La scelta del miglior siero antirughe, a un certo punto della nostra vita, diventa qualcosa di praticamente inevitabile. La vecchiaia, infatti, prima o poi arriva per tutti: è un dato certo.

Così come lo è il fatto che, insieme ad essa, si fanno inesorabilmente strada quegli antipatici segni dell’età che ci rendono meno belli, in primis le odiatissime e temutissime rughe.

A chi piace vedere il proprio viso segnato da quelle fastidiose ragnatele?
Chi è che non vorrebbe porvi rimedio nella maniera più veloce ed efficace possibile?

Per poterlo fare è però necessario porre attenzione nella scelta del prodotto che decidiamo di acquistare, tale da essere certi di aver acquistato il siero antirughe giusto per noi.

Grazie a questa pratica guida, avrete la possibilità di farvi un’idea chiara e precisa in merito a cosa sia e a cosa serva esattamente questo tipo di prodotto, nonché di poter scegliere il migliore tra quelli presenti sul mercato.

– Siero antirughe: che cos’è e a cosa serve

Il siero antirughe è un cosmetico generalmente utilizzato in associazione a una crema antirughe: il suo scopo primario, infatti, è quello di potenziarne l’effetto.

Si tratta, in sostanza, di un vero e proprio siero antietà, appositamente studiato per contrastare gli effetti della vecchiaia, in particolar modo quelli legati al viso.

Esso rappresenta infatti la “vetrina” con la quale ci presentiamo alle altre persone e ci teniamo non solo che sia pulito, ma anche che presenti una pelle il più possibile fresca e giovanile.

Ecco perché la scelta di un buon siero rassodante viso può rivelarsi vincente nell’aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo.

Per poter prendere la decisione migliore, tuttavia, dobbiamo innanzitutto capire cosa sia un siero antirughe, a partire dalle sostanze che lo compongono, che sono:

Acido ialuronico

Si tratta di una molecola dotata di spiccate capacità idratanti. Rappresenta uno dei componenti fondamentali dei nostri tessuti connettivi ed è proprio ciò che conferisce alla pelle le sue peculiari proprietà di resistenza e di mantenimento della sua forma.

Da qui l’importanza primaria di scegliere un buon siero con acido ialuronico che, grazie al suo effetto riempitivo, è in grado di fermare l’azione delle rughe.

Con l’avanzare dell’età, infatti, la concentrazione della molecola nei nostri tessuti tende inevitabilmente a diminuire, promuovendo così la formazione di fastidiosi inestetismi e segni della vecchiaia: intervenendo per tempo con l’ausilio di un buon acido ialuronico per il viso possiamo facilmente contrastare tutto ciò.

Ridensificanti

Trattasi di sostanze che agiscono sul derma, vale a dire lo strato intermedio della nostra pelle. Il loro obiettivo consiste nella stimolazione profonda dei fibroblasti, ossia le cellule responsabili di sintetizzare l’acido ialuronico, il collagene e le fibre elastiche, donando alla cute quelle caratteristiche di tono ed elasticità che tanto ci piacciono.

Ciò si può facilmente ottenere con la scelta di un un buon siero viso con vitamina C, in quanto questo tipo di vitamina è in assoluto il miglior ridensificante messoci a disposizione dalla natura, perfetto per aiutarci nella nostra quotidiana lotta con le rughe.

Sostanze antiossidanti

Termine che sta a indicare quegli elementi in grado di combattere gli effetti deleteri dei radicali liberi, vale a dire quelle entità molecolari instabili e reattive che si formano spontaneamente nel nostro corpo in seguito alla rottura delle molecole di ossigeno.

Essi sono infatti tra i principali responsabili della formazione delle rughe e dei segni dell’età, determinando così l’invecchiamento cutaneo.

Estratti vegetali ad azione antirughe

Si tratta di quelle sostanze presenti in natura e ricavabili dalle piante che possono aiutarci a contrastare l’invecchiamento della pelle in maniera naturale.

Tra esse troviamo: l’olio di rosa Mosqueta e l’olio di Argan, il resveratrolo (presente in varie piante e, in particolare, nello strato esterno degli acini d’uva), la soia, gli estratti di echinacea e quelli della centella asiatica.

– Come scegliere il miglior siero antirughe: i pro e i contro dell’acido ialuronico viso

Abbiamo visto come, tra tutte le sostanze presenti all’interno dei sieri antirughe, l’acido ialuronico sia in assoluto quella più importante e che non deve mai mancare.

Essa è infatti naturalmente presente nel nostro organismo ma, con il passare degli anni, la sua produzione si riduce sempre di più, favorendo inevitabilmente la comparsa di rughe e degli inestetismi legati all’avanzare dell’età.

Questo vale soprattutto per il nostro viso, maggiormente esposto all’azione dei segni del tempo: scegliere il miglior siero con acido ialuronico per il viso, quindi, è una questione fondamentale e, ovviamente, più alta sarà la concentrazione della sostanza, più efficaci saranno gli effetti del siero.

Quanto detto sopra può senz’altro valere come regola generale. Entrando più nello specifico, tuttavia, è bene tenere sempre a mente l’antico adagio latino “cum grano salis”, che c’invita a una saggia moderazione.

Questo perché l’acido ialuronico, come tutte le sostanze, presenta i suoi pro e i suoi contro, pertanto sarebbe bene farne uso sempre e solo sotto stretto controllo del medico o del farmacista.

Pur essendo infatti assodato che, grazie ai progressi nell’ambito della cosmesi, l’acido ialuronico provoca difficilmente effetti collaterali, è pur vero che è meglio evitarne l’uso in gravidanza e in allattamento, così come nel caso in cui siano presenti malattie autoimmuni o un’intolleranza di qualche tipo.

Gli effetti collaterali derivati da un suo uso scorretto di manifestano con gonfiori, lividi e fastidiosi pruriti. Va bene che le righe non ci piacciono e vogliamo fare di tutto per scacciarle, ma ottenere in cambio un viso sfigurato dalle reazioni allergiche non è certamente la prospettiva ideale!

Come possiamo, quindi, scegliere il miglior siero antirughe evitando questi fastidiosi effetti collaterali e, al contempo, essere certi di stare usando un prodotto efficace?
La risposta la trovate nel prossimo paragrafo.

– I MIGLIORI SIERI ANTIRUGHE PRESENTI SUL MERCATO

Abbiamo visto come l’avanzare dell’età porti con sé anche l’inevitabile formazione di fastidiosi antiestetismi quali rughe, macchie e pelle meno elastica.

Tutto questo può essere facilmente combattuto con l’azione di un buon siero antirughe: che si tratti di un siero antirughe per donna, di un siero antirughe per uomo o di uno che funzioni bene per entrambi poco importa. Ciò che conta, infatti, è scegliere il migliore e, per farlo, possiamo basarci su due criteri fondamentali.

1. La presenza dell’acido ialuronico

Come si è detto, l’acido ialuronico è l’elemento fondamentale per restituire alla pelle segnata dall’invecchiamento il tono e l’elasticità che le mancavano, grazie alla sua naturale stimolazione del collagene.

È pur vero, però, che occorre fare attenzione a non eccedere, evitando così d’incorrere nei fastidiosi effetti collaterali che, come ogni sostanza, anche l’acido ialuronico può potenzialmente produrre.

2. La naturalezza degli ingredienti

Un altro aspetto fondamentale al quale abbiamo prestato attenzione è la naturalezza degli ingredienti: più infatti essi saranno naturali, più la pelle risulterà sana e giovane. Senza poi tralasciare il fatto che i sieri ad ingredienti naturali sono quasi sempre a carattere vegano e, conseguentemente, anche rispettosi della vita animale, il che non guasta di certo.

Detto questo, andiamo ora a esaminare insieme quali sono i migliori sieri antirughe presenti sul mercato.

È molto importante, infatti, capire che tipo di prodotto vogliamo, quale si adatti meglio alla nostra pelle e, in particolare, saper distinguere tra un siero antirughe per donna, un siero antirughe per uomo e uno che invece va bene per entrambi.

Qui di seguito, infatti, abbiamo selezionato quattro formidabili prodotti che sapranno senz’altro soddisfare anche i più esigenti di voi. Vediamo di scoprire quali sono.

1. Kleem Organics Siero alla vitamina C

Offerta
Il Miglior SIERO VISO ANTIRUGHE: con...
1.110 Reviews
Il Miglior SIERO VISO ANTIRUGHE: con...
  • 💖 EFFETTO LIFTING - La pelle viene...
  • 💛 LA NOSTRA DIFFERENZA STA NELLA QUALITA' -...
  • 💚 EFFICACIA IMMEDIATA - Grazie alla sua...
  • 💙 ELETTO MIGLIOR SIERO ANTI RUGHE 2018 - Il...
  • LA TUA SODDISFAZIONE È IL NOSTRO SUCCESSO Ci...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-06-24 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Si tratta di un ottimo siero antietà ideale sia per donne che per uomini. L’acido ialuronico in esso contenuto, insieme all’effetto della vitamina C, aiuta a ridurre e a correggere giornalmente gli antiestetici effetti dell’invecchiamento: non solo le odiosissime rughe, quindi, ma anche il colorito non omogeneo ed eventuali macchie cutanee.

Leggero e di facile applicazione, questo fantastico siero si assorbe in maniera istantanea, donando alla pelle una piacevole sensazione di freschezza e tonicità che perdura per ben settantadue ore!

Utilizzato in concomitanza con altri prodotti estetici, inoltre, come per esempio una crema viso idratante, ne ottimizza ulteriormente l’effetto, migliorandone quindi il risultato.

Acquistando questo meraviglioso prodotto, otterrete tutti i benefici di un lifting naturale: grazie alla stimolazione della sintesi del collagene, il siero levigherà infatti la vostra pelle riducendo visibilmente i pori e restituendole un immediato effetto di vigore, uniformità e radiosità.

Perfetto per ogni tipo di pelle e ideale anche nel trattamento delle impurità causate dall’acne, Kleems Organics Siero alla vitamina C vi proteggerà anche dai raggi UVB e UVA, rendendo così il suo trattamento completo ed efficace su tutta la linea.

2. BIO Siero Viso con Acido Ialuronico Puro e Vitamina C

Offerta
BIO Siero Viso con ACIDO IALURONICO PURO...
1.407 Reviews
BIO Siero Viso con ACIDO IALURONICO PURO...
  • SIERO ANTI-ETÀ PER VISO, COLLO E DÉCOLLETÉ -...
  • LA DIFFERENZA DEL NOSTRO SIERO - tantissime...
  • I MIGLIORI INGREDIENTI ECOBIO e VEGAN - Il nostro...
  • RICCO DI ANTIOSSIDANTI - la miscela di...
  • GARANZIA - Se non ami il nostro siero alla...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-06-24 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Vi piacerebbe ringiovanire di colpo e ritrovarvi con la stessa pelle di quando avevate vent’anni? Se la risposta è sì, questo è decisamente il siero che fa per voi.

Il suo è infatti un trattamento completo, che agisce su tutta la linea: linee fini, rughe, macchie cutanee, zampe di gallina e occhiaie diventeranno solo un lontano ricordo, così come le cicatrici causate dall’acne, che miglioreranno visibilmente grazie all’utilizzo quotidiano di questo ottimo prodotto.

La caratteristica fondamentale di questo siero, che lo differenzia da tutti gli altri presenti sul mercato, è il fatto di essere composto da ingredienti di origine italiana, ottenuti grazie all’agricoltura biologica.

L’acido ialuronico contenuto al suo interno è interamente bio e vegan, perfetto per tutti coloro di voi che tengono al benessere degli animali tanto quanto al proprio.

La sua formula, infatti, è ottenuta miscelando elementi naturali come la vitamina E, l’olio di Jojoba e l’aloe vera: grazie a questi estratti, infatti, il siero penetrerà in profondità nella vostra pelle, determinando un immediato e rigenerante effetto idratante.

Degno di nota è anche l’effetto che questo siero produce sui radicali liberi, combattendoli efficacemente e donando al vostro viso l’agognato effetto di ringiovanimento che tanto cercavate.

Perfetto per ogni tipo di pelle, da quella secca a quella grassa, passando anche per quella mista, il BIO Siero Viso è il prodotto che vi serviva per risolvere in maniera definitiva e naturale quei fastidiosi inestetismi che tanto vi angustiavano.

3. Siero all’Acido Ialuronico Poppy Austin

Poppy Austin Miglior Siero All'acido...
1.442 Reviews
Poppy Austin Miglior Siero All'acido...
  • I MIGLIORI INGREDIENTI - Contiene la più elevata...
  • STRAORDINARIAMENTE DIFFERENTE - A differenza...
  • RICCO DI ANTIOSSIDANTI - Miscela brevettata di...
  • RISULTATI IMMEDIATI - Già con poche applicazioni...
  • GARANZIA DEL PRODUTTORE - Se non ami il loro...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-06-24 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Caratterizzato dalla presenza di acido ialuronico puro e vegano al 100%, questo prodotto si presenta trasparente, inodore d’immediata applicazione: questo è ottenuto grazie alla presenza di un nebulizzatore che ne favorisce l’assorbimento rapido, penetrando al contempo negli stati più profondi della vostra pelle.

Ricco di antiossidanti che combattono efficacemente la presenza di eventuali radicali liberi, ha come punto di forza il fatto di essere cruelty free: questo siero, infatti, non è stato testato sugli animali, il che rende il suo utilizzo rispettoso nei loro confronti e, in generale, riguardoso per il mondo della natura.

Grazie all’utilizzo quotidiano del Siero Poppy Austin, la vostra pelle presenterà fin dalle prime applicazioni un aspetto più tonico e levigato, ottenuto grazie agli ingredienti naturali del prodotto: vitamina c, tè verde ed olio di Jojoba, sapientemente miscelati con l’immancabile acido ialuronico, doneranno al vostro viso un’aria più giovanile e distesa, levigando e riducendo i fastidiosi segni dell’invecchiamento.

Trattandosi di un siero antirughe perfetto per il gentil sesso, potrà essere applicato con successo anche alla delicata zona del decolletè, apportando anche lì i medesimi miglioramenti visibili sul volto e facendo sentire ogni donna più sensuale e affascinante che mai.

Oltre ad agire contro le rughe, questo siero avrà anche un effetto rassodante e distensivo: avete presente quelle fastidiose occhiaie con cui ogni mattina siete inevitabilmente costrette a fare i conti?

Grazie all’utilizzo quotidiano di questo prodotto, il problema sarà ben presto dimenticato: il Siero Poppy Austin, infatti, donerà al vostro viso un aspetto molto più rilassato, agendo anche sulla zona occhi e andando così a migliorare l’area liberandola dalle occhiaie e dalle fastidiose e antiestetiche borse.

Grazie a questo eccezionale preparato, quindi, potrete finalmente sentirvi di nuovo fiere della vostra immagine allo specchio!

4. Pure Nuvò Bava di Lumaca 50ml PURA e CONCENTRATA al 100%

Pure Nuvò Bava di Lumaca 50ml PURA e...
242 Reviews
Pure Nuvò Bava di Lumaca 50ml PURA e...
  • BAVA DI LUMACA PURA: concentrata al 100%. La...
  • EFFICACE: La bava di lumaca contiene principi...
  • TUTTI I TIPI DI PELLE: mista,grassa,pelle...
  • UNICO CON DOPPIO EROGATORE INCLUSO: CONTAGOCCE...
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-06-24 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

L’avreste mi detto che la bava delle lumache è un vero e proprio toccasana per la salute e l’estetica del vostro viso? Il nuovo ed efficace Siero Pure Nuvò a base di bava di lumaca ne è la prova vivente.

Questo peculiare ingrediente viene ottenuto grazie all’ottimo lavoro svolto negli allevamenti presenti sul Lago di Garda: gli animali non vengono minimamente danneggiati ma, al contrario, sono trattati con grande cura.

Questo perché il siero viene prodotto nel pieno rispetto della loro natura e senza arrecare loro danno alcuno.

Ma quali sono i benefici specifici derivanti dall’utilizzo di questo prodotto?

La caratteristica fondamentale di questo siero, oltre a quella di adattarsi praticamente a ogni tipo di pelle, consiste nel trarre il maggior giovamento possibile dalla bava di lumaca.

Grazie alla sua funzione illuminante, ringiovanente e protettiva, la vostra pelle apparirà naturalmente più in forma e levigata, presentando un aspetto sano ed elastico che vi farà sentire sicuri di voi e del vostro aspetto.

La bava di lumaca, in questo siero, raggiunge il suo grado di massima efficacia grazie all’utilizzo contemporaneo di un trattamento all’ozono, che le consente di migliorare ulteriormente le sue funzioni: terminata la sua azione, l’ozono rilasciato si tramuta naturalmente in ossigeno, non lasciando così alcuna traccia di sé sulla pelle.

Perfetto per i trattamenti antirughe, questo prodotto non svolge però una funziona rilevante nel caso delle macchie della pelle: questo perché la bava di lumaca è perfetta per idratare e rassodare, mentre per altri tipi utilizzi è meglio coadiuvarla con altri prodotti più mirati.

– L’ultima parola spetta a noi

La formula magica per il perfetto siero antirughe di fatto non esiste: sta a voi e alla vostra sensibilità trovare la ricetta ideale, quella che vi permette di rispettare le vostre esigenze, sia per quanto concerne il tipo di pelle che avete, che i risultati che volete raggiungere.

Una pelle sana, infatti, si caratterizza naturalmente per alcuni aspetti fondamentali: appare giovane, levigata, ben distesa, senza macchie o altri inestetismi ma, soprattutto, si presenta elastica e modellata. Qualsiasi siero che riesca a farvi raggiungere questo obiettivo, quindi, è il siero giusto per voi.

I prodotti che vi abbiamo presentato sono senz’altro i migliori presenti sul mercato, atti a raggiungere questo scopo: come scegliere il migliore fra i migliori?

Bèh, sicuramente affidandosi alle caratteristiche di ciascuno, magari con un occhio al prezzo.

Ma l’elemento più importante da considerare nella scelta è senz’altro la sensibilità personale di ogni consumatore.

Cosa volete ottenere, principalmente, dal vostro prodotto antirughe?
La sola e semplice eliminazione degli inestetismi cutanei?
Oppure preferite un trattamento a più ampio raggio, in grado di conferire alla vostra pelle quell’aspetto giovane e fresco che sentite di non possedere più?

Solo rispondendo a queste domande con estrema sincerità avrete la certezza di fare la scelta giusta e, una volta che l’avrete fatta, potrete sentirvi più felici e sereni, certi di aver donato alla vostra pelle il trattamento migliore che potevate darle.

La soddisfazione che ne deriverete servirà anch’essa a farvi sentire più belli e sicuri di voi stessi, perché nulla riempie di orgoglio quanto azzeccare il giusto prodotto, utilizzarlo con successo e vedersi gratificati da risultati immediati.

Serena - La Pimpa

"La Pimpa" come mi chiamano gli amici, appassionata da sempre di scrittura creativa. Ho lavorato per 10 anni nella grande distribuzione in qualità di addetta alle vendite nei reparti: piccoli elettrodomestici, grandi elettrodomestici e incasso.
Qui su Casina Mia sperimento la mia passione per la scrittura mettendo a frutto la mia esperienza con elettrodomestici e tecnologia domestica.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.