Semplice, funzionale e delicato sulle gengive. Queste sono soltanto alcune delle caratteristiche positive dello spazzolino elettrico Oral-B Pro 2 2500 CrossAction, protagonista della nostra guida di oggi.
Passare dallo spazzolino tradizionale a quello elettrico è un passo molto importante, che può apportare notevoli miglioramenti alla propria igiene orale, a patto però di scegliere il modello giusto.
Il nostro obiettivo è quindi quello di presentarvi questo prodotto nel dettaglio, valutando insieme a voi tutti i suoi lati positivi, così come le eventuali lacune. Solo in questo modo, infatti, entrerete in possesso di tutte le informazioni necessarie in vista di un suo potenziale acquisto. Buona lettura!
– Oral-B Pro 2 2500 CrossAction: scheda tecnica
Prima di acquistare un qualsivoglia prodotto, è bene conoscere con precisione i suoi dati tecnici. Ciò vale a maggior ragione per uno spazzolino elettrico, vale a dire uno strumento che dovrà occuparsi della pulizia della nostra bocca.
Di seguito, pertanto, vi abbiamo preparato una piccola tabella contenente la scheda tecnica di questo modello: visionarla vi aiuterà a farvi una prima idea in merito alla sua validità.
Tipo di batteria | Litio |
Velocità selezionabili | 1 |
Indicatore stato batteria | sì |
Movimento testine | 3 |
Programmi | 2 |
Funzioni | 3 |
La prima impressione che emerge, osservando i numeri contenuti nella tabella, è che questo spazzolino a marchio Oral-B presenta delle caratteristiche molto semplici ed essenziali.
A parte il triplice movimento delle testine, che è una precisa caratteristica del brand, per il resto offre un’unica velocità di spazzolamento, due programmi e tre funzioni.
Nella recensione, pertanto, andremo a ragionare proprio su questo punto: cercheremo cioè di capire se la semplicità di questo spazzolino costituisca un punto di forza o uno svantaggio.
– Oral B 2 2500 CrossAction: la nostra recensione
Dopo aver visionato la scheda tecnica del nostro Pro 2 CrossAction, è tempo finalmente di occuparci della sua recensione. Andiamo quindi a vedere, punto per punto, quali sono le caratteristiche specifiche di questo spazzolino.
- PULIZIA PROFONDA E GENGIVE PIÙ SANE con...
- Per una pulizia incredibile: rimuove i batteri...
- 2 MODALITÀ DI SPAZZOLATURA: pulizia quotidiana e...
- La batteria dura più di 2 settimane con una...
- Aiuta a spazzolare più a lungo con il timer da 2...
(Dati da Amazon.it aggiornati il 2023-03-24 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)
Pulizia
Come abbiamo già anticipato, questo spazzolino possiede due sole modalità di pulizia: quella quotidiana e quella per le gengive. La prima è pensata per il normale e giornaliero lavaggio dei denti; la seconda, invece, è espressamente studiata per le gengive, in particolare per quelle delicate e più bisognose di cure.
Funzionalità
Per quanto riguarda la funzionalità offerta da questo prodotto, è giusto sottolineare che non troviamo particolari optional, ma solo le impostazioni essenziali.
La velocità di spazzolamento, come abbiamo detto, è soltanto una, quindi non vi è alcuna possibilità di scelta. In compenso, tuttavia, la testina effettua il triplice movimento di rotazione, pulsazione e oscillazione tipico del marchio Oral-B.
Oltre a questo, lo spazzolino offre un comodo sensore di pressione, collegato a un indicatore luminoso che vi avviserà ogniqualvolta spazzolerete troppo forte.
Completa l’elenco degli optional la presenza dell’immancabile timer, della durata standard di due minuti. Ogni trenta secondi, inoltre, vi avviserà in automatico di passare alla semi – arcata successiva.
Alimentazione
Un punto a favore di questo spazzolino riguarda la sua alimentazione. Esso è infatti alimentato da un’ottima batteria agli ioni di litio, la cui autonomia arriva a coprire le due settimane di fila.
Questo, naturalmente, a patto di lavarsi i denti non più di due volte al giorno. In caso contrario, infatti, va da sé che l’autonomia diminuirà leggermente, pur mantenendosi comunque a livelli ottimi.
Una volta che la batteria si sarà esaurita, sarà sufficiente collegare lo spazzolino alla sua base di ricarica e attendere per dodici ore: questo, infatti, è il tempo necessario che serve allo spazzolino per raggiungere la carica completa.
Accessori
Il kit di accessori presente all’interno della confezione rappresenta un’ulteriore conferma dell’essenzialità dello spazzolino. La già citata base di ricarica, infatti, è esclusivamente fine a sé stessa e non offre alcuno spazio per riporre le testine, per le quali dovrete quindi trovare un alloggiamento a parte.
Quanto alle testine, nella confezione ne sono presenti soltanto due, entrambe appartenenti alla tipologia CrossAction e pensate per la normale pulizia quotidiana.
Sia le testine che lo spazzolino, inoltre, possono essere riposti nella pratica custodia da viaggio in aggiunta al kit, così che possiate usarli anche quando siete in vacanza.
– Conclusione
Giunti a questo punto, è lecito chiedersi se la semplicità dello spazzolino Oral-B Pro 2 2500 debba essere considerata una qualità o un difetto.
A fronte di tutte le informazioni che vi abbiamo fornito, infatti, dovreste essere in grado di esprimervi in merito, tanto più che la risposta dipende in primis da quello che ci si aspetta dal proprio spazzolino.
Se, infatti, è vero che in commercio esistono spazzolini elettrici che possono quasi sostituire l’igienista dentale, è altrettanto assodato che non tutti richiedono questo tipo di servizio, prediligendo uno spazzolino che si limiti a svolgere il suo lavoro in maniera efficace.
Se anche voi rientrate in quest’ultima categoria, pertanto, allora questo è sicuramente il prodotto che fa al caso vostro. In caso contrario, invece, il mercato vi offre anche modelli molto più sofisticati (e costosi).
- Bollette del gas troppo alte? Alcuni suggerimenti per risparmiare - 20 Marzo 2023
- Divano a prova di animali in poche e semplici mosse - 5 Gennaio 2023
- Come migliorare la sicurezza della piscina con stile grazie alle coperture di design - 23 Dicembre 2022