Vi piacerebbe possedere una levigatrice orbitale tanto potente quanto maneggevole? Se la risposta è sì, allora abbiamo ciò che fa per voi.

La Makita BO4566 nasce per rispondere ai bisogni degli hobbisti più esigenti: coloro che amano lavorare e rifinire i materiali più diversi, necessitando perciò di un attrezzo che sia all’altezza della missione.

Il brand da cui proviene questo modello, del resto, non ha certo bisogno di presentazioni. Makita rappresenta infatti un marchio leader del settore del fai da te e le sue levigatrici orbitali ne sono la chiara dimostrazione.

Nella guida di oggi vi presenteremo quella che, a nostro parere, è una delle migliori levigatrici orbitali prodotta da questo brand. Se siete curiosi di scoprire cosa ci ha colpiti di questo modello e perché abbiamo deciso di presentarvelo, non vi resta che proseguire con la lettura.

– Levigatrice orbitale Makita BO4566: scheda tecnica

Come vi abbiamo anticipato nell’introduzione, la guida di oggi sarà dedicata alla recensione della levigatrice orbitale BO4566 di Makita. Prima di proporvela, tuttavia, riteniamo opportuno offrirvi una breve panoramica incentrata sui dati tecnici del prodotto, la cui conoscenza è assolutamente fondamentale.

Dimensioni 19,7 x 10 x 13,7 cm
Peso 1,2 Kg
Potenza 200 watt
Range di velocità 0 – 14000 orb/min

 

Come si evince dalla tabella, i punti di forza del modello sono principalmente due: il peso estremamente leggero, che supera di poco il chilo; e la sua notevole potenza, che arriva a toccare i 200 watt. La conseguenza è che, usando questa levigatrice a marchio Makita, avrete la possibilità di lavorare con un attrezzo potente che però non vi affaticherà mai.

Nella recensione andremo dunque ad approfondire ulteriormente le qualità di questa levigatrice ma, soprattutto, cercheremo anche di trovare ed eventualmente segnalare tutti i possibili difetti del prodotto. In questo modo, infatti, avrete a disposizione una descrizione completa e obiettiva.

– Makita BO4566: la nostra recensione

Dopo esserci soffermati ad analizzare i dati tecnici di questa levigatrice orbitale, possiamo finalmente procedere con la sua recensione ufficiale. In essa, come abbiamo detto, ci concentreremo tanto sugli aspetti positivi del prodotto quanto sui suoi eventuali lati negativi. L’obiettivo, infatti, è quello di offrirvi una presentazione che risulti il più sincera e oggettiva possibile.

Makita BO4566

A una prima occhiata, la levigatrice orbitale BO4566 di Makita si fa notare per il suo design esteticamente piacevole. Dipinta di un rilassante color azzurro, presenta un’impugnatura particolarmente grande, robusta e ricoperta di materiale gommato, tale da semplificarvi al massimo la sua presa.

Anche in virtù delle sue ridotte dimensioni e del suo peso estremamente esiguo, questo prodotto risulta davvero molto facile da maneggiare: una caratteristica che vi offre il vantaggio di usarlo anche per lungi periodi di tempo senza stancarvi.

Al suo aspetto minuto, tuttavia, si contrappone una potenza elevata, corrispondente a ben 200 watt. Questo valore va di pari passo con quello della velocità, in quanto la levigatrice è in grado di raggiungere le 14000 oscillazioni al minuto: un valore massimo che la rende un attrezzo particolarmente versatile, capace di operare su qualsiasi tipo di materiale.

Con questo prodotto, pertanto, non vi limiterete a lavorare soltanto il legno, ma anche il metallo, la plastica e perfino la pietra. Ciò lo rende l’alleato ideale di tutti coloro che amano dedicarsi al fai da te a 360°: levigando, lucidando e ridefinendo qualsiasi oggetto e superficie.

Makita BO4566 per levigare

All’interno della confezione, oltre alla levigatrice, troverete anche l’immancabile sacchetto per la raccolta della polvere, molto facile da fissare e staccare. Un discorso che vale anche per la carta abrasiva, che potrete appiccicare alla piastra in alluminio tramite un semplice attacco munito di velcro.

Degna di nota, inoltre, è la pre-senza di un cavo di alimentazione lungo 2 metri e mezzo: si tratta di una misura davvero vantaggiosa, in quanto vi consentirà una grande libertà di movimento durante l’uso della vostra levigatrice.

L’unico difetto che ci sentiamo di segnalare è che, oltre alla levigatrice e al relativo sacchetto raccogli – polvere, nella confezione non troverete nient’altro. Né una valigetta per trasportare il tutto, né la carta abrasiva: accessori che dovrete quindi procurarvi a parte con una spesa aggiuntiva.

Offerta
LEVIGATRICE ORBITALE 200W 100X164MM
  • Peso 1.10 Kg
  • 200 W
  • Fissaggio a velcro
  • Potenza: 200.0

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2021-12-04 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Si tratta ovviamente di un difetto minore, più una scomodità che una lacuna vera e propria. Ma cosa ne penseranno i consumatori che hanno acquistato questo prodotto?

– Opinioni dei consumatori

Spulciando le opinioni lasciate in rete dagli acquirenti di questa levigatrice orbitale, si registra una generale soddisfazione, accompagnata però da qualche inevitabile critica. Del resto, abbiamo chiarito fin da subito che il prodotto è stato progettato per l’uso hobbistico, motivo per cui non ci si deve certo aspettare prestazioni professionali.

I pareri favorevoli lodano la maneggevolezza e la versatilità dello strumento, perfetto anche per piallare e ridefinire le persiane. Pare anzi che questo sia uno dei suoi utilizzi maggiormente consigliati. Diversi consumatori, inoltre, raccontano di aver usato la levigatrice per lunghi periodi di tempo senza mai avvertire alcuna fatica e senza vederla surriscaldarsi.

Tra le critiche pervenute, invece, la maggior parte fa presente l’impossibilità di regolare i giri e una scarsa efficienza riscontrata nel sacchetto raccogli – polvere. Qualcuno afferma che il prodotto non si sia dimostrato affatto resistente, danneggiandosi dopo pochi utilizzi e qualcun altro ancora si è mostrato infastidito per l’eccessivo rumore emesso.

In conclusione, pertanto, non possiamo affermare che questo modello di Makita abbia riscosso una totalità di pareri positivi. Ciò nonostante, la maggior parte degli acquirenti appare soddisfatta, ritenendolo tutto sommato un buon prodotto.

Makita BO4566 opinioni

– Conclusione

Posto che visionare le opinioni degli altri acquirenti non fa mai male, nel momento in cui si decide di acquistare un determinato prodotto è bene fidarsi in primo luogo del proprio intuito. Cosa pensate della levigatrice orbitale Makita BO4566? Quali sensazioni vi trasmette? Vi sembra affidabile o la ritenete un attrezzo troppo semplice per l’uso che intendete farne?

Sono queste le domande che dovete porvi prima di prendere qualsiasi decisione. Se è vero che con la nostra recensione intendevamo fornirvi una valida base di conoscenza del prodotto, l’ultima parola spetta sempre e comunque a voi.

Una levigatrice orbitale, come prima cosa, deve dimostrarsi utile e permettervi di lavorare nel migliore dei modi: se ritenete che questo modello di Makita non risponda a tali requisiti, allora non è il prodotto che fa per voi. In caso contrario, invece, procedete pure con il suo acquisto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here