Se state cercando il ferro da stiro dei vostri sogni, allora abbiamo quello che fa per voi: si chiama Philips gc4910/10 ed è il sogno di tutti coloro che ambiscono a una stiratura facile, veloce ed efficace senza l’ingombro tipico dei ferri da stiro dotati di caldaia.

Questo bellissimo modello della Philips, infatti, riunisce in sé tutti gli innumerevoli vantaggi dei modelli senza caldaia, senza però per questo perdere in qualità.

4.3
Philips gc4910/10 perfectcare azur

La sua velocità nella stiratura e la sua precisione nel trattare qualsiasi tipo di tessuto lo rendono il nostro miglior alleato quando ci ritroviamo a doverci occupare di questa noiosa ma, ahimé, inevitabile mansione.

Il fatto di appartenere alla tipologia dei modelli sprovvisti di caldaia potrebbe far pensare che questo ferro non brilli particolarmente per autonomia e che sia tutto sommato molto semplice e basico.

Nulla di più sbagliato! E la nostra recensione ve lo confermerà.

– Vantaggi e particolarità del ferro Philips

Dopo aver stuzzicato la vostra curiosità, è tempo di addentrarci nelle specifiche di questo ferro a vapore Philips, cercando di capire quali sono i vantaggi che trarrete dall’usarlo e cosa, in sostanza, lo rende così speciale rispetto agli altri modelli disponibili sul mercato.

Essi si possono riassumere in sei punti fondamentali, del quale l’ultimo vi risulterà particolarmente interessante. Vediamo quali sono.

I vantaggi del ferro Philips

Qui di seguito, come si è detto, sono riportati quelli che sono i principali vantaggi presenti in questo ferro da stiro. Siamo certi che non vi lasceranno indifferenti.

  • Velocità: il primo e immediato vantaggio che salta agli occhi nell’utilizzo di questo ferro riguarda la sua estrema velocità nello scaldarsi, in virtù dell’elevata potenza di cui dispone.
  • Colpo di vapore: il suo rapido e infallibile getto di vapore vi consentirà di stirare anche i tessuti più ostici, appianando le loro caratteristiche pieghe difficili responsabili di  numerosi grattacapi.
  • Manutenzione molto semplice: mantenere l’efficienza di questo ferro sempre al top è cosa assai facile grazie alla presenza della sua funzione anticalcare incorporata, di cui in seguito avremo modo di parlare in maniera più approfondita.
  • Risparmio sui consumi: grazie alla fantastica funzione Eco, questo prodotto Philips sarà in grado di garantirci un notevole risparmio sui consumi domestici.
  • Utilizzo immediato: per mezzo di una sua specifica funzionalità che ci consentirà di controllare automaticamente la fuoriuscita del vapore, il ferro da stiro Philips gc4910/10 è adatto a essere utilizzato anche dai principianti, senza alcun rischio né problema.
  • Sicurezza totale sui capi delicati: la particolarità più interessante di questo fantastico ferro da stiro consiste nel fatto di presentare un elevatissimo grado di sicurezza, che gli consente di poter trattare con la massima efficacia anche i tessuti più delicati. Utilizzando il Philips, infatti, potremo per esempio stirare il lino senza aver timore di danneggiarlo, poiché esso sarà in grado di svolgere una stiratura perfetta anche su di una stoffa così pregevole e particolare.

Tanti vantaggi, un solo svantaggio

A fronte delle sue meravigliose particolarità, questo modello di ferro senza caldaia a marchio Philips presenta un solo, piccolo, innocente svantaggio, se tale lo si può definire: risulta un po’ più pesante da maneggiare rispetto agli altri modelli.

Il suo peso, infatti, pur essendo inferiore ai 2 chilogrammi, è sufficiente a creare qualche difficoltà in coloro che non sono particolarmente abituati a stirare. Si tratta però di un problema da nulla, che si risolverà da solo nel momento in cui avremo avuto modo di prenderci la mano, abituandoci al suo peso.

* Philips gc4910/10 perfectcare azur: caratteristiche tecniche e recensione

Offerta
Philips GC4910/10 PerfectCare Azur Ferro...
73 Reviews
Philips GC4910/10 PerfectCare Azur Ferro...
  • Tecnologia OptimalTEMP - consente di stirare dal...
  • Potenza: 2400 W
  • Vapore continuo: 45 gr/min
  • Colpo vapore: 180 gr
  • Piastra: SteamGlide Plus, rivestimento brevettato...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-06-23 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Dopo avervi presentato i numerosi vantaggi derivanti dall’usare il Philips gc4910/10 perfectcare azur per stirare i vostri capi, è tempo di entrare più nello specifico dell’argomento, analizzando nel dettaglio tutte le sue caratteristiche tecniche e proponendovi la nostra recensione del prodotto. Cominciamo quindi dalle prime.

Caratteristiche tecniche

  1. Struttura

Partiamo innanzitutto con l’esaminare l’eccellente struttura fisica di questo ferro. Prodotto con materiali solidi e resistenti, esso presenta un manico dotato di un’ottima ergonomicità, che si traduce nella possibilità d’impugnarlo con solida presa, oltre che di arrivare a premere tutti i suoi bottoni con grande comodità. Il suo cavo, lungo la bellezza di due metri e mezzo, presenta la particolarità di partire dal serbatoio anziché dal manico, il che si traduce in una quasi totale libertà di movimento.

2. Vapore

Il valore medio di erogazione del vapore si aggira, in questo ferro, intorno ai 45 grammi al minuto come massima. Questo lo colloca inevitabilmente tra i ferri da stiro di livello qualitativamente più alto, anche in virtù del suo eccezionale getto di vapore pari a 180 grammi al minuto. Si tratta di valori abbastanza standard per prodotti di questo tipo, che garantiscono una stiratura efficace con prestazioni elevate.

3. Temperatura

La principale particolarità di questo prodotto la ritroviamo proprio sotto questo punto. Esso, infatti, è un ferro da stiro senza la regolazione della temperatura. Questa sua caratteristica, lungi dal renderlo manchevole, al contrario lo completa.

Grazie alla presenza della sua speciale tecnologia Optimal Temp, infatti, questo ferro è in grado di offrire autonomamente la perfetta combinazione tra vapore e temperatura, evitando così la necessità di regolarla sulla base dei tessuti che si stanno stirando.

Questo grazie a due importanti elementi che ha in dotazione: il Processore Smart Control, che gli consente d’impostare la temperatura più giusta, e la Tecnologia HeatFlow, che garantisce il miglior bilanciamento tra vapore e temperatura.

4. Acqua

Il serbatoio di questo ferro eccezionale può arrivare a ospitare fino a ben 350 millilitri d’acqua, consentendo così un’autonomia molto maggiore rispetto agli altri modelli della sua gamma.

Per riempirlo si può inoltre utilizzare della normalissima acqua del rubinetto, certi che grazie al suo speciale sistema integrato di decalcificazione, denominato Calc Clean, sarà in grado di avviare un efficace processo di eliminazione periodica del calcare in esso accumulato, mantenendo inalterata la sua efficienza anche nel lungo periodo.

5. Piastra

La piastra montata su questo meraviglioso campione della stiratura è del tipo SteamGlide Plus, vale a dire uno dei modelli migliori offerti dalla Philips. Essa si presenta infatti dotata di un gran numero di forellini, uniformemente distribuiti lungo tutta la sua superficie.

La presenza di un così gran numero di fori, unitamente alla caratteristica punta prominente di cui questo ferro da stiro è dotato, fanno sì che esso sia in grado di garantire una stiratura veloce ed efficiente, perfetta anche per quei punti considerati estremamente difficoltosi, come i colletti e i polsini delle camicie.

6. Potenza e consumi

Grazie alla già citata funzione Optimal Temp di cui il Philips è dotato e alla presenza della funzione Eco che consente un minor impatto ambientale, questo ferro offre un notevole risparmio sui consumi domestici, permettendo così a chi stira di farlo con maggiore sollievo, certo del fatto di non dover poi prendersi un infarto al momento della bolletta e, allo stesso tempo, di non incentivare nemmeno l’inquinamento ambientale.

Recensione

Viste e considerate tutte le notevoli caratteristiche tecniche di cui questo ferro da stiro a marchio Philips è ampiamente dotato, non sorprende certo che la sua recensione sia incredibilmente positiva. Tutto in esso è infatti pensato per renderlo il top dei prodotti della sua gamma, a partire dalla sua struttura perfettamente bilanciata, anche e soprattutto grazie al manico maneggevole e facile da impugnare.

La lunghezza del suo cavo che, come abbiamo visto, raggiunge addirittura i due metri e mezzo, rende il Philips gc4910/10 perfectcare azur il sogno di tutti coloro che vogliono stirare contando su di un’ampia libertà di movimento, cosa che con questo prodotto è assolutamente garantita.

I suoi numerosi optional, in particolare quelli relativi alla temperatura che non necessita di essere regolata e alla funzione Eco, lo rendono il ferro da stiro perfetto per tutti coloro che non brillano particolarmente in esperienza e che, alla sola idea di dover maneggiare un ferro da stiro, si sentono piuttosto goffi.

Questo fantastico modello della Philips sarà in grado di consentire a queste persone di stirare come se l’avessero sempre fatto, facendo loro apparire l’atto della stiratura come qualcosa di perfettamente spontaneo e naturale.

La qualità della stiratura è un altro punto di forza del Philips gc4910/10 perfectcare azur che, come abbiamo visto, è in grado di garantire la massima efficacia anche su tessuti delicati come il lino.

Merito soprattutto della sua piastra eccezionale, punto di forza atto a procurare uno stiro veloce e affidabile, anche e soprattutto in quelli che sono i punti più difficoltosi da raggiungere.

– Conclusione

Presentandovi questo eccezionale ferro da stiro della Philips abbiamo voluto offrirvi il meglio che possiate trovare sul mercato. Le sue caratteristiche tecniche e i suoi innumerevoli vantaggi lo rendono il top della gamma e, soprattutto, perfetto per quelle persone non particolarmente esperte nei lavori domestici, soprattutto per quanto concerne la stiratura.

Acquistando il ferro da stiro Philips gc4910/10 perfectcare azur, pertanto, potrete star certi di essere entrati in possesso di un ottimo prodotto, del quale difficilmente vi pentirete.

La stiratura, infatti, vi apparirà di colpo assai meno gravosa e resterete così conquistati dall’elevata qualità che ne otterrete in cambio da farvela apparire non più come una semplice incombenza domestica, ma quasi al pari di una vera e propria arte.

Tutto per merito di questo eccellente ferro da stiro che, una volta comprato, diventerà davvero il vostro migliore amico ed alleato.

Serena - La Pimpa

"La Pimpa" come mi chiamano gli amici, appassionata da sempre di scrittura creativa. Ho lavorato per 10 anni nella grande distribuzione in qualità di addetta alle vendite nei reparti: piccoli elettrodomestici, grandi elettrodomestici e incasso.
Qui su Casina Mia sperimento la mia passione per la scrittura mettendo a frutto la mia esperienza con elettrodomestici e tecnologia domestica.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.