La scelta della migliore crema antirughe dipende da una molteplicità di fattori. Molti, infatti, sono i parametri che devono essere considerati e, uno di essi, riguarda la propria età biologica.

Nella guida di oggi vogliamo dunque presentarvi quelle che, a nostro parere, sono le migliori creme antirughe attualmente in commercio. La crema viso Artemis, per esempio, è ricca di componenti naturali. La Poppy Austin, invece, è forse la miglior crema al retinolo che possiate trovare sul mercato.

IMMAGINE PRODOTTO DETTAGLI  
  • ✔ Principio: Retinolo
  • ✔ Azione: Antiossidante
  • ✔ Ci Piace: Biologica e vegana al 71%
  •  
Controlla Prezzo
  • ✔ Principio: Vitafibrine/Elastina
  • ✔ Azione: Elasticizzante
  • ✔ Ci Piace: Utilizzo quotidiano
  •  
Controlla Prezzo
  • ✔ Principio: Acido Ialuronico
  • ✔ Azione: Emolliente
  • ✔ Ci Piace: Pensata anche per uomo
  •  
Controlla Prezzo
  • ✔ Principio: 10 principi attivi
  • ✔ Azione: Idratante
  • ✔ Ci Piace: 100% Made in Italy
  •  
Controlla Prezzo

Oltre ai prodotti citati, ve ne presenteremo un altro proveniente dalla Germania, pensato in particolare per gli amanti degli animali. Se volete sapere di che si tratta, non vi resta altro da fare che proseguire con la lettura.

– Le migliori creme antirughe del 2020

Le creme antirughe, solitamente, presentano diciture del tipo 30+, 45+, 60+: si tratta di indicazioni legate all’età che naturalmente vanno valutate non solo in base all’età anagrafica, ma anche all’età biologica. Non bisogna mai dimenticare, infatti, che alcune donne presentano una pelle fresca e tonica anche a 50 anni semplicemente perché geneticamente fortunate.

I prodotti che vi presentiamo qui di seguito si caratterizzano per l’elevata qualità dei loro ingredienti, ma non solo. Come abbiamo spiegato nell’introduzione, infatti, la maggior parte di queste creme è appositamente studiata per agire sulle rughe di una specifica fascia d’età che, all’occorrenza, non mancheremo d’indicare.

Un altro punto di forza di questi rimedi estetici, inoltre, è dato dal loro essere attenti e rispettosi nei riguardi dell’ambiente. Molti di essi, come avrete modo di scoprire, contengono esclusivamente ingredienti 100% naturali e vegani, oltre a non essere stati testati sugli animali. Grazie a queste accortezze, pertanto, potrete recuperare una pelle giovane e tonica senza sentirvi responsabili della sofferenza di altri esseri viventi.

1. Poppy Austin® Crema Antirughe al Retinolo per Giorno e Notte

No products found.

Questo prodotto per il viso è stato pensato per pelli non più giovanissime, che hanno bisogno di un’idratazione profonda accompagnata da elementi nutritivi fondamentali per garantire elasticità e tonicità al derma.

Progettato per essere ricco di sostanze naturali, è realizzata con una formula biologica e vegana al 71%, garantendo la massima sicurezza che viene assicurata dalla natura. Non sono presenti, infatti, elementi sintetici, coloranti o fragranze di origine chimica e industriale. Inoltre, tutti i test per la realizzazione di questo prodotto non sono stati effettuati sugli animali.

L’elemento principale di questo prodotto è la vitamina A, in forma di retinolo. Si tratta di un costituente fondamentale per garantire all’epidermide quell’aspetto luminoso, tonico ed elastico tipico delle pelli giovanili. Utilizzando la crema al retinolo di Poppy Austin non si correrà il rischio di vedere la propria pelle assottigliarsi nel tempo, perdere di elasticità ed essere segnata dalle prime rughe.

Oltre al retinolo, questa crema per il viso prevede la presenza di una serie di antiossidanti naturali, fondamentali per garantire un aspetto sempre al top, rivitalizzare l’incarnato e lasciare la pelle liscia e levigata. L’INCI di questa crema, infatti, può essere promosso a pieni voti grazia alla presenza di elementi cardine per la salute della pelle.

Il retinolo è presente in concentrazione pari al 2.5%, valore stimato ideale per stimolare la produzione di collagene e ridurre la formazione dei primi segni legati a disidratazione e passare del tempo. Sono inoltre presenti antiossidanti naturali come vitamina E e B4, tèa verde, olio di jojoba, burro di karité, propoli e olio di girasole, fondamentali per combattere i radicali liberi, nutrire e rendere la pelle morbida ed elastica. Infine, la presenza di acido ialuronico completa la formulazione, garantendo un maggiore sostegno e compattezza all’epidermide.

La pelle risulta più compatta, idratata e rinvigorita già dai primi utilizzi. Può essere utilizzata da tutti i tipi di pelle, essendo molto delicata e caratterizzata da una texture leggera e di facile assorbimento, che non lascia segni di unto. In caso di segni dell’età più marcati o di stress cutanei per esposizione al vento o al sole forte, è consigliabile l’utilizzo due volte al giorno, mattina e sera.

Una particolare caratteristica della Crema al Retinolo per Giorno e Notte di Poppy Austin è data dal flacone. Realizzato con un particolare design e completamente bianco, ha un volume da 100 millilitri, superiore alla media dei competitors che presentano solitamente volumi da 30 o 50 millilitri. Inoltre, è caratterizzato da un erogatore a pompa che assicura contro la contaminazione da aria e batteri, che si potrebbe verificare invece nelle creme a tappo classico.

Per usarla correttamente, è necessario applicare la crema sul viso pulito. Può essere applicata anche su collo e décolleté per una protezione totale dai segni del tempo. Va ricordato che, nonostante l’elevato numero di antiossidanti presenti che assicurano un buon filtro contro i raggi solari, in caso di lunga esposizione al sole è necessario procedere con prodotti specifici contro i raggi UVA e UVB. La Crema al Retinolo per Giorno e Notte di Poppy Austin.

2. Crema Viso Antirughe Idratante Artemis di Vovees

VOVEES Artemis Crema Viso Antirughe...
  • ✅ RISULTATI REALI - Artemis è una crema...
  • ✅ 10 PRINCIPI ATTIVI NATURALI - Acido Ialuronico...
  • ✅ EMULSIONE LAMELLARE - Tecnologia esclusiva di...
  • ✅ 100% BIO E MADE IN ITALY: Naturale e Sicuro -...
  • ✅ VOVEES: QUALITÀ, RISPETTO, SEMPLICITÀ,...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2023-09-28 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

La crema antirughe Artemis nasce da un mix di dieci principi attivi, tutti di origine naturale, che conferiscono a questo prodotto una texture leggera ma in grado di assicurare un’azione ristrutturante profonda. Si tratta di un prodotto completamente Made in Italy, confezionato in un elegante barattolino da 50 millilitri.

dieci principi attivi garantiscono un’azione combinata e sinergica per un risultato sicuro, su tutti i tipi di pelle. L’importanza dei diversi ingredienti e il loro effetto sulla salute della pelle del viso viene riportato di seguito.

L’acido ialuronico rappresenta un elemento fondamentale per la corretta funzionalità della pelle, ossia per mantenere elasticità e resistenza.

L’olio di Argan, ricco in elementi antiossidanti, assicura invece un nutrimento completo alla pelle evitandone il rilassamento e l’invecchiamento precoce.

L’olio di jojoba offre un fondamentale contributo contro la pelle secca e le impurità grazie alle sue proprietà emollienti.

Il burro di karité è un altro valido alleato per la bellezza della pelle, visto che la protegge dalla secchezza causata da vento, sole e dai raggi ultra-violetti creando un film protettivo e idratante.

L’olio di mandorle dolci è un elemento nutritivo e con proprietà emollienti, in grado di assicurare alla pelle elasticità e morbidezza.

L’estratto di aloe garantisce alla pelle un supporto contro l’affaticamento, grazie alle sue proprietà rinfrescanti, lenitive e idratanti.

L’estratto di vite rossa contribuisce a migliorare il microcircolo del viso, assicurando una perfetta ossigenazione a tutte le cellule e, quindi, un maggior nutrimento.

L’estratto di olivo, grazie alle sue proprietà ossidanti, fornisce un valido contributo contro l’invecchiamento della pelle.

Le vitamine A, D, E, F, infine, grazie alle loro proprietà ossidanti, contrastano i radicali liberi e rappresentano un fondamentale aiuto contro l’invecchiamento della pelle.

Questi dieci principi attivi sono in grado di assicurare un elevato contributo alla salute della pelle perché, oltre ad essere sinergici, sono inseriti all’interno di una crema viso dalla struttura leggera e lamellare, in grado di penetrare a fondo attraverso la cute e combattere i segni dell’invecchiamento dall’interno.

Una particolarità di questa crema, poi, è la sua profumazione neutra. Può essere utilizzata sia come crema giorno che come prodotto per la notte: in tal caso si potrà garantire una maggiore efficacia, purché utilizzato sulla pelle lavata e struccata.

Quando si opta per un uso mattutino, invece, prima di procedere al make up è necessario attendere un paio di minuti per garantire un corretto assorbimento. I primi effetti sulla pelle, relativi a un miglioramento dell’elasticità e della resistenza, possono essere notati già dopo pochi giorni di applicazione, quando sfoggerete un invidiabile effetto lifting.

3. Crema viso antirughe Eclat Skincare

No products found.

La crema antirughe Eclat Skincare si presenta confezionata in un elegante barattolo lilla decorato da una serie di sfumature e completo di un elegante tappo dorato. Questo perché il brand ha curato particolarmente l’estetica del prodotto, offrendo ai propri clienti una crema bella da vedere ed efficace nell’agire.

Il punto di forza di questo cosmetico è infatti dato dalla sua formula a cinque peptidi ad assorbimento rapido. Il peptide di rame blu, in particolare, rassoda e tonifica la pelle, idratandola a fondo e contribuendo alla formazione del collagene. L’azione dei peptidi è inoltre potenziata dalla presenza di oli naturali di collagene, cartamo e jojoba che, combinati con l’acido ialuronico, combattono con efficacia il naturale invecchiamento della pelle.

Applicata due volte al giorno, la crema Eclat Skincare si assorbe rapidamente e penetra con efficacia negli strati sottostanti dell’epidermide. La pelle così trattata viene dunque riparata e rivitalizzata dall’interno. Le rughe risultano quindi più sottili e distese e i tratti del viso divengono più tonici e giovanili: tutto questo attraverso un’azione rapida e delicata, che tiene conto della salute della pelle, curandola con dolcezza e senza alcuna aggressività. Gli effetti provocati dalla regolare applicazione di questa crema agiscono dunque su diversi fronti.

Innanzitutto aumentano la produzione del collagene, elemento importantissimo che contrasta la formazione di nuove rughe; oltre a questo, generano una piacevole sensazione d’idratazione prevenendo al contempo la formazione di nuove rughe d’espressione; in ultimo, agiscono negli strati più profondi dell’epidermide, stimolando la produzione naturale di collagene ed elastina. Dulcis in fundo, il brand Eclat è un marchio che non tiene conto solo della salute della pelle, ma anche di quella dell’ambiente.

La sua crema antirughe, infatti, è certificata GMP con il 100% d’ingredienti naturali e puri. Oltre a questo, non contiene latticini e non è stata testata sugli animali. Ciò la rende la scelta perfetta per tutti quelli di voi che non solo hanno a cuore la propria salute, ma anche quella dell’ambiente e di tutte le sue creature.

4. Crema viso antirughe BIO Del Decus

Offerta
BIO Crema Viso Antirughe Acido...
  • ✅ CREMA VISO ANTIRUGHE ALL’ACIDO IALURONICO...
  • ✅ PELLE GIOVANE, SPLENDIDAMENTE RADIOSA –...
  • ✅ INGREDIENTI BIOLOGICI SELEZIONATI – Aloe...
  • ✅ PRIMA QUALITÀ– I nostri esclusivi cosmetici...
  • ✅ NUOVO: ACQUISTA UN PRODOTTO. PIANTA UN ALBERO....

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2023-09-29 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

La crema antirughe a marchio Del Decus è un prodotto biologico proveniente dalla Germania. Confezionato in un raffinato barattolo “total black” con eleganti scritte in oro, questo rimedio antirughe agisce su due fronti: oltre a essere un’eccellente crema idratante per la notte, funziona anche come efficace illuminante per il viso, donandogli lucentezza e splendore.

Il suo segreto, infatti, è da ricercare nella formula al 100% di acido ialuronico. Questo prezioso componente, validissimo alleato nella lotta quotidiana contro le rughe, effettua infatti una triplice azione: rimpolpa istantaneamente la pelle scavata dalle rughe più superficiali; migliora complessivamente la texture; e, nel lungo termine, porta a una riparazione totale antietà. L’effetto lifting è dunque assicurato.

Trattandosi di una crema biologica, l’acido ialuronico contenuto al suo interno è del tutto vegano e rispettoso tanto degli animali quanto dell’ambiente. La sua azione sulla pelle risulta inoltre molto più delicata, riducendo significativamente la visibilità delle rughe e donando una pelle giovane e splendidamente radiosa. Non è un caso, infatti, che il prodotto sia risultato vincente nel confronto 2020 avvenuto sul portale web  institut-produktbewertung.de, dove ha trionfato nella categoria: crema all’acido ialuronico.

Oltre alla presenza di questo importante componente, si segnala anche quella di una serie d’ingredienti naturali, che ne potenziano gli effetti. Nella formula della crema troviamo infatti: l’Aloe vera idratante; l’acqua di cocco, famosa per la ricchezza dei suoi nutrimenti; il burro di cacao, ottimo per nutrire la pelle in profondità; e un olio di Argan particolarmente ricco di vitamine.

Tutti questi ingredienti vengono accuratamente custoditi all’interno del già citato barattolo in cui è contenuta la crema. Realizzato in vetro, è appositamente studiato per evitare la disintegrazione dei componenti che, di conseguenza, dureranno più a lungo nel tempo e prorogheranno ulteriormente la scadenza del prodotto. Proprio in virtù della loro qualità elevata, gli elementi contenuti all’interno della crema la rendono perfetta da usare anche per la zona del contorno occhi e, per ottenere i massimi risultati, è possibile abbinarla con l’apposito siero viso all’acido ialuronico a marchio Del Decus.

Riassumendo, pertanto, i vantaggi offerti da questa crema antirughe sono molteplici e agiscono su diversi fronti:

  • producono effetti antietà immediatamente visibili, grazie alla presenza di acido ialuronico multimolecolare a elevata concentrazione;
  • offrono una formula estremamente nutriente con ingredienti vegetali di qualità biologica;
  • donano alla pelle una maggiore elasticità e tonicità, restituendole un aspetto sano e giovane;
  • proteggono la pelle e la mantengono in perfetta salute, in quanto nella composizione non sono presenti sostanze chimiche o nocive, come parabeni, microplatiche e ormoni.

Tutto questo con una formula speciale basata su ingredienti 100% naturali, vegani e cruelty – free: mescolati e dosati senza fare esperimenti sugli animali e nel pieno rispetto del benessere ambientale.

5. Crema Viso Antirughe Revitalift di L’Oréal Paris

No products found.

Questa crema viso è particolarmente indicata per le pelli che hanno un’elevata necessità di migliorare la propria elasticità. Anche se non viene specificato sulla confezione un utilizzo per una determinata fascia d’età, gli ingredienti e la presenza di elementi specifici permettono di comprendere come essa sia particolarmente idonea alla pelle di donne con età superiore ai 45-50 anni.

Il suo utilizzo quotidiano permette di correggere le rughe e rassodare la pelle grazie alla presenza di tre principi attivi fondamentali, il Vita-fibrine, il Pro-Retinolo A e l’Elastina. Il Vitafibrine è un elemento fondamentale per garantire un maggiore successo di stimolo e contrasto contro i processi di invecchiamento. Esso, infatti, permette all’Elastina e al Pro-Retinolo A di migliorare la loro sinergia, consolidando i legami che permettono alla pelle di migliorare elasticità, idratazione e resistenza.

La Crema Viso Antirughe Revitalift di L’Oréal Paris è contenuta in un elegante vasetto rosso da 50 millilitri. Va utilizzata quotidianamente per avere la certezza di poter vedere migliorare l’aspetto della propria pelle. Questa, infatti, in poco tempo, potrà apparire più soda e viva. Oltre che sul viso, questo prodotto può essere utilizzato anche sul collo per un effetto totale di ringiovanimento.

Il perfetto bilanciamento tra gli elementi antiossidanti, nutrienti ed elasticizzanti di questa crema permette di eliminare i segni leggeri della pelle e di attenuare le rughe più profonde. Un utilizzo quotidiano su viso e collo garantirà un rassodamento della pelle, migliorandone la tonicità.

Per un più corretto utilizzo la crema va utilizzata al mattino, sulla pelle pulita, massaggiando leggermente viso e collo. In caso di utilizzo di make-up è necessario attendere qualche minuto per assicurarsi dell’avvenuto assorbimento della crema anti-age.

I risultati ottenuti dall’uso di questa crema anti-age sono riportati dagli studi effettuati dai laboratori L’Oréal Paris che hanno testato l’efficacia del prodotto su un campione di donne. Le partecipanti alle analisi hanno riscontrato, nel 96% dei casi, un miglioramento della resistenza ed elasticità della pelle, che è risultata più soda e rivitalizzata.

Inoltre, anche i dermatologi coinvolti nei test hanno potuto riscontrare una vera e propria rigenerazione della pelle con un’interessante riduzione percentuale delle rughe.

Tra i diversi elementi che caratterizzano questa crema per il trattamento antirughe vi sono anche diversi protettori contro i raggi ultra-violetti. Questi, rappresentano una delle prime cause dell’invecchiamento cutaneo, della secchezza della pelle e della comparsa di rughe e segni del tempo.

Proprio per contrastare l’effetto dei raggi UVA e UVB e di altri elementi che creano invecchiamento precoce, i laboratori L’Oréal Paris hanno puntato alla realizzazione di una crema ricca in agenti protettivi e anti-età, in grado di agire direttamente sulla pelle permettendo un rinforzamento della sua tonicità. L’efficacia della Crema Viso Antirughe Revitalift è garantita anche dalla texture vellutata e leggera, che permette un rapido assorbimento per un’azione profonda.

6. Crema Viso Antirughe con Retinolo, Collagene e Acido Ialuronico Puro di Kleem Organics

Offerta
Crema Viso Acido ialuronico con Retinolo...
  • RASSODANTE E LIFTING - Questa crema viso donna e...
  • NUTRIENTE e RINGIOVANENTE - Sia che tu stia...
  • IDRATANTE E RIPARARE - Questa crema notte viso...
  • NATURALE E BIOLOGICO - La nostra crema idratante...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2023-09-28 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Questa crema anti-age ha la caratteristica di essere pubblicizzata come prodotto perfetto sia per la pelle femminile che maschile. Anche se, infatti, la maggior parte dei prodotti di skin care sono dedicati alle donne, sempre più spesso gli uomini sentono la necessità di curare il proprio aspetto fisico e contrastare i segni dell’età. La pelle dell’uomo, come quella della donna, con il passare del tempo perde di elasticità e ha bisogno di un buon prodotto per integrare sostanze nutritive ed elasticizzanti.

La crema viso antirughe di Kleem Organics presenta un elevato numero di principi attivi, scelti per garantire un apporto completo di nutrienti in grado di assicurare una rivitalizzazione della pelle matura. Si tratta quindi di un prodotto che non solo punta a una perfetta idratazione, ma anche e soprattutto un vero e proprio nutrimento per la pelle, in grado di ridurre le righe già presenti, evitare la formazione di nuovi segni del tempo, di macchie e di perdita di elasticità.

Anche se non specificato chiaramente, questa crema permette di ottenere il massimo risultato se applicata prima di andare a dormire. Durante la notte, infatti, la pelle è più rilassata e ricettiva e permette un migliore assorbimento delle sostanze nutritive. Pertanto, per un utilizzo massimale del prodotto, è consigliato applicarla dopo essersi struccate e dopo aver lavato il viso con acqua tiepida, prima di recarsi a letto. Al mattino ci si sveglierà con una pelle più levigata e luminosa, pronta per affrontare lo stress della giornata.

La texture setosa e leggera assicura un rapido assorbimento. In tal modo, sia che la si utilizzi di giorno che di notte, non si rischia di restare con il viso unto. Al contrario, questa crema dona al visto una maggiore luminosità e un senso immediato di idratazione e tonicità. La pelle è protetta e idratata fino a 72 ore.

Gli ingredienti bio-attivi in grado di rendere questo prodotto così efficace sono il retinolo, l’acido ialuronico, le vitamine E e B5 e una serie di estratti ed oli noti per le loro proprietà emollienti, nutritive ed elasticizzanti, come l’aloe vera, l’estratto di girasole, il tèa verde, l’olio di jojoba, il propoli e il burro di karité. Si tratta di elementi che, combinati insieme, permettono di ridurre i segni del tempo puntando al rinnovamento cellulare, così che le cellule diventino nuovamente elastiche e idratate grazie alla stimolazione di collagene.

Va sottolineato che, questa crema antirughe biologica è caratterizzata esclusivamente da elementi naturali e non sono presenti parabeni profumi di sintesi, elementi OGM, allergeni, siliconi o petrolati. Tuttavia, è possibile che alcune pelli molto sensibili possano presentare intolleranze, soprattutto a causa del retinolo. Questo elemento, infatti, incrementa la fotosensibilità, potendo portare le pelli molto chiare ad arrossamenti. In tal caso basterà ridurre la frequenza di applicazione del prodotto.

Grazie a una profumazione neutra, leggermente agrumata, la crema è adatta a tutti i tipi di pelle, sia maschile che femminile. Anche se pensata per le pelli mature, può essere utilizzata anche dalle più giovani che hanno bisogno di rigenerarsi in seguito a stress cutanei.

La confezione è da 50 millilitri e il vasetto contenitore è elegante e raffinato. La contaminazione da batteri e inquinamento è garantita grazie al pratico tappo erogatore che non va aperto ma semplicemente schiacciato per assicurare la fuoriuscita della crema.

La Crema Viso Antirughe per Uomo e Donna con Retinolo, Collagene e Acido Ialuronico Puro di Kleem Organics.

7. Crema Antirughe con Cellule Staminali di Fiori di Cipria

Crema Viso Re-Vital Suprema con Cellule...
  • ✅ RISULTATI IMMEDIATI - Crema viso potenziata...
  • 👁️ DETTAGLI - Dalla texture leggera si...
  • ✅ PRODOTTO CERTIFICATO DERMOCOSMESI : La...
  • ❓ COME SI USA - Applicare mattina e sera sul...
  • ❤️ LA QUALITÀ PRIMA DI TUTTO - Questa crema e...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2023-09-29 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Questa crema viso è un prodotto particolarmente indicato per le pelli mature perché caratterizzata da una serie di ingredienti in grado non solo di assicurare una corretta idratazione, ma soprattutto di rinnovare l’elasticità della pelle.

Tra gli ingredienti principali vi sono le cellule staminali di origine botanica, in grado di stimolare la formazione di nuove fibre di collagene rivitalizzando in tal modo la pelle, dandole un aspetto più compatto e pieno. L’uso di cellule staminali di origine botanica permette quindi di rallentare il processo di invecchiamento della pelle non solo derivante dal passare degli anni, ma anche causato da fattori inquinanti, cattive abitudini alimentari e agenti atmosferici nocivi, come freddo, vento e radiazioni solari pericolose.

Oltre alle cellule staminali, questa crema presenta un gran numero di altri elementi antiossidanti, idratanti, emollienti ed elasticizzanti, come l’acido ialuronico. Si tratta di un elemento che oltre a garantire un’elevata idratazione, nutrendo in profondità l’epidermide, garantisce anche la formazione di una barriera protettiva contro la disidratazione della pelle.

Inoltre, sono presenti olio di cocco e di oliva, in grado di nutrire in profondità la pelle, estratti di quercia e di germogli di faggio, in grado di stimolare il microcircolo ed ossigenare la pelle. Inoltre, la presenza di vitamine C ed E assicura un importante contributo antiossidante, contrastando i problemi di invecchiamento causati dai radicali liberi, illuminando la pelle e migliorandone l’aspetto. Inoltre, rappresenta un valido alleato alle cellule staminali nella produzione di collagene e nel contrastare le macchie cutanee.

La Crema Viso Cellule Staminali di Fiori di Cipria va applicata al mattino oppure la sera prima di andare a dormire. In entrambi i casi è fondamentale ricordare di pulire il viso, lavandolo preferibilmente con acqua tiepida, in modo da garantire un effetto maggiore, favorendo un più rapido e completo assorbimento.

La sua consistenza fluida e setosa permette un rapido assorbimento lasciando la pelle morbida ma non unta. Può essere utilizzata per tutti i tipi di pelle: in caso di pelle secca si consiglia un utilizzo costante mentre per quante hanno la pelle grassa è consigliata l’applicazione soprattutto in inverno o in seguito a stress cutanei.

La sicurezza dell’utilizzo di questa crema, completamente Made in Italy, è garantita anche dal flacone, che è caratterizzato da un sistema Airless che non permette il contatto con l’aria assicurando sempre un perfetto stato di conservazione e l’impossibilità di contaminazione con germi o batteri. Il flacone, elegante e pratico da usare, contiene 50 millilitri di prodotto.

Come sottolineato, l’uso di questo prodotto anti-age è adatto a tutti i tipi di pelle: l’elenco completo degli ingredienti permette di valutare il contenuto in caso di soggetti allergici. Tuttavia, va evidenziato che la crema non contiene parabeni, ma solo una leggera dose di profumo, chiaramente indicata nelle INCI. La Crema Viso Cellule Staminali di Fiori di Cipria.

8. Crema Antirughe L’Oreal Paris Revitalift Filler

Offerta
L'Oréal Paris Crema Viso Giorno...
  • Crema giorno anti-età con effetto rivolumizzante,...
  • Risultati: Pelle più soda e tonica in 4 ore,...
  • Applicazione: una piccola quantità di crema su...
  • Formula ricca di acido ialuronico per una pelle...
  • Contenuto: 1x Trattamento rivolumizzante giorno...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2023-09-29 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Il punto di forza di questa crema a marchio L’Oreal Paris è dato da un ingrediente molto importante. Stiamo parlando dell’acido ialuronico che, nella lotta contro le rughe, rappresenta uno dei più validi alleati su cui si possa contare. Grazie alla sua elevata concentrazione all’interno del prodotto, infatti, la pelle del viso apparirà più liscia e tonica: le rughe verranno infatti riempite e i volumi rimpolpati, così da lisciare perfettamente i contorni del volto conferendogli un aspetto molto più giovanile.

Grazie all’azione rivitalizzante del Fibroxyl, gli effetti prodotti dalla crema L’Oreal risultano subito evidenti: in sole quattro ore la pelle appare il 14% più soda, il 25% più tonica e, in generale, anche molto più idratata. Nel giro di quattro settimane, invece, potrete osservare dei miglioramenti ancora più notevoli: le odiatissime rughe sulla fronte subiranno infatti una riduzione del 16% e anche le fastidiose zampe di gallina appariranno molto meno marcate. Tutto questo, come abbiamo detto, avviene soprattutto per merito dell’acido ialuronico.

Questa sostanza, infatti, viene naturalmente prodotta dalla nostra pelle, ma con l’avanzare degli anni la sua produzione diminuisce sensibilmente, con conseguenti effetti antiestetici. La crema antirughe di L’Oreal, con la sua formula all’acido ialuronico in elevata concentrazione, sfrutta quest’ingrediente naturale per restituire alla pelle il benessere perduto, facendole ritrovare quel tono e quell’elasticità muscolare che le servono per stare bene e apparire radiosa.

Uno dei primi sintomi che colpisce la pelle in fase d’invecchiamento è dato infatti dalla perdita del volume del viso: le guance, in particolare, possono iniziare ad assumere una forma fastidiosamente scavata. Si tratta di un problema che può colpire le donne già a trentacinque anni ed è per questo che l’utilizzo della crema Revitalift viene consigliato proprio per coloro che appartengono a questa fascia d’età, vale a dire quella che va dai trentacinque ai cinquantacinque anni. Agendo sui contorni del volto, infatti, questo prodotto ne rimpolpa il volume, donandogli un aspetto piacevolmente pieno e sano.

La conseguenza di questo miglioramento sarà quella di sentirsi nuovamente belle e giovani, proprio grazie al fatto di riconferire alla pelle del viso la tonicità perduta. Per poter godere appieno degli effetti benefici della crema, inoltre, è bene applicarla nella maniera corretta. Questo cosmetico dev’essere infatti usato sulla pelle del collo e del viso, dopo aver effettuato un’accurata detersione della zona. L’applicazione si esegue realizzando dei piccoli movimenti circolari che vanno dal basso verso l’alto, facendo attenzione a far assorbire completamente il prodotto. Il procedimento va ripetuto ogni giorno, poiché per ottenere tutti i benefici promessi occorre avere molta costanza.

9. Crema Antirughe Elemis Pro-Collagen Marine Crema SPF30

Offerta
Elemis Pro-Collagen Marine Crema SPF30,...
  • Riduce la presenza di linee sottili e rughe in 14...
  • Con l’aumento di idratazione, l’elasticità e...
  • La protezione solare micronizzata di nuova...
  • Protezione senza compromessi per la consistenza...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2023-09-29 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Quest’ultimo prodotto che vi proponiamo è una crema antirughe per il giorno, pensata quindi per un’applicazione esclusivamente diurna. Il suo punto di forza è da ricercare nei due speciali ingredienti che contiene: la Padina Pavonica e il Ginkgo Bilboa. Mentre la prima agisce sulla pelle con un piacevole effetto rassodante, il secondo è invece un elemento ricco di antiossidanti. Questi due elementi messi insieme vanno a migliorare la flessibilità e l’elasticità della cute, restituendole così un aspetto radioso e giovanile.

Oltre ai due componenti sopracitati, la crema Elemis contiene anche elementi naturali come la mimosa e la rosa. Grazie alla sua texture piacevolmente leggera, inoltre, si assorbe molto velocemente ed è adatta a qualunque fascia d’età, riducendo drasticamente tutti i fastidiosi inestetismi causati dall’avanzare del tempo.

Degna di nota è la presenza, all’interno del prodotto, di una speciale protezione solare. Questo perché il sole, nonostante i suoi numerosi benefici, è anch’esso responsabile dell’invecchiamento della pelle. Ciò è il motivo per cui nella crema sono presenti delle minuscole particelle micronizzate che assorbono i raggi solari come una spugna e li convertono in una più sicura luce infrarossa. Ciascuna di queste particelle è raccolta in una sfera protettiva che, possedendo una carica negativa, respinge automaticamente le altre sfere. La conseguenza di questo processo è quella di spalmare la protezione solare per tutto il viso.

In ultimo, per quanto riguarda il metodo di applicazione della crema, occorre sottolineare che è bene eseguire quest’operazione ogni mattina, dopo aver lavato e asciugato bene il viso. Le istruzioni prescrivono di compiere ampi movimenti circolari, evitando il contatto con gli occhi. Essendo un prodotto molto concentrato, ne basta soltanto una piccola quantità e i risultati non tarderanno a vedersi.

– Come scegliere una crema antirughe per il viso

Dopo aver attentamente esaminato le migliori creme antirughe attualmente disponibili in commercio, è tempo di concentrarci sui fattori che occorre tenere presente in fase di acquisto. Detto in parole più semplici: quali parametri dobbiamo considerare nella scelta di un prodotto estetico di questo tipo?

Quando si sceglie una crema anti-age, infatti, è fondamentale ricordare due importanti aspetti per avere la certezza che essa risulti efficace. Il primo è che essa deve essere un prodotto di alta qualità, ossia non una qualsiasi crema idratante ma con una composizione tale da assicurare alla pelle il corretto nutrimento. Il secondo è che essa va scelta in maniera specifica per le zone del viso, del collo o del décolleté che si vogliono proteggere e nutrire.

Il tipo di crema che si utilizza nel tempo dovrà necessariamente variare: se da giovani le donne si possono accontentare di una crema nutriente e rivitalizzante, fondamentale per mantenere la pelle elastica e prevenire i segni del tempo, successivamente dovranno necessariamente passare a prodotti specifici.

Come dovrebbe essere ormai chiaro, in commercio esistono prodotti anti age per tutti i tipi di pelle e per tutte le età.

Questo perché non si può pensare di utilizzare lo stesso tipo di prodotto quando si hanno trenta, quaranta, cinquanta o più anni. Per scegliere una crema efficace, quindi, per prima cosa è necessario conoscere il proprio tipo di pelle e sapere se si tratta di una pelle secca, grassa o normale. Esistono inoltre anche le cosiddette “pelli miste”, che rientrano cioè in più di una categoria.

Inoltre, è bene porre attenzione: l’invecchiamento della pelle non è sempre lo stesso e donne della stessa età possono avere sulla pelle segni diversi, derivanti anche da differenti stili di vita.

Bisogna pertanto porre attenzione a valutare lo stato di salute della propria pelle per poter scegliere con la massima sicurezza il tipo di anti-age più adatto alle proprie esigenze. In determinati casi può essere necessario utilizzare prodotti differenti a seconda dello stato di salute della propria pelle, più o meno secca in inverno o in estate per via dell’esposizione al freddo o al sole.

Quando si ha la pelle secca, quindi, sarà necessario puntare su una crema non solo anti-age, ma anche con un’elevata azione idratante e in grado di assicurare la massima protezione contro gli agenti esterni come sole e vento. Viceversa, in caso di pelle grassa, bisognerà scegliere un prodotto leggero, in grado di garantire anche un’azione opacizzante per contrastare la lucidità tipica di un’epidermide grassa.

Uno dei punti fondamentali per poter selezionare al meglio tra i diversi prodotti in commercio è comprendere il significato degli ingredienti. I cosmetici e le creme viso o corpo presentano sempre un gran numero di ingredienti di difficile comprensione. Tuttavia, è fondamentale conoscere quali sono gli elementi da evitare, perché poco salutare per la pelle e quali, invece, quelli da cercare.

Tra questi ultimi sono importanti gli estratti naturali, sia quelli derivanti dalle piante che quelli provenienza animale, come per esempio la bava di lumaca; ma è bene considerare anche la presenza di vitamine e di acido ialuronico, che permettono un corretto stimolo al rinnovamento cellulare tramite la produzione di collagene. Naturalmente, anche la presenza di collagene stesso, soprattutto per le creme realizzate per le donne più avanti negli anni, è indispensabile. Quando si sceglie un prodotto anti-age, spesso uno degli elementi frenanti riguarda il prezzo.

Va subito specificato che le creme contro le rughe presentano dei prezzi medi elevati, anche se i costi sono strettamente connessi a due fattori. Il primo è relativo al tipo di crema, ossia al fatto stesso di essere un prodotto specifico per combattere le rughe e i segni del tempo. Un prodotto per pelli giovani ha un prezzo medio inferiore rispetto a quello realizzato per pelli con età maggiore.

Inoltre, anche la specificità del prodotto è importante: creme viso generiche possono avere prezzi medi inferiori rispetto a una crema specifica per il contorno occhi. Queste ultime presentano infatti formulazioni particolari, realizzate proprio per questa parte specifica del viso, particolarmente delicata, che necessita di un elevata quantità di antiossidanti e nutrienti per restare giovane ed elastica.

Infine, naturalmente, un ruolo predominante lo gioca anche il brand. La scelta della giusta crema anti-age, quindi, deve prendere in considerazione un gran numero di fattori ma bisogna sempre ricordare che puntare su prodotti di brand noti e specializzati nel settore della salute della pelle è fondamentale per avere la certezza di ottenere dei risultati sicuri. Acquistare prodotto generici di brand poco noti può infatti essere controproducente perché si rischia di utilizzare creme idratanti generaliste senza nessun componente specifico per l’anti-age.

Quando si parla di prodotti specifici e di brand noti, va sottolineato che non necessariamente bisogna rivolgersi a marchi della grande distribuzione. prodotti specifici di skin care, infatti, spesso presentano una distribuzione specifica, venendo venduti in farmacia o in erboristeria. Si tratta di creme che presentano caratteristiche molto più complete e affidabili di prodotti, anche ben strutturati, con distribuzione generica, ossia reperibili anche nei supermercati.

Naturalmente, va poi fatta molta attenzione ai tempi e alle modalità di utilizzo. Le creme antirughe non sono prodotti magici che fanno sparire i segni del tempo alla prima applicazione: rappresentano piuttosto uno strumento per migliorare l’elasticità e la salute della pelle per cui vanno utilizzati costantemente, al mattino o alla sera a seconda delle indicazioni.

Inoltre, bisogna sempre ricordare che oltre all’utilizzo di un buon prodotto antirughe la salute della pelle del viso passa anche attraverso altre azioni, che vanno dall’eliminazione del make-up la sera fino a una corretta alimentazione!

– Come scegliere la migliore crema antirughe per collo e décolleté

Quando si parla di prodotti di skin care può essere complesso definire quale sia la crema antirughe migliore del mondo. Come evidenziato precedentemente, infatti, la scelta dei prodotti per il viso dipende da un gran numero di parametri che vanno dal tipo di pelle all’età della pelle. Inoltre, sono da prendere in considerazione situazioni particolari, di stress ossidativo cutaneo che si possono verificare saltuariamente o ai quali, per via di particolari stili di vita, si è sempre soggetti.

Molto spesso, soprattutto per le donne che svolgono diverse attività durante la giornata, può essere utile scegliere più tipi di crema per il viso, in modo da assicurare una protezione totale non solo per le rughe, ma anche per le esposizioni al sole o al vento. Va inoltre sottolineato che quando si utilizzano prodotti per il viso, siano essi semplici idratanti o anti-age, questi sono perfetti per essere utilizzati anche sul collo.

Per quante, invece, hanno la necessità di idratare la pelle della zona del contorno occhi può essere necessario un tipo di prodotto differente. Non sempre, infatti, il miglior prodotto antirughe è anche una migliore crema contorno occhi. Questa parte del viso, infatti, molto sottile e poco elastica, può necessitare di un maggiore supporto, ossia di un prodotto specifico che sappia assicurare un vero e proprio filler specifico in questa parte del viso.

Ma come scegliere quindi la miglior crema antirughe?

Per prima cosa è fondamentale fare attenzione agli ingredienti. Non si deve confondere il risultato che si può ottenere con una semplice crema idratante con quello, più specifico, di un anti-age.

Bisogna quindi accertarsi che il prodotto che si intende acquistare sia caratterizzato dalla presenza di elementi antiossidanti, di acido ialuronico e retinolo e non solo dalla presenza di emollienti, come di diversi tipi di oli, burri, estratti di piante o perfino la bava di lumaca.

La qualità della crema antirughe è inoltre molto importante. Essa si può valutare controllando l’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) ossia tutti gli ingredienti presenti all’interno della crema. Questa indicazione è fondamentale perché internazionale, per cui permette, anche in caso di acquisto di creme di brand esteri, di avere la certezza sul tipo di ingredienti utilizzati per realizzare il prodotto. Le creme migliori sono quelle che contengono soprattutto estratti naturali.

Pertanto, nella lettura degli ingredienti, non devono essere presenti parabeni, petrolati o elementi di sintesi chimico-industriale che possono portare a infiammazioni, allergie o irritazioni della pelle. Ancora, va valutata la percentuale degli elementi presenti. Scegliere una crema al retinolo non significa necessariamente che essa sia in grado di contrastare la formazione di rughe e di migliorare l’elasticità della pelle. La concentrazione del retinolo, infatti, dovrebbe aumentare con l’aumentare della maturità del derma.

Pertanto, una crema con l’1% di retinolo può essere idonea alle pelli giovani ma non a quelle mature. Conoscere le necessità della propria pelle diventa quindi il primo step per poter scegliere un prodotto in grado di garantire il risultato sperato. Bisogna infatti ricordare che il retinolo è uno stimolante della produzione del collagene per cui, maggiore è l’età della pelle, maggiore sarà la necessità di produzione di questa molecola alla base dell’elasticità del derma.

Anche per quanto riguarda la presenza di acido ialuronico è necessario puntualizzare alcuni punti. Quando utilizzato nelle creme esso è efficace non solo come filler, ma anche come antiossidante. L’acido ialuronico, infatti, non riesce a passare completamente all’interno della pelle per un’azione completa sottocutanea.

Tuttavia, la sua presenza all’interno dei prodotti di skin care è fondamentale anche per un altro motivo, ossia quello di creare una sorta di film protettivo, una vera e propria barriera antiossidante per la pelle.

Inoltre, si tratta di un elemento completamente naturale che, essendo già presente nell’epidermide, non crea arrossamenti o infiammazioni di nessun tipo. Anzi, rappresenta il più valido alleato nella protezione di pelli delicate facilmente arrossabili in seguito a contatto con agenti atmosferici intensi, come vento, gelo e sole forte.

Infine, va ricordato che a seconda del tipo di pelle e delle concentrazioni dei diversi elementi all’interno della crema, alcuni risultati possono essere visibili già dopo poche applicazioni mentre, per segni più profondi, può essere necessario un tempo maggiore di attesa, in alcuni casi superiori alle due settimane. Questo, tuttavia, può dipendere anche dalla risposta della pelle, ossia va considerato come un parametro soggettivo.

D’altro canto, come già evidenziato, proprio la differenza di caratteristiche dell’epidermide di donne (e uomini) non solo in base all’età, ma anche alla genetica, rappresenta uno dei principali elementi da prendere in considerazione quando si sceglie una crema antirughe.

– Conclusione

L’avanzare dell’età comporta inevitabilmente la comparsa dei segni dell’invecchiamento, di cui le rughe rappresentano il più classico (e odiato) esempio. Per quanto la loro formazione sia praticamente inevitabile, è possibile quantomeno rallentarne lo sviluppo e migliorane l’aspetto, il tutto nel pieno rispetto della nostra salute e della nostra età. Come abbiamo già fatto presente, la scelta di un prodotto antirughe dipende da diversi fattori, in primis gli anni che abbiamo: sia a livello anagrafico che a livello biologico.

Questo è il motivo per cui vi abbiamo proposto una serie di prodotti che cambiano in base all’età, poiché le rughe dei quaranta non solo quelle dei cinquanta che, a loro volta, sono diverse da quelle dei sessanta. L’efficacia della crema dipende inoltre anche dai suoi ingredienti, che devono essere il più naturali possibile ed essere in grado di nutrire la pelle in maniera adeguata. Solo tenendo conto di tutti questi importanti fattori potrete essere certi di prendere la decisione giusta, acquistando il cosmetico perfetto per voi e per il vostro viso.

Lucilla De Luca