Acquistare il miglior integratore per capelli, in alcuni casi, può essere l’unico rimedio efficace. Scegliere quello più adatto alle nostre personali esigenze può tuttavia non essere semplice.
Questo è il motivo per cui vogliamo venirvi incontro proponendovi la nostra personale classifica degli integratori top di gamma presenti in commercio, tutti disponibili a un ottimo rapporto qualità prezzo. Un esempio è l’integratore Phyto Phytophanere, il cui brand vanta un’esperienza quarantennale nel settore. In alternativa, se cercate una soluzione ad ampio spettro, potete optare per l’integratore per capelli Hairworthy, disponibile in pratiche pasticche masticabili.
Infine, per quelli di voi che hanno a cuore il benessere dell’ambiente, abbiamo un prodotto contro la caduta dei capelli davvero speciale, ideale per i vegani. Proseguite con la lettura per scoprirlo insieme a tutte le altre nostre proposte.
– I MIGLIORI INTEGRATORI PER CAPELLI DEL 2020
Per rinforzare i capelli sia gli uomini che le donne possono fare ricorso agli stessi prodotti, purché le cause del diradamento siano accertate. Gli ingredienti essenziali degli integratori per capelli, infatti, interagiscono attivamente con processi metabolici comuni ai due sessi.
Quelli che vi proponiamo qui di seguito, pertanto, sono i migliori integratori per capelli attualmente in commercio: ideali tanto per le donne quanto per gli uomini e disponibili a un rapporto qualità prezzo molto conveniente.
1. Integratore Per Capelli Phyto Phytophanere
No products found.
L’integratore per capelli Phytophanere è una garanzia d’efficacia da quasi quarant’anni. Viene prodotto nei laboratori Phyto dagli anni ’80 e con grande successo e apprezzamento da parte del pubblico. Femminile e non.
Si tratta di un prodotto per capelli e unghie ricco di vitamina D, specificamente pensato per reintegrare quei nutrienti, vitamine e minerali, che agiscono attivamente nel processo di formazione degli annessi cutanei. Quindi, agisce specificamente sul processo di formazione di capelli e unghie.
La lista degli ingredienti di questo integratore per capelli è lunga e molto interessante. Si tratta di una combinazione di elementi quasi completamente di origine naturale. In buona parte vegetale, non esclude l’apporto specifico di sostanze di origine animale e minerale che lavorano in combinazione tra loro.
Tra i più interessanti il macerato oleoso di carota e rosmarino. Questo si combina alla presenza di biotina in purezza, presente anche nella carota e resa ancora più efficace dalla scelta di usare il macerato in olio di girasole.
In questo modo l’olio funge da sostanza che attiva lo scioglimento del principio attivo presente nella verdura. Ma lo rende anche resistete all’azione degenerativa dell’ossigeno.
Poi altri ingredienti meritano particolare attenzione per via della loro comprovata efficacia. In particolare vale la pena citare la presenza dello zinco in forma di chelato, di più facile assorbimento.
Oli importanti e fonti di omega 3 sono l’olio di pesce e quello derivato dal germe di riso. Ricca la componente vitaminica, dall’acido ascorbico, la vitamina C, alla vitamina E, nella formula di acetato di dl-alpha-tocopherolo.
L’integratore per via orale contro la perdita di capelli nasce in perfetta armonia con la filosofia che sta alla base di questa azienda produttrice di cosmetici per capelli da oltre 50 anni.
Caratteristiche dell’azienda produttrice
Il fondatore di Phyto è stato uno tra i più apprezzati parrucchieri di Parigi. Sotto le sue abili mani sono passate dive del cinema e del teatro e le regali d’Europa. Ha acquisito fama e prestigio per via della sua particolare finezza e buon gusto.
È sua l’invenzione del brushing, la rinomata tecnica d’asciugatura dei capelli con spazzola e phon che allinea la struttura cheratinica del capello dandogli particolare brillantezza.
Ma la vera rivoluzione nel suo campo avviene quando Patrick Alés decide di affidare ai principi attivi delle piante la cura dei capelli. Una fortuita coincidenza, alcune intuizioni particolarmente felici e la collaborazione da parte delle persone a lui vicine, consentono di fondare la linea di cosmetici per la rigenerazione di capelli e cuoio capelluto.
Di fatto l’integratore per capelli che vi proponiamo nella nostra classifica è uno tra i più apprezzati. Specie se lo scopo è quello di integrare i nutrienti necessari per infoltire i capelli dopo un periodo di particolare spossatezza o legato agli effetti del cambio di stagione.
Il produttore ne consiglia l’uso due volte l’anno in cicli di tre mesi. Quindi da associare alle epoche contrassegnate da una maggiore incidenza della caduta dei capelli. Autunno e primavera sono i periodi in cui si vedono cadere maggiormente i propri capelli, è normale.
Ma a volte, questo cambio stagionale può trovarci anche particolarmente provati e il naturale ricambio potrebbe degenerare in una vera e propria perdita dei capelli.
L’integratore per capelli di Phyto rappresenta un così grande successo di vendite dell’azienda, che viene proposto in confezione doppia. Cioè la quantità necessaria per affrontare tre mesi di terapia, assumendo due compresse al giorno.
2. Integratore Per Capelli Masticabile Hairworthy
- CRESCITA DEI CAPELLI: Grazie alla biotina, zinco e...
- MIGLIORA LA SALUTE E IL VOLUME DEI CAPELLI:...
- INGREDIENTI 100% NATURALI: La formula delle nostre...
- AZIONE 3 IN 1: Il miglior rapporto qualità-prezzo...
- 13 INGREDIENTI ATTIVI: Miscela esclusiva di...
(Dati da Amazon.it aggiornati il 2023-10-03 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)
Ecco un buon integratore, made in UK, che si rivolge a un vasto pubblico di utenti. Il suo effetto è testato su donne e uomini, perché combina l’azione di vitamine del gruppo B e minerali che agiscono nel processo metabolico alla base della rigenerazione di pelle, unghie e capelli.
Un integratore per capelli efficace sotto tanti punti di vista, dunque. Perfetto per chi cerca un prodotto che dia corpo e consistenza ai capelli sottili e fragili che tendono a spezzarsi con facilità. La sua azione è mirata sul cuoio cappelluto e in grado di fare la differenza già dopo poche settimane di terapia.
Un altro aspetto interessante sotto il profilo della perfetta compatibilità con tutti i profili di paziente è l’assenza di allergeni tra gli ingredienti.
È un integratore alimentare contro la caduta dei capelli certificato per la perfetta compatibilità con le scelte di chi segue un regime vegano. Quindi è assicurata l’assenza di prodotti di origine animale, sostituiti da ingredienti di origine vegetale e minerale.
L’assenza di gelatina, latticini e glutine completa il quadro rendendo le capsule perfettamente compatibili con l’alimentazione di chi ha particolari intolleranze.
Le compresse sono masticabili, realizzate in modo da poter essere mangiate come fossero caramelle gommose o sciolte in acqua.
Ecco un altro aspetto che descrive bene la particolare attenzione del marchio verso le diverse esigenze dei consumatori. Non tutti riescono ad assumere integratori proprio per via della loro forma, difficile da deglutire per alcuni.
Alta biodisponibilità di biotina
L’effetto, visibile già dopo quattro settimane su capelli e unghie (ma anche pelle), è dovuto a un’attenta combinazione di tredici ingredienti attivi. In particolare, grande valore assume la biotina in alta concentrazione, 5.000 microgrammi.
Questa agisce in combinazione con le vitamine del gruppo B, tra le quali il prezioso acido folico, e con la vitamina C. Entrambe le vitamine interagiscono attivamente in molti processi interni del metabolismo.
La prima favorisce l’assimilazione del ferro, che si traduce in una maggiore produzione di globuli rossi e un miglioramento del microcircolo.
Follicoli più ossigenati significano maggiore capacità di ospitare e far crescere sul cuoio cappelluto capelli sani e folti. Tra i tanti vantaggi che porta il corretto assorbimento e metabolismo del ferro nell’organismo.
Anche l’acido folico è direttamente coinvolto nel processo di elaborazione dei globuli rossi. I suoi effetti positivi si riscontrano sotto diversi aspetti, compreso quello della vitalità e della crescita dei capelli.
Anche qui, il produttore consiglia un ciclo di almeno tre mesi. Assumendo due pillole al giorno nei periodi clou è possibile intervenire in maniera attiva contrastando la caduta dei capelli. In base alle caratteristiche dell’organismo, è possibile notare effetti diversi, come una crescita più rapida dei capelli o un particolare infoltimento e irrobustimento.
Il costo della confezione non è inarrivabile. Si presenta invece molto accessibile, specie considerando la buona qualità complessiva del prodotto. Se si sceglie di acquistare più confezioni alla volta ci si assicura la perfetta copertura per tutta la durata stabilita del trattamento. Ma il risparmio non sarà poi così elevato.
3. Integratore Per Capelli Swisse
No products found.
Swisse è un marchio ben noto nel settore della cura della persona. Recentemente acquisito dalla più grande Procter&Gamble, si trova in commercio in tutte le farmacie ormai da decenni.
È un integratore alimentare bilanciato e studiato per offrire aiuto in particolare per far recuperare tono e vigore a capelli e unghie, ma anche alla pelle.
Agisce combinando i soliti ingredienti immancabili a base di vitamine e minerali, come lo zinco, la vitamina C, la vitamina D e la biotina, ad altri che concorrono a creare una formulazione ricca e ben bilanciata. La concentrazione dei nutrienti attivi non è la più alta in circolazione, ma comunque efficace per dare un buon risultato e garantire la crescita dei capelli.
Per la biotina si assicurano 450 microgrammi, un valore nove volte superiore a quello minimo raccomandato. Anche la vitamina C è presente in alta concentrazione, con 500mg. Ferro, silicio e zinco completano il profilo delle sostanze d’origine minerale impiegate per migliorare la salute dei capelli e delle unghie.
Combinazione di vitamine per massimizzare l’efficacia del trattamento
La vitamina C agisce, in particolare, facilitando la naturale produzione di collagene. Quindi interviene per attivare il naturale processo di ricostituzione e rinnovamento di pelle e annessi, in maniera organica e profonda.
Ha un comprovato effetto benefico non solo contro la caduta dei capelli, ma anche per quanto riguarda la prevenzione dello stress ossidativo. La vitamina C, infatti, interviene proteggendo le cellule durante gli attacchi da parte dei radicali liberi. Una vera e propria fonte di gioventù che non dovrebbe mancare nella nostra dieta di ogni giorno.
L’assunzione dell’integratore per capelli sembrerebbe semplificato dalla possibilità di assumere una sola pillola al giorno per la durata raccomandata in base alle proprie condizioni specifiche. Ma tanti lamentano che la pillola risulti così grossa da dover essere spezzata a metà. Assumendone di fatto due!
Ma si tratta di dettagli secondari, dal momento che è una compressa e non una capsula. Quindi è facile da spezzare in base alle proprie esigenze e deglutire con maggiore facilità.
I prodotti Swisse vengono prodotti a seguito di accurate ricerche e sperimentazioni sul campo, in modo da offrire integratori di comprovata efficacia. Un punto di forza è la collaborazione attiva con centri di ricerca indipendenti per assicurare grande attendibilità e continuo aggiornamento nel campo della nutraceutica.
I test condotti nei laboratori di ricerca vengono poi pubblicati per dare accesso ai risultati ottenuti. Un ulteriore parametro che dà una stima efficace della qualità del processo produttivo impiegato dall’azienda.
4. Integratore Per Capelli Vegavero
No products found.
Non tutti gli integratori per capelli sono perfettamente compatibili con l’alimentazione di chi segue un regime speciale. Intolleranti, in particolare al glutine, o vegani, possono avere dubbi sulla perfetta aderenza degli ingredienti alla dieta seguita.
In questo caso, l’integratore è proposto per essere assunto anche da chi segue un regime alimentare completamente privo di alimenti di origine animale. Così può essere assunto dai vegetariani, ma anche dai vegani senza timore di stare assumendo un integratore che contravviene i propri principi etici.
D’altra parte, l’assenza certificata di glutine, amido e lattosio, lo rende ideale anche per chi deve escludere questi ingredienti dalla propria dieta per ragioni di salute.
A differenza di altri integratori per capelli, questo punta dritto ai due ingredienti specifici che agiscono attivamente nel processo di ricostruzione e rigenerazione di capelli e unghie. Quindi qui troviamo biotina in altissima concentrazione, ben 10 mg, e zinco, 15 mg.
Un altro punto di forza sul quale insiste l’azienda, è l’assenza di magnesio in forma di stereato. Una delle formulazioni del minerale meno assimilabile dall’organismo.
L’alta disponibilità di biotina le consente di intervenire in maniera attiva e radicale in diversi processi metabolici. In particolare, facilita il processo di assorbimento di carboidrati, grassi e proteine.
A seconda dei soggetti e della loro condizione o sensibilità agli ingredienti attivi, può agire più in profondità. Per esempio, potrebbe intervenire nei casi di alopecia, caduta precoce e ingrigimento, tanto dei capelli come della barba.
Si attesta, dunque, come uno degli integratori più completi e in grado di intervenire in tanti processi legati alla produzione della cheratina.
La biotina in alta concentrazione attiva i processi di salvaguardia e irrobustimento di pelle e unghie, insieme a quello dei capelli o la barba. L’azione si prospetta efficace e a tutto tondo, un buon metodo per intervenire in maniera efficace sotto diversi profili.
Etica e operato dell’azienda produttrice
Interessante il lavoro di assistenza pre e post vendita che offre l’azienda. Infatti è possibile richiedere i test di laboratorio eseguiti sui prodotti in generale o in particolare sugli integratori che si è intenzionati ad assumere.
Anche la possibilità di avere libero e continuo accesso al servizio di assistenza dell’azienda dopo l’assunzione dei prodotti è da premiare.
Si tratta di un elemento che rema a favore dell’attenzione verso la qualità del prodotto e la soddisfazione del consumatore. Il marchio è registrato e produce i propri prodotti in Germania. Quindi sottostà al regime di controllo europeo e tedesco per quanto riguarda la qualità e la sicurezza dei prodotti.
Si affidano al parere di organismi indipendenti per la verifica della perfetta biocompatibilità delle formulazioni e le ricette. Quindi tra gli enti partner figurano anche l’Istituto federale per la valutazione dei rischi (BfR) o l’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA).
La scelta dell’azienda di produrre a partire da materie prime vegetali e biologiche risponde a un’esigenza profonda. Quella di garantire alta qualità del prodotto finale messo a disposizione per il consumatore.
Ma anche di impattare il meno possibile su ambiente ed ecosistema. Un punto di vista lodevole che porta un interessante valore aggiunto al ricco catalogo di integratori alimentari a marchio Vegavero.
– Perché acquistare il miglior integratore per capelli
Dopo avervi proposto la nostra personale classifica dei migliori integratori per la salute dei capelli, andiamo a scoprire insieme quando devono essere usati e quali vantaggi e miglioramenti sono effettivamente in grado di offrire.
Reintegrare sostanze perdute a seguito di un periodo di stress
Periodi della vita, dell’anno o in generale episodi particolarmente significativi, possono portare a un momentaneo calo di sostanze fondamentali in diversi processi metabolici. Sono i periodi in cui si è più spossati e stanchi, quando si è soggetti a subire gli attacchi di virus e batteri.
Un periodo di convalescenza, l’assunzione prolungata di antibiotici, una dieta non bilanciata, gravidanza, allattamento. Sono solo alcuni degli esempi più significativi che determinano uno squilibrio momentaneo, favorendo il diradamento dei capelli.
Consultare il medico di famiglia, o un dermatologo, e chiedere aiuto per superare un periodo difficile può essere una buona idea. E anche recuperare un aspetto sano e florido aiuta a riprendere in fretta energie e vitalità perse dopo un periodo impegnativo.
Restituire ai capelli il vigore e il tono perduti
È evidente che gli integratori naturali per capelli possono avere un effetto misurabile e soddisfacente solo quando non devono interagire con processi ormonali e aspetti ereditari.
Al contrario, ci sono condizioni in cui l’intervento di un integratore può essere parecchio risolutivo e visibile. Capelli maltrattati da continue permanenti, colorazioni o decolorazioni perdono presto vigore e tono. L’uso di soli impacchi e maschere potrebbe non essere la migliore risposta.
In alcuni casi l’azione di integratori a base di vitamine e minerali è indispensabile per lenire eventuali infiammazioni e favorire la funzionalità dei bulbi e dei follicoli dei propri capelli. Ma una volta risciacquati, questi prodotti smettono di essere efficaci sui capelli.
L’azione radicale dall’interno, può invece migliorare i processi metabolici che influenzano il processo di rigenerazione di tutti i gli annessi cutanei, cioè quelle parti del corpo che sono soggette a continuo rinnovamento: pelle, unghie e capelli.
– Conclusioni
Scegliere di arricchire la propria routine quotidiana con l’assunzione di integratori alimentari, specialmente quelli ricchi di vitamine del gruppo B, può rivelarsi un aiuto prezioso per contribuire al corretto funzionamento di tutto l’organismo e favorire la crescita dei capelli. A patto di seguire un regime alimentare vario e bilanciato. Pelle, capelli e unghie possono essere dei segnali importanti che ci informano sullo stato della nostra salute.
- Mobilità domestica: verso un design accessibile e funzionale - 28 Settembre 2023
- Camera da letto: alcuni consigli utili per scegliere l’armadio giusto - 5 Settembre 2023
- Stili e materiali nell’Interior Design: idee per rinnovare casa - 25 Agosto 2023