Marion materassi è un brand italiano specializzato nella produzione e vendita dei materassi in lattice, costruiti secondo una precisa filosofia aziendale che ha l’obiettivo di trasferire gli stessi principi a ciascun materasso.

Lo scopo è quello di offrire un prodotto comodo e salutare, in grado di consentire un eccellente riposo.

L’azienda è conosciuta anche grazie alle campagne promozionali effettuate in televisione con testimonial d’eccezione che propongono alcuni modelli di materasso a prezzi convenienti e commercialmente vantaggiosi rispetto a quello che viene indicato come prezzo di listino.

Diviene interessante riportare opinioni e recensioni in merito ai materassi Marion soluzioni per dormire per vedere se corrispondono alle caratteristiche pubblicizzate.

I Migliori materassi su Amazon
OffertaBestseller No. 1
Materasso Farmarelax Top Soft h.20 cm...
211 Reviews
Bestseller No. 2
Baldiflex Materasso Memoria
886 Reviews
Bestseller No. 3
miasuite i sogni italiani Materasso in...
94 Reviews
Bestseller No. 4
Baldiflex Memoryfoam & Waterfoam...
296 Reviews
OffertaBestseller No. 5
Intex Materasso Gonfiabile Classic Downy
  • Colore: Blu scuro
  • portata: 136 kg
  • grundgröße: 76 x 191 x 22 cm (B x L x H)
  • peso: ca. 2,3 kg

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-11-21 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

– Marion soluzioni per dormire: le caratteristiche dei materassi

La principale caratteristica dei prodotti proposti da Marion è il differente profilo costruttivo del materasso stesso, il quale si presenta con zone diversificate per favorire il sostegno della persona. Da 5 a 7 aree diversificate con superficie massaggiante e durezza differente. Questa particolarità permette al soggetto di beneficiare di una migliore distribuzione del peso senza che possa affaticare o sollecitare le ossa della colonna vertebrale.

Questa caratteristica è ottenuta soprattutto grazie all’impiego del lattice, un materiale con trattamento anallergico sul quale il brand ha orientato l’intera produzione, a differenza di altre tecnologie utilizzate da marchi concorrenti. La sua lavorazione è semplice ma è stata affinata nel corso di molti anni di esperienza. La superficie del materasso si distingue non solo per avere un profilo massaggiante, ma anche per avere diversi fori necessari per favorire l’aerazione, elemento utile non solo per la l’igiene del prodotto, ma anche per la salute della persona.

Il merito va alla tecnologia delle celle aperte, sistema che garantisce grande traspirazione grazie all’immagazzinamento di aria. La struttura del materasso permette di beneficiare della particolare superficie a nido d’ape con effetto massaggiante, in grado di assecondare ancor di più la curvatura del corpo umano, diversa da persona a persona.

Per come sono costruiti i materassi Marion vengono indicati come duraturi nel tempo, capaci di regalare grande comfort, ergonomici, dotati di ottima elasticità grazie al materiale con memoria elastica e resistenti, come risulta dai tanti severi test e collaudi che vengono realizzati prima di essere immessi sul mercato, che sottopongono il lattice a molti cicli di continue pressioni.

A differenza della maggior parte della concorrenza, Marion non ha negozi, punti vendita o show room. La politica commerciale del marchio prevede una massiccia campagna televisiva che ha lo scopo di procurare un contatto telefonico da parte del cliente con l’azienda attraverso un call center, con l’obiettivo di fissare un appuntamento a domicilio con un consulente commerciale che potrà presentare fisicamente i diversi prodotti, mostrando dei campioni di materassi e facendo toccare con mano al cliente la consistenza del materiale.

Il venditore è autorizzato dall’azienda a fornire la sua consulenza per aiutare la persona nella scelta più azzeccata tra i vari modelli a disposizione, analizzando le abitudini, le diverse posture assunte dal corpo umano durante il sonno e la presenza di eventuali dolori alla schiena o al collo. Con queste informazioni è possibile, per il consulente di Marion, fornire le indicazioni migliori per l’acquisto ideale. Raccogliendo le opinioni della gente è possibile valutare se quanto promesso è mantenuto.

– I modelli di Marion Materassi: prezzi e caratteristiche

I materassi in lattice Marion si dividono in 4 modelli complessivi: Air Plus, Marte, Venere, Olimpo. Di questi indichiamo i prezzi approssimativi, nel senso che variano a seconda delle promozioni e degli accessori prescelti.

– Air Plus: è il modello base, quello che viene proposto nell’offerta speciale in televisione. Il materasso è totalmente prodotto in lattice con 5 zona a portanza differenziata per meglio sostenere il corpo. La superficie è definita attiva dato che ha caratteristiche massaggianti che si attivano durante la notte col movimento naturale della persona. Inoltre vi è la possibilità di scelta del lato a media durezza oppure quello più confortevole. Il prezzo in offerta è di circa 250 euro con anche eventuali prodotti in omaggio come espresso in televisione.

– Marte: è un materasso in lattice al 100% ed è munito di milioni di micro-celle per favorire l’aerazione e la leggerezza. Una lastra posta nella parte inferiore impedisce la formazione di umidità, mentre le 7 zone a portanza differenziata agevolano il sostegno del corpo partendo dalla cervicale e passando per spalle, vertebre lombari, bacino, cosce, polpacci e piedi.

Il materasso è sfoderabile e il tessuto è lavabile anche in lavatrice. Disponibile nelle dimensioni classiche singolo, matrimoniale e francese, ma su richiesta è possibile anche avere dimensioni fuori standard. Il prezzo del materasso Marte comprensivo anche degli accessori forniti in accompagnamento è indicativamente di 1.300 euro.

– Venere: molto simile come caratteristiche al modello Marte, ma cambiano la superficie (sempre massaggiante) e lo spessore, essendo questo più alto e quindi con miglior capacità di sostegno del corpo. Il copri materasso è imbottito e lavorato con uno speciale trattamento antibatterico e antiacaro per una miglior igiene e sanificazione. Il prezzo dell’offerta promozionale riguardante il modello di materasso Venere è circa 2.000 euro.

– Olimpo: è il materasso top di gamma. Sempre con 7 zone differenziate, presenta un’eccellente imbottitura nel copri materasso. Inoltre ha la possibilità di aggiungere un topper personalizzabile, per aumentare il comfort e accogliere nel miglior modo possibile il corpo che si prepara al riposo.

Vi è la possibilità di sostituire il topper, optando per una versione super soft se si desidera un miglior comfort, una in gel per una miglior freschezza nei mesi caldi e una per avere un indurimento maggiore della superficie garantendo un miglioramento del sostegno. Il prezzo della proposta commerciale comprendente il materasso Olimpo è intorno a 2.600 euro.

Dal punto di vista economico i materassi Marion non sono propriamente a basso prezzo nel senso che girovagando tra le proposte di marchi concorrenti è possibile trovare qualità con investimenti più bassi. In sé non si discostano molto dai migliori modelli del mercato, ma è bene chiarire come l’importo indicato rappresenta un’indicazione per un’offerta commerciale comprensiva non unicamente del materasso, ma anche di accessori che vengono proposti ”in omaggio” o comunque in abbinamento.

Viene formulata quindi una proposta di acquisto di un sistema unico e completo che appare difficilmente confrontabile con altri produttori e che è resa interessante da un insieme di prodotti, come cuscini, reti ortopediche, fodere, piumoni e simili che hanno il compito di arricchire l’acquisto e fornire maggior completezza pratica e funzionale, oltre che possedere una funzione prettamente commerciale e strategica.

– Opinioni e recensioni dei clienti

Come spesso capita si sentono e si leggono pareri a volte contrastanti e anche contraddittori, ma è normale poiché la valutazione in molti casi è soggettiva. Ciò che funziona per una persona non è detto che possa funzionare anche per un’altra, ciò che piace ad un soggetto può non piacere affatto ad un altro. Quindi non bisogna soffermarsi ad un’analisi superficiale e alle prime battute, ma è utile andare a fondo approfondendo e leggendo successivamente anche le eventuali recensioni.

Sono molti gli utenti che attestano l’educazione, la discrezione e la professionalità dei consulenti e venditori Marion. Nella maggior parte dei casi traspare un approccio cordiale e disponibile, con l’intento che non è quello di forzare una vendita ad ogni costo, ma piuttosto quello di far capire al cliente cosa sta comprando e che vantaggi potrebbe ottenere dall’acquisto. Il fatto che vi sia una persona inviata dall’azienda nelle case rappresenta sicuramente un vantaggio che viene più volte evidenziato dalle opinioni del pubblico.

Di contro non vi è sempre la possibilità di testare il materasso prima dell’acquisto, ma questo è anche facilmente intuibile dato che un venditore porta a porta non può certo gestire le prove di decine e decine di materassi portandoseli appresso.

Per chi ha una vita dinamica, che esce di casa al mattino e rientra alla sera dal lavoro o che ha orari differenti da quelli del partner, la possibilità di concludere l’acquisto con una persona che viene in casa senza doversi muovere per recarsi in un punto vendita è certamente concepita come un notevole vantaggio.

>> Scopri i migliori materassi matrimoniali sul mercato <<

Le opinioni dei clienti inerenti all’acquisto effettuato rispondendo alla televendita, sono invece più contrastanti: alcuni lamentano il fatto che il materasso mostrato in televisione non è in realtà così qualitativamente valido come viene descritto e talvolta è capitato che fosse addirittura un modello differente. Bisogna correttamente precisare che telefonando al numero che appare sullo schermo del televisore non si acquista nulla, ma si mostra interesse per i prodotti pubblicizzati, i quali verranno poi spiegati meglio dal consulente che verrà in casa dietro appuntamento.

Detto ciò, è proprio in questa occasione che il cliente potrebbe scoprire che il materasso visto in TV è in realtà adatto per una persona il cui peso non supera un certo valore, solitamente indicato in 65 kg, pena il rischio di rovinare precocemente il prodotto dato che ha uno spessore relativamente sottile rispetto a quello ideale consigliato. Sarà il rappresentante che indicherà quindi il modello più idoneo anche in base alla corporatura, ma in questo caso si finisce sempre su modelli di fascia superiore e molto più costosi rispetto a quanto proposto durante lo spot pubblicitario.

Il fatto che il prodotto promosso dalla campagna commerciale in TV abbia impieghi molto limitati rappresenta una delle principali lamentele della gente, ma è anche ritenuta corretta la politica del venditore che prova a proporre un prodotto diverso, anche se più costoso, anziché soffermarsi su un materasso che in realtà non sarebbe idoneo.

Ovviamente chi ha contattato l’azienda solamente spinta dal prezzo vantaggioso annunciato in pubblicità è rimasto deluso, dato che davanti alla prospettiva di spendere 200 o 300 euro si vede proporre un prodotto che può costare anche 5 volte tanto per il quale però decide nella maggior parte dei casi di non procedere all’acquisto. Qualcuno parla espressamente di pubblicità ingannevole, altri di vera e propria politica commerciale al limite della regolarità.

I pareri del clienti si arricchiscono di ulteriori sfumature anche se tutti, nel bene e nel male, trovano punti in comune. Chi ha deciso di acquistare il materasso in promozione ha manifestato il difetto di essere troppo sottile e quindi inadeguato (evidentemente erano soggetti di peso superiore a 65 kg). Inoltre una delle rimostranze che maggiormente si evince da sondaggi sulle opinioni dei clienti, riguarda i tempi di attesa i quali possono prolungarsi anche fino a 150 giorni dall’ordine.

Questo però è un problema che si manifesta unicamente per il materasso Air Plus, quello in promozione, mentre per gli altri, di qualità superiore, i tempi sono più brevi e consoni a quanto uno potrebbe immaginare. Alcuni hanno evidenziato la difficoltà ad avere spiegazioni sui lunghi tempi di attesa per ricevere la merce, mostrando perplessità sulla fase post vendita dell’azienda di materassi.

A quanto pare, però, una possibile giustificazione pare averla data qualche venditore durante il primo appuntamento presso le case di qualche potenziale cliente, esponendosi con sincerità e dicendo che il materasso proposto in televisione è un prodotto facente parte di un pacchetto con altri accessori che provengono dall’estero e quindi grande incidenza l’hanno i tempi di trasporto. Per tale motivo, oltre alla limitazione dell’utilizzo del materasso in promozione, è meglio orientare la scelta su un altro modello, che però ha un costo decisamente superiore.

>> Scopri i materassi gonfiabili recensiti da Casina Mia <<

Le tecniche di vendita promosse dai venditori appaiono persuasive, nel senso che la televendita è fatta unicamente per proporre un prodotto che in gergo viene chiamato ”civetta” il cui scopo è quello di attirare l’attenzione del cliente e invitarlo al primo contatto. Poi sta al rappresentante di turno che si reca a casa, cercare di vendere un prodotto alternativo, più costoso e qualitativamente migliore (la stessa strategia è attuata dai supermercati quando propongono ad esempio il sottocosto su determinati prodotti).

Nel complesso si raccolgono pareri positivi, specie sui materassi Marion di fascia superiore. C’è chi ha seguito la politica commerciale e i consigli del consulente di vendita e ha acquistato un materasso il cui prezzo è stato di circa 800-1.000 euro reputandosi felice dell’acquisto effettuato e palesando soddisfazione per la qualità dei materiali con cui è stato prodotto, così come anche dei vari omaggi ricevuti (cuscini e piumone).

Dalla maggior parte delle recensioni dei clienti Marion traspare dunque un marchio che produce materassi di qualità se si opta per la fascia medio alta, soprattutto Venere e Olimpo, mentre lascia intendere che tutto è migliorabile nel momento in cui vengono trattati prodotti di fascia bassa, come quelli promossi in televisione con la pubblicità. Una buona via di mezzo è il modello Marte, che lascia comunque una discreta soddisfazione al cliente.

Parere positivo è stato riscosso anche dalla possibilità di rateizzare i pagamenti, spezzando così l’investimento e spalmandolo sull’arco di un tempo più lungo grazie a quote mensili di importo contenuto che non vanno a pesare troppo sul bilancio famigliare. Problemi dovuti a cattivo odore da nuovo e la formazione di un eccessivo calore che si manifesterebbe durante il sonno, vengono segnalati da alcuni di coloro i quali dormono sui materassi acquistati in seguito promozione della televendita preferendo proprio il modello proposto.

È doveroso e utile segnalare che non è fisicamente possibile vedere e toccare con mano, per testarlo, un materasso Marion, qualsiasi sia il modello di interesse. L’azienda vende unicamente tramite il porta a porta prendendo contatto attraverso il canale televisivo. Non esistono quindi negozi, punti vendita, show room e nemmeno la vendita online, ma questa impossibilità, più che dall’azienda, è data dalla metodologia di vendita scelta e dalla strategia commerciale.

– Commenti dei clienti sui modelli proposti dall’azienda

I modelli di materassi Marion sono 4 e molti clienti si sono espressi nel corso del tempo in merito ai prodotti acquistati. Ecco cosa scaturisce dai commenti della clientela in relazione ai modelli di materassi che sono stati acquistati.

– Materasso Air Soft: traspare dai pareri dei clienti come sia il modello base della gamma, quello oggetto della promozione commerciale in televisione e che ha il compito di suscitare l’interesse del pubblico verso il marchio e i suoi prodotti proposti. Essendo il prodotto conosciuto fondamentalmente grazie ad una televendita commerciale, è quello che più di altri ha richieste di acquisto e quindi risultano tempi di consegna non sempre immediati.

Inoltre, il kit di accessori che viene proposto in omaggio all’interno della promozione, richiede tempi di trasporto più lunghi dovuti all’approvvigionamento. Il venditore che viene a casa per l’appuntamento informa il cliente in merito alla consegna e vengono poi svolte delle valutazioni insieme. Il materasso Marion Air Soft risulta essere più basso degli altri, misurando circa 9 cm in luogo dei 25 cm dei migliori modelli della gamma.

Questo rende il prodotto idoneo solo ad alcune persone e ciò risulta anche dai commenti e dalle recensioni dei clienti che lo hanno acquistato. Anche in questa occasione il consulente è chiaro, indicando come il modello in questione è indicato per persone di corporatura minuta. Per altri è meglio propendere per i modelli successivi. Chi ha acquistato Air Soft, magari per il figlio o la propria figlia, si ritiene comunque mediamente soddisfatto del materasso, evidenziando anche come i vari omaggi vadano a completare un’offerta promozionale che appare interessante.

– Materasso Marte: le opinioni dei clienti sul materasso Marte risultano essere complessivamente discrete. Spesso chi ha scelto questa soluzione è perché il venditore ha sconsigliato il modello precedente in quanto ritenuto poco indicato alla situazione. Marte, oltre ad essere più alto rispetto ad Air Soft garantisce anche 7 zone a diversa portanza, molto apprezzate dalla clientela. Inoltre il prezzo è competitivo, seppur non essendo come quello in promo e anche il materasso Marte contempla la possibilità dio ricevere accessori omaggio.

Tra chi ha comprato prodotti Marion ci sono persone che non avevano dormito su un materasso in lattice: con Marte hanno imparato ad apprezzare questa ”innovazione” con positività. Non essendo eccessivamente alto è un materasso che una volta arrivato a casa (arrotolato nella sua confezione) nel giro di un paio di giorni riesce ad assumere la sua forma naturale e a perdere quel classico odore del lattice nuovo.

– Materasso Venere: chi possiede Venere ammette di avere a disposizione un buon materasso e riscontra qualità nella trapunta e nei cuscini ricevuti. Ne trae beneficio soprattutto chi soffre di problemi fisici grazie alle zone a portata differenziata del peso e alla superficie massaggiante, caratteristiche che sono percepite in maniera sensibile dalla clientela. Venere è una possibilità che viene proposta dal rappresentante durante l’incontro a domicilio e che riscuote grande successo.

La qualità è mediamente apprezzata anche se ad un prezzo differente rispetto a quanto una persona pensava di spendere vedendo la pubblicità in televisione. Da segnalare che chi ha questo modello di materasso raccomanda la manutenzione per poterne preservare l’efficienza. Attenendosi a quanto espresso sull’etichetta è possibile arieggiare la superficie e ripristinare la corretta elasticità del materiale e di tutte le parti del materasso.

La composizione del materasso Venere (così come anche quella degli altri modelli) viene mostrata dal consulente di vendita mediate dei campioni in miniatura che possono rendere l’idea di ciò che si sta acquistando e tale sistema è ben accolto dai clienti.

Materasso Olimpo: da tutti coloro i quali hanno acquistato il materasso Olimpo viene riconosciuta la qualità del prodotto prescelto. Insieme al modello Venere viene apprezzato il fatto che sia un dispositivo medico, il che prevede pure un’agevolazione economica in fase di acquisto. L’approccio è stato sempre lo stesso per tutti i clienti: vista la promozione in televisione hanno telefonato al numero che appare in sovra impressione e viene poi fissato un appuntamento con un consulente che si reca a casa.

L’interesse iniziale da parte del cliente era per il prodotto in offerta, ovvero Air Soft, poi ha deciso per l’acquisto del top di gamma Olimpo, su consiglio del venditore. Il prezzo pagato supera i 2 mila euro, ma ciò che offre il materasso in questione è davvero moltissimo in più rispetto al modello base. Innanzitutto viene apprezzata da parte della clientela la consistenza e l’altezza. Le zone a portanza differenziata lavorano molto bene e in modo apprezzabile, al punto che vengono favorite anche le persone che soffrono di dolori fisici alla schiena e soprattutto alla zona lombare.

Una particolarità che viene riscontrata è la capacità del materasso di accogliere le naturali curvature anatomiche del corpo umano. Questo viene favorito anche dalla possibilità che viene data dai topper. Questa particolarità non è da tutti: in pratica i cliente può variare la parte superficiale personalizzandola e scegliendo diverse opzioni. Chi manifesta fastidi fisici riscontra beneficio dall’inserimento di un topper più duro, mentre in estate chi soffre il caldo predilige il topper in gel. Vi è anche la versione soft, che qualcuno riscontra essere ”coccolosa” e più accogliente.

Sono molti i clienti che hanno orientato la scelta direttamente sul materasso Olimpo anche per la qualità degli omaggi che vengono proposti da Marion, degna da top di gamma.
Un ulteriore apprezzamento riguarda infatti l’intero sistema riposo: ”Marion soluzioni per dormire” è lo slogan aziendale in cui molti tra coloro che hanno preferito la proposta più completa ha apprezzato.

Materasso Olimpo in sinergia con la rete proposta rappresenta un’accoppiata che moltissimi riconoscono come vincente. Ciò che qualcuno tra i clienti fa notare è che il prezzo pagato per questa soluzione completa è comunque molto più elevato rispetto a quanto uno possa attendersi sulla base della televendita, ma risulta essere una cifra livellata al mercato per un buon materasso.

– Marion e il sistema riposo completo e unico

I materassi in lattice Marion sanno proporsi con tante caratteristiche interessanti dovute ad una tecnologia capace di entrare all’interno del prodotto e trasferire i benefici al cliente. Lo scopo però è quello di vendere un sistema completo di riposo e non unicamente un materasso. Se quest’ultimo è importante lo è anche il supporto sul quale il materasso viene appoggiato e ciò viene segnalato dalle opinioni della clientela.

Ecco perchè la linea Marion comprende anche una serie di accessori per il riposo, come le reti con doghe in legno di faggio e i cuscini in lattice, tra cui il guanciale orto cervicale per un miglior sostegno della testa durante la fase del sonno. Il cuscino ortopedico anatomico lavora in sinergia con la zona del materasso a portanza differenziata proprio in quella zona (tale sostegno è dato anche dal materasso Air Soft), regalando un riposo salutare, privo di dolori e preventivo della patologie cervicali.

Una possibilità in più è offerta dalle reti a doghe in legno che consentono al materasso in lattice Marion di esprimere tutti i suoi benefici. Dal modello Mercurio, più semplice a doghe fisse, a quello più complesso e tecnologico Nettuno, passando anche per il tipo Medical Net utile per le persone più anziane in quanto dotato di sollevamento motorizzato con telecomando.

Recensioni positive anche per le reti a doghe di faggio perché hanno la capacità di costituire un ottimo sistema riposo che favorisce il sonno e il comfort delle persone più in difficoltà, disabili, anziane oppure con problemi di carattere motorio. Ottime impressioni hanno destato l’accoppiata tra il materasso Olimpo e la rete motorizzata e doghe Nettuno.

Il sonno registrato appare più tranquillo poiché le sospensioni indipendenti a portanza morbida sanno consentire un perfetto posizionamento del materasso e quindi del corpo umano facendo in modo di accogliere la persona al meglio durante la fase di riposo e regalandole una posizione più naturale. Si avrà un riposo meno movimentato, meno disturbato e più intenso.

Chi sta utilizzando questo innovativo sistema Marion, riscontra come durante le ore notturne si muova meno nel letto, dato che posizione è presto trovata e mantenuta, grazie ai vari movimenti consentiti dalla rete ortopedica a doghe mossa da motori ”Made in Europe”.

Vale quindi la pena inserire nell’acquisto anche le reti proposte per poter beneficiare di un sistema di riposo completo e dar così modo al materasso di esprimere al meglio tutte le sue principali caratteristiche e i suoi principali vantaggi. Marion è una delle poche aziende che fornisce un sistema unico e completo di riposo perfettamente studiato per i materassi proposti.

– Conclusioni

Si può concludere affermando come la maggior parte dei clienti si ritenga soddisfatta dell’acquisto di materassi Marion, soprattutto dei modelli Venere e Olimpo, i quali si rivelano di qualità, rispettando quanto promesso in termini di sostegno del corpo grazie alle zone di diversa portanza.

Il fatto chematerassi in lattice Marion Venere e Olimpo siano classificati come dispositivi medici è sicuramente un plus che non tutti hanno e dal punto di vista economico favoriscono uno sgravio governativo.

Traspare qualche perplessità sul modello base denominato Air Soft dato che presenta alcune limitazioni applicative dovute alle caratteristiche costruttive e allo spessore abbastanza ridotto. Questo è chiaramente un prodotto di attacco, pensato per attirare curiosità e muovere un nuovo mercato facendo leva sul fattore prezzo promozionale. Sta poi alla bravura dei venditori Marion a domicilio provare a spostare le attenzioni sui modelli migliori che il brand sa proporre.

La scelta di Marion di procedere unicamente attraverso la vendita porta a porta dopo un primo contatto che avviene a seguito della televendita è una politica che porta a far capire meglio al cliente ciò che sta acquistando e questo è senza dubbio un vantaggio, anche se vengono presentati modelli di materassi che hanno caratteristiche e prezzi diversi rispetto a quello visto in televisione durante la campagna promozionale.

Un secondo canale di approccio lo si può avere attraverso il sito internet, dove è presente un link che rimanda alla pagina dei contatti per poter richiedere la visita (senza alcun impegno e senza alcun vincolo) di un incaricato per poter avere un’illustrazione dei prodotti dell’azienda.

Chi desidera godere di un notevole vantaggio non può fare a meno che optare per la soluzione completa di riposo composta dal materasso scelto e dalla rete con doghe in legno di faggio realizzata con buona qualità.

I modelli di punta prevedono una grande versatilità in quanto sono motorizzate e come tali possono essere regolate in diverse posizioni in modo da accogliere al meglio la persona e consentire al materasso di esprimere attivamente tutte le sue peculiarità costruttive.
Si evince, dalle opinioni e recensioni dei clienti, che gli accessori proposti dal venditore a corredo del materasso, lasciano soddisfazione nel cliente sia sotto l’aspetto funzionale che della qualità realizzativa.

Un servizio aggiuntivo possibile riguarda la realizzazione di materassi su misura a partire dal modello Marion Marte, sia in formato singolo che matrimoniale. Questo consente al cliente di poter conservare il proprio letto adattando il nuovo prodotto alle misure rilevate.
Un’ultima considerazione conclusiva la merita il discorso prezzo. Il costo dei materassi in lattice Marion proposto a listino è in linea con gli altri prodotti del settore di aziende concorrenti, eccezione fatta per il modello di attacco entry level Air Soft proposto in promozione.

Quello che spesso convince il cliente all’acquisto facendolo propendere per una delle diverse soluzioni proposte è l’accessoristica che viene inserita nella proposta commerciale, il cui livello qualitativo risulta essere discretamente interessante.

Ciò viene confermato dal fatto che sono molte le persone che inizialmente attirate dalla televendita, opta per un acquisto di qualità preferendo i modelli top di gamma, i quali vengono abbinati ai migliori accessori disponibili, come copri materassi, piumoni, guanciali, cuscini ortopedici e letti motorizzati con le doghe in legno

Serena - La Pimpa

"La Pimpa" come mi chiamano gli amici, appassionata da sempre di scrittura creativa. Ho lavorato per 10 anni nella grande distribuzione in qualità di addetta alle vendite nei reparti: piccoli elettrodomestici, grandi elettrodomestici e incasso.
Qui su Casina Mia sperimento la mia passione per la scrittura mettendo a frutto la mia esperienza con elettrodomestici e tecnologia domestica.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.