casa a 360°.

Piccolo, compatto ed estremamente versatile: con tali caratteristiche, questo strumento di pulizia non poteva che diventare oggetto di una recensione tutta sua.

Scopo di questa nostra guida, infatti, è quello di conoscere più da vicino questo pulitore a vapore Polti, cercando di capire se esso sia realmente così eccezionale come sembra o se possieda anche qualche mancanza.

4.2
VAPORETTO HANDY 25 PLUS

Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, dunque, non avete che da proseguire nella lettura della nostra recensione.

– Vaporetto Polti Handy plus: panoramica generale e prime valutazioni

Prima di esporvi la recensione dettagliata di questo vaporetto portatile a marchio Polti, riteniamo utile offrirvi una panoramica generale delle sue specifiche tecniche, mettendo in luce al contempo anche i vantaggi e gli svantaggi riscontrati durante il suo utilizzo.

Fatto ciò, potremo creare una prima valutazione basata sui dati raccolti, consentendovi così di arrivare alla recensione vera e propria molto più consapevoli e preparati.

Scheda tecnica

  • Nome prodotto: vaporetto Polti Handy 25 plus
  • Colore: bianco\verde
  • Peso: 2,7 Kg
  • Lunghezza cavo: 7,5 metri
  • Capienza del serbatoio: 750 ml
  • Potenza: 1500 watt

Vantaggi e punti di forza

  • Leggero grazie al peso ridotto;
  • cavo molto lungo;
  • ottima capienza del serbatoio;
  • potenza elevata.

Svantaggi e punti di debolezza

  • Tendenzialmente più ingombrante rispetto alla classica scopa a vapore;
  • occupa più spazio

Prime valutazioni

Sulla base dei primi dati raccolti, si evince chiaramente che abbiamo a che fare con uno strumento di pulizia davvero eccezionale, dotato non solo di una notevole potenza, ma anche di un cavo piuttosto lungo e di una ragguardevole capienza a livello di serbatoio.

Come se non bastasse, degno di nota è il fatto che, pur non possedendo la struttura snella e affusolata tipica delle scope a vapore, il peso di questo strumento sia davvero limitato.

Nonostante tenda inevitabilmente a essere più ingombrante e a necessitare di uno spazio maggiore, portarlo in giro per la casa è veramente un piacere e grazie alla presenza delle pratiche rotelle, la canonica “silhouette” delle scope a vapore non si fa rimpiangere.

Staremo quindi a vedere se la recensione confermerà ulteriormente questa prima impressione tanto positiva o, al contrario, se emergeranno invece altri difetti nascosti.

– Vaporetto Handy 25 plus: la nostra recensione

Polti Vaporetto Handy25 Plus Pulitore a...
41 Reviews
Polti Vaporetto Handy25 Plus Pulitore a...
  • Caldaia ad alta pressione 3,5 Bar
  • Erogazione vapore regolabile fino a 90 g/min
  • Tappo di sicurezza 0,75 L
  • Vano porta accessori integrato
  • 12 Accessori in dotazione

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-05-24 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Dopo aver esposto le prime valutazioni in merito a questo vaporetto della Polti, è finalmente tempo di passare alla sua recensione ufficiale, tramite la quale andremo ad analizzare ulteriormente tutte le sue caratteristiche già citate, approfondendole ulteriormente.

Cercheremo quindi di capire se si tratta effettivamente di un prodotto consigliato e, in quanto tale, degno di un acquisto o, al contrario, se i suoi difetti e mancanze siano tali da sconsigliarlo del tutto.

Design estetico e aspetti strutturali

Dal punto di vista strutturale, questo piccolo vaporizzatore di soli 2,7 Kg si presenta dotato di un aspetto particolarmente compatto, ideato per occupare uno spazio il più ristretto possibile, per quanto la sua forma glielo conceda.

Dal corpo centrale si diparte il lungo tubo pulente, all’estremità del quale possono essere applicate le varie spazzole, a seconda del tipo di superficie che vogliamo pulire.

La notevole leggerezza di questo piccolo strumento di pulizia rappresenta probabilmente il suo più grande vantaggio: con l’ausilio della pratica tracolla compresa nella confezione, infatti, esso può essere comodamente indossato come una sorta di borsa e facilitare così di molto le nostre pulizie domestiche.

Per quanto  non possieda la medesima struttura snella e affusolata di una scopa a vapore, riesce comunque a riscattarsi grazie alla sua grande praticità, meritevole di rendere il suo utilizzo davvero semplice e immediato.

Alimentazione e capienza del serbatoio

Per quanto riguarda l’alimentazione, il nostro vaporetto Polti vanta un cavo della lunghezza di 7,5 metri. Si tratta di una misura davvero notevole, in grado di offrire un raggio d’azione veramente ampio e, conseguentemente, anche una maggiore libertà e fluidità dei nostri movimenti.

Ciò rappresenta senza dubbio un altro grande vantaggio derivato dall’utilizzo di questo piccolo strumento di pulizia, ma non è di certo l’unico. Anche la capienza del suo serbatoio, infatti, beneficia della stessa generosità: con i suoi 750 ml arriva infatti a superare il canonico mezzo litro, mettendo quindi a disposizione un’incredibile quantità di spazio.

Questo significa che, una volta posta l’acqua al suo interno, potremo dedicarci ininterrottamente alle nostre pulizie domestiche, senza doverci preoccupare che essa possa finire e, di conseguenza, che ci tocchi rabboccare il serbatoio di lì a breve. Con tutta quella capienza a disposizione, infatti, l’acqua a nostra disposizione sarà pressoché illimitata.

Potenza pulente

Grazie alla sua notevole potenza da 1500 watt, considerato il valore massimo, questo piccolo vaporetto Polti è in grado di garantire prestazioni davvero eccellenti in qualsiasi zona della nostra casa.

La sua incredibile versatilità, di cui parleremo in maniera più approfondita nella prossima sezione, lo rende uno strumento veramente unico e prezioso, in grado di liberare casa nostra non solo da germi e batteri, ma perfino dagli allergeni: una caratteristica che rende il suo utilizzo consigliato anche alle persone allergiche.

Con la sola forza del vapore e senza necessitare di alcun detergente chimico, il nostro vaporetto Polti è in grado di offrire una perfetta igienizzazione in ogni parte della nostra casa: non solo relativamente alle classiche superfici orizzontali, ma anche a quelle verticali, tessuti inclusi.

Tutto questo grazie ai numerosi accessori che porta in dotazione e che gli consentono di effettuare una pulizia a 360°: sotto questo aspetto, dunque, abbiamo a che fare con uno strumento pulente senz’altro consigliato.

Kit di accessori e versatilità

Come abbiamo già anticipato nella sezione precedente, la versatilità è un altro grande vantaggio di questa lavapavimenti. Gli accessori del vaporetto Polti, infatti, sono veramente tanti e tutti volti a trasformarlo in un vaporizzatore a 360°, capace cioè di pulire qualsiasi zona della nostra casa.

Nella confezione perciò troviamo: la spazzola per la pulizia dei pavimenti, svariate prolunghe rigide, la lancia per il vapore, un accessorio per pulire le fughe, uno per lavare i vetri, un beccuccio ricurvo per arrivare negli angoli più difficili, una spatola per rimuovere le incrostazioni, uno spazzolino rotondo in nylon per le superfici più delicate, uno spazzolino rotondo in ottone per quelle resistenti, un panno, un imbuto, una caraffa per dosare l’acqua all’interno del serbatoio e, dulcis in fundo, la già citata pratica tracolla.

Come possiamo vedere, dunque, con un simile armamentario a nostra disposizione, non vi sarà alcuna zona della casa esente dall’azione di questa lavapavimenti che, sotto l’aspetto della versatilità, rappresenta veramente lo strumento di pulizia ideale.

Come se non bastasse, inoltre, sotto di esso vi è anche un comodissimo vano porta accessori, appositamente studiato per averli sempre tutti a portata di mano e, allo stesso tempo, tenerli sempre in bell’ordine. Ciò rappresenta un ulteriore punto a favore della  struttura di questo fenomenale piccolo pulitore.

Arrivati a questo punto, dopo aver analizzato nel dettaglio tutti gli aspetti che caratterizzano questo vaporetto della Polti, siamo finalmente pronti a rispondere alla fatidica domanda: si tratta di un acquisto degno di essere consigliato?

– Conclusione

Tirando le somme di questa nostra guida dedicata al vaporetto Polti Handy 25 plus, nella quale abbiamo esaminato con attenzione tutte le sue caratteristiche, siamo giunti alla conclusione che si tratta senza dubbio di un eccellente strumento per le pulizie e, in quanto tale, decisamente consigliato.

Nonostante il fatto che non possieda la struttura snella e affusolata tipica delle classiche scope a vapore, infatti, la Polti è stata in grado di escogitare degli escamotage tali da rendere questo strumento leggero e maneggevole come e più delle sue colleghe rivali.

Questo fatto, unito alla sua incredibile versatilità, è un motivo più che sufficiente per prenderlo in considerazione per un eventuale acquisto: chiunque di noi sia in cerca di un pulitore a 360° per la propria casa, infatti, troverà in questo piccolo vaporetto la soluzione di tutti i suoi problemi.

Serena - La Pimpa

"La Pimpa" come mi chiamano gli amici, appassionata da sempre di scrittura creativa. Ho lavorato per 10 anni nella grande distribuzione in qualità di addetta alle vendite nei reparti: piccoli elettrodomestici, grandi elettrodomestici e incasso.
Qui su Casina Mia sperimento la mia passione per la scrittura mettendo a frutto la mia esperienza con elettrodomestici e tecnologia domestica.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.