Versatile, tecnologico ed efficace nel proteggere le gengive. Questi sono soltanto alcuni dei numerosi fattori positivi che caratterizzano lo spazzolino elettrico Oral-B Genius 10000N, protagonista della nostra guida di oggi.

L’obiettivo è infatti quello di presentarvelo nel dettaglio, illustrandovi tutti i vantaggi che è in grado di portare alla vostra igiene orale.

Il suo punto di forza è dato dalla molteplicità di programmi che offre: la maggior parte di essi è dedicata al mantenimento della salute dei denti, mentre uno è interamente incentrato sulla loro estetica. Se siete curiosi di conoscere nel dettaglio tutte queste funzioni, non vi resta che proseguire con la lettura.

– Spazzolino elettrico Oral-B Genius 10000N: dati tecnici

Prima di lasciarvi alla recensione dello spazzolino Oral-B, vi proponiamo una breve panoramica relativa ai suoi dati tecnici. In questo modo, infatti, potete iniziare a farvi una prima idea in merito alle potenzialità offerte dal prodotto.

Tipo di batteria Litio
Velocità selezionabili 2
Indicatore stato batteria
Movimento testine 3
Programmi 6
Funzioni 2

 

Come si evince da questa prima analisi, lo spazzolino Genius 10000N possiede tutti i numeri “giusti” per poter rientrare a pieno titolo tra i migliori prodotti per l’igiene dentale.

Nella recensione andremo dunque a esaminare nel dettaglio quanto abbiamo indicato nella tabella, soffermandoci a descrivere con precisione tutte le numerose funzionalità del prodotto.

– Oral B Genius 10000N: la nostra recensione

Dopo esserci soffermati a esaminare i suoi dati tecnici, è tempo finalmente di occuparci della recensione del Genius 10000N di Oral-B. Dato che gli aspetti da valutare sono molti, suddivideremo il testo in più sezioni, così da fornirvi un quadro completo e, allo stesso tempo, facilmente comprensibile.

Offerta
Oral-B Genius 10000N Spazzolino...
  • Con l’Assistente per la protezione delle gengive...
  • Rimuove fino al 100% in più di placca per gengive...
  • Spazzolamento completo al 100%: spazzolino con...
  • 6 modalità di spazzolamento tra cui Protezione...
  • La custodia da viaggio premium carica...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2022-01-21 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Pulizia

Nell’acquisto di uno spazzolino elettrico, Il primo fattore che si deve tenere in considerazione è sicuramente quello relativo alla pulizia.

Sotto questo aspetto, l’Oral-B Genius si conquista indubbiamente un punteggio molto elevato, proprio in virtù del suo modo di pulire accurato ed efficace. Più nello specifico, questo spazzolino offre ben sei differenti modalità di pulizia, per un servizio a 360°. Vediamo insieme quali sono.

  • Pulizia quotidiana: questo primo servizio è quello più semplice e immediato, relativo al normale e quotidiano spazzolamento dei denti.
  • Pro Clean o pulizia profonda: attivando questa modalità, è possibile sottoporre i denti a una pulizia molto più energica e approfondita. Si tratta di una modalità che può comunque essere sfruttata con frequenza, poiché non va a interferire con la sensibilità dentale.
  • Sbiancante: questa modalità è espressamente pensata per l’estetica dei denti, permettendovi di sfoggiare un sorriso smagliante e perfettamente curato. Come nel caso della funziona precedente, può essere sfruttata sia a cadenza quotidiana che occasionale.
  • Denti sensibili: pensata per tutti coloro che soffrono di sensibilità ai denti, questa funzione offre una pulizia profonda ma delicata, pienamente rispettosa e attenta a scongiurare l’insorgere di qualunque sensazione di disagio.
  • Protezione delle gengive: attivando questa modalità, potrete godere di un piacevole ed efficace massaggio gengivale, proteggendo questa delicata parte della bocca dagli attacchi dei batteri.
  • Nettalingua: quest’ultima funzione è espressamente progettata per la sola pulizia della lingua. Su quest’organo, infatti, si deposita ogni giorno un’incredibile quantità di batteri, che finiscono inevitabilmente per attaccare i nostri denti e le nostre gengive. Grazie a questa speciale pulizia, invece, si agisce alla radice, provvedendo a eliminarli quando ancora si trovano sulla lingua.

La presenza di una tale molteplicità di funzioni non va soltanto a vantaggio del singolo, ma anche di tutti gli altri membri della famiglia.

Come vedremo in seguito, infatti, lo spazzolino viene venduto comprensivo di più testine, il che lo rende idoneo a essere utilizzato da più persone contemporaneamente. Ciascuna testina, inoltre, ruota, oscilla e pulsa in due differenti velocità, così da venire incontro ai gusti e alle esigenze di tutti.

Tecnologia e funzionalità

Come abbiamo già anticipato nell’introduzione, lo spazzolino Genius 10000N si caratterizza per le sue elevate funzioni tecnologiche. Come prima cosa, è d’obbligo segnalare la presenza di una speciale funzione Bluetooth, che vi permetterà di connettere il prodotto al vostro smartphone, sul quale avrete provveduto a installare l’app Oral-B.

Si tratta di un programma che vi permetterà di monitorare lo stato di salute dei vostri denti, insegnandovi a spazzolarli nella maniera corretta e ad esercitare la giusta pressione sulle gengive, tale da non rovinarle.

Oltre a questa importante funzione, Genius 10000N presenta anche un LED che vi permetterà di capire quando è il momento di cambiare la batteria e un anello luminoso definito “Smart Ring“, con il quale potrete invece monitorare il funzionamento dello spazzolino (personalizzando il colore della luce).

Degna di nota, inoltre, è la presenza di un pratico timer per regolarvi con la pulizia e con il cambio della semiarcata, così da conoscere le esatte tempistiche su cui dovete basarvi quando vi lavate i denti.

Alimentazione

Trattandosi di uno spazzolino elettrico, l’Oral-B Genius viene ovviamente alimentato a batteria. Quella di cui è stato dotato, nello specifico, è un modello ricaricabile agli ioni di litio, in grado di garantire quindici giorni di autonomia a fronte di una ricarica completa di dodici ore.

Per caricare lo spazzolino è sufficiente attaccarlo alla base di ricarica inclusa nella confezione; in alternativa, è possibile sfruttare anche la sua pratica custodia da viaggio con caricabatterie integrato.

Va da sé, naturalmente, che la durata della batteria può essere variabile: i quindici giorni sono infatti calcolati sulla base di un utilizzo minimo e individuale. Se però siete soliti dedicare molto tempo alla pulizia dei denti o intendete dividere il vostro Genius con il resto della famiglia, la sua batteria durerà inevitabilmente di meno.

Optional

Trattandosi di un prodotto appartenente a una fascia medio – alta, l’Oral-B Genius presenta una serie di optional integrati alla sua struttura, tale da rendere il suo utilizzo molto più comodo e semplificato.

Il primo extra degno di essere menzionato lo potete trovare proprio sulla base di ricarica: si tratta di un pratico porta-testine richiudibile all’interno del quale è possibile conservare al sicuro ciascuna delle testine presenti, proteggendole così da germi e batteri.

Oltre a questo, è presente anche uno speciale porta-smartphone a ventosa, grazie al quale potrete agganciare il vostro telefono allo specchio mentre vi lavate i denti e seguire con comodità i consigli dell’app.

Tutti questi optional, inoltre, sono disponibili anche in formato portatile: questo perché la custodia da viaggio funge sia da base di ricarica, come abbiamo già spiegato, che da slot porta – testine e porta – smartphone.

Accessori in dotazione

Un altro aspetto molto importante da considerare nell’acquisto di uno spazzolino elettrico è relativo al kit di accessori che porta in dotazione: un fattore nel quale il Genius di Oral-B risulta ovviamente vincente. Da quanto abbiamo detto finora, dovrebbe esservi ormai chiaro che questo spazzolino possiede un kit indubbiamente degno di attenzione.

Oltre agli accessori che abbiamo già elencato, infatti, nella confezione sono presenti altri tre elementi: due testine Sensi Ultra Thin, composte sia da setole normali che da setole più morbide, per rispondere a tutte le esigenze di pulizia; una testina Cross Action, in grado di effettuare una pulizia molto più accurata grazie alle sue setole inclinate; e, per finire, una testina 3D White, provvista di uno speciale lucidante per rendere i vostri denti bianchi e splendenti.

A completamento di tutti questi accessori, trovate anche due pochette molto carine, utili per riporre tutto il kit in maniera ordinata e non rischiare di perdere nulla.

Come risulta evidente, pertanto, lo spazzolino Genius 10000N di Oral-B si presenta completo in tutti i suoi aspetti, rientrando a pieno titolo tra i migliori prodotti del mercato dell’igiene orale.

– Vantaggi e svantaggi di questo spazzolino elettrico

Dopo aver proposto la recensione dettagliata dello spazzolino elettrico Genius di Oral-B, vogliamo proporvi un breve riassunto dei suoi principali vantaggi e degli eventuali svantaggi emersi, così da fornire un quadro di valutazione il più completo possibile.

Un solo spazzolino con tantissimi vantaggi

Per quanto riguarda gli aspetti positivi del prodotto, se ne contano davvero moltissimi, il primo dei quali è senz’altro relativo all’accurata pulizia che è in grado di svolgere.

Al giorno d’oggi, infatti, chiunque sa benissimo quanto sia importante lavarsi i denti con frequenza e precisione: farlo con questo spazzolino significa assicurare al proprio cavo orale un’igiene davvero efficace, che non andrà a interessare soltanto i denti e le gengive, ma perfino la lingua, la cui pulizia è spesso sottovalutata o addirittura completamente ignorata.

Degna di nota, inoltre, è l’attenzione che questo spazzolino elettrico riserva alle gengive, spesso vittime di uno spazzolamento troppo energico, con conseguenze anche gravi. Oral-B Genius, invece, agisce con estrema delicatezza, così da assicurare una perfetta igiene orale senza danneggiare le gengive.

Ciò, ovviamente, è anche per merito della presenza di più testine, con setole molto diverse fra loro: un optional decisamente gradito che, come abbiamo visto, va tutto a vantaggio dell’uso collettivo dello spazzolino.

Un altro lato positivo offerto dallo spazzolino è poi da ricercare nella sua elevata tecnologia: Genius 10000N, infatti, non è soltanto uno strumento per lavarsi i denti, ma un vero e proprio accessorio “smart” da collegare all’apposita app, ottenendo in cambio i servizi di un igienista dentale a domicilio. Un vantaggio, quest’ultimo, sfruttabile sempre e comunque, anche quando siete in vacanza.

Per concludere, la presenza della funzione timer vi risulterà molto utile nelle occasioni in cui sarete distratti, rischiando di attuare una pulizia troppo breve e superficiale: attivando questo optional, infatti, sarà lo spazzolino stesso a dirvi per quanto tempo dovrete spazzolarvi i denti, guidandovi da vicino nello svolgimento di un lavoro accurato ed efficace.

Un solo spazzolino con un grosso svantaggio

A fronte di tutti i lati positivi emersi, lo spazzolino Genius di Oral-B presenta anche un grosso svantaggio, purtroppo inevitabile. Ci riferiamo ovviamente al suo costo non esattamente a buon mercato: un dettaglio che è bene tenere a mente in fase di acquisto.

Tutta la sua tecnologia e i vantaggi offerti sotto l’aspetto dell’igiene orale non possono certo essere gratis e nemmeno economici. Dotarsi di uno spazzolino elettrico in grado di garantire prestazioni così elevate significa infatti mettere in conto di spendere un bel po’ di soldi.

Se, tuttavia, siete persone che tengono molto alla propria igiene orale e volete migliorare davvero la salute dei vostri denti, allora saranno senz’altro soldi spesi molto bene.

– Conclusione

Con tutti i batteri e i germi che entrano quotidianamente in contatto con la nostra bocca, lavarsi i denti rappresenta la soluzione più facile e veloce per assicurare una corretta igiene orale.

Limitarsi al semplice spazzolamento di base, tuttavia, non è affatto sufficiente, in quanto i microbi si annidano in ogni parte della bocca ed è quindi molto importante attuare una pulizia a 360°.

Lo spazzolino elettrico Oral-B Genius 10000N assolve proprio questa funzione: grazie alle sue elevate caratteristiche tecnologiche e alla versatilità che lo contraddistingue, è in grado di assicurare la perfetta igiene orale dell’intera bocca, assistendoci passo passo per insegnarci a lavarci i denti nella maniera corretta.

Anche se il suo prezzo di vendita può sembrare elevato, occorre considerare che una singola seduta dal dentista o dall’igienista comporta una spesa molto maggiore che, con il corretto utilizzo di questo spazzolino, potremo facilmente evitare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here