Tenersi in forma è un dovere verso sé stessi e la propria salute. Non tutti, però, hanno il tempo e i soldi necessari per sottoscrivere un abbonamento in palestra.

La soluzione, in questi casi, è quella di affidarsi a un valido attrezzo per la ginnastica casalinga, come per esempio quello che vi proponiamo nella guida di oggi: il Koolook, tapis roulant elettrico pensato per tutti coloro che preferiscono allenarsi fra le mura domestiche.

Il principale punto di forza di questo tappeto è dato dalla sua incredibile compattezza. I tapis roulant, infatti, sono famosi per la loro struttura particolarmente ingombrante: uno svantaggio che ne rende difficile l’utilizzo casalingo.

Quello offerto dal brand Koolook, al contrario, è stato espressamente progettato per l’allenamento domestico, in quanto dotato di caratteristiche davvero particolari.

5
KOOLOOK TAPIS ROULANT

La scelta di rendere questo tapis roulant protagonista di una guida deriva inoltre dalle entusiastiche opinioni delle persone che l’hanno sperimentato, convincendoci a recensirlo come merita. Andiamo dunque a scoprire insieme cosa distingue questo tappeto da quelli classici che trovate in palestra. 

– Tapis roulant Koolook: la nostra recensione

No products found.

Iniziamo subito concentrandoci sui dati tecnici relativi al nostro tappeto. Di seguito, infatti, vi proponiamo una tabella contenente i principali numeri che lo riguardano. Vediamoli insieme.

Dati tecnici

Dimensioni 123 x 59 cm
Area di corsa 1110 x 410 mm
Potenza 1,5 HP
Velocità 1 – 6 Km/h

Come si evince chiaramente da questi dati, il principale punto di forza del tapis roulant Koolook è dato dalle sue insolite dimensioni, che si presentano decisamente ridotte. Lo spessore, in particolare, è talmente minimo da risultare quasi inesistente.

La conseguenza è che potrete facilmente tenerlo dietro una porta, nella nicchia fra l’armadio e il muro o perfino sotto il letto: posti solitamente troppo stretti per ospitare qualsiasi cosa.

Questo tappeto, invece, è stato progettato proprio per poter essere collocato in zone di questo tipo, così da minimizzare al massimo il suo ingombro. Quando lo vorrete usare, di conseguenza, vi sarà sufficiente abbassarlo e metterlo in posizione orizzontale, dando così il via al vostro allenamento.

E se dovrete spostarlo non avrete problemi nemmeno in questo caso: il tappeto è infatti provvisto di comode rotelle, così che potrete trasportarlo tranquillamente senza dover faticare troppo.

Funzionalità e optional

Il tappeto Koolook è pensato per garantirvi un valido allenamento senza dover per forza andare in palestra. Esso vi offre infatti la possibilità di scegliere fra sei diverse velocità, selezionabili in un range compreso tra gli 1 e i 6 chilometri orari.

Il tutto muovendovi comodamente su di un’area piacevolmente vasta, corrispondente a 1110 x 410 mm: in questo modo, infatti, potrete godere di un’ampia libertà di movimento e allenarvi in maniera professionale.

Degna di nota è la presenza di uno speciale sistema lubrificante che garantisce uno scorrimento del nastro omogeneo e silenzioso: in questo modo non sarete disturbati da fastidiosi e insopportabili cigolii, tutelando così la vostra concentrazione.

Con i suoi 1,5 HP di potenza, inoltre, il motore del tappeto garantisce il suo funzionamento per quarantotto ore di fila: questo perché si tratta di un motore “high quality”, pensato per consentire all’attrezzo di resistere anche agli allenamenti più lunghi e intensivi.

A questo proposito, potrete controllare l’andamento della vostra sessione visionando il pratico display integrato, posto nella parte superiore del tappeto. I dati vengono visualizzati in maniera chiara e luminosa e si riferiscono alle calorie consumate, alla distanza percorsa e al tempo impiegato. La loro leggibilità è massima, tale da consentirvi di visionarli anche dall’alto della vostra altezza.

Una puntualizzazione che è opportuno fare è che il tappeto non dispone della sbarra per appoggiare le mani. Durante il vostro allenamento, pertanto, non potrete contare su alcun tipo di sostegno e sarà come se foste impegnati in una camminata vera e propria.

Caratteristica, questa, che non è necessariamente uno svantaggio. Come qualsiasi prodotto, ad ogni modo, anche il tappetto Koolook offre dei pro e dei contro: andiamo a scoprire quali sono analizzando le opinioni dei consumatori che ne hanno fatto uso.

– Com’è il Koolook? La parola a chi l’ha sperimentato

Per farsi un’idea dell’effettiva validità di un prodotto, la cosa migliore da fare è quella di visionare le opinioni di coloro che l’hanno sperimentato.

Nel caso del tapis roulant Koolook si riscontra una netta maggioranza di pareri positivi, accompagnati da qualche piccola osservazione critica. Vediamoli insieme.

Opinioni dei consumatori

Tutti coloro che hanno acquistato questo tappeto si sono complimentati per la sua incredibile compattezza. Una persona, a questo proposito, racconta di tenerlo abitualmente dietro la porta: una collocazione comodissima che le permette di sfruttarlo tutte le sere.

Qualcuno fa notare come le sue ridotte dimensioni siano perfette per chi vive in un piccolo appartamento, mentre qualcun altro ne loda il funzionamento silenzioso. Anche il design del prodotto, semplice ed essenziale, è risultato particolarmente apprezzato e descritto come “accattivante”.

Tra le critiche avanzate, invece, c’è quella di un utente che lamenta un volume troppo alto all’accensione/spegnimento del tappeto, così come al cambio delle velocità; un’altra persona sottolinea quanto questo attrezzo risulti perfetto per camminare, ma non per correre, in quanto le velocità a disposizione non sono sufficienti.

Ci sono poi persone che hanno riscontrato delle difficoltà nel montaggio dell’attrezzo: questo anche a causa di un libretto d’istruzioni non molto chiaro. In generale, comunque, la stragrande maggioranza di coloro che ne hanno fatto uso consiglia caldamente il suo acquisto.

Vantaggi e svantaggi

Come abbiamo detto, il tapis roulant Koolook ha riscosso un discreto successo tra coloro che ne hanno fatto uso. Questo, naturalmente, fermo restando la presenza di qualche inevitabile commento critico.

Per chiudere la questione, tuttavia, abbiamo deciso di fornirvi uno schema riassuntivo dei vantaggi e degli svantaggi riscontrati in questo prodotto. Così facendo, infatti, vi risulteranno molto più chiari. Cominciamo dai punti di forza.

  • Facile da spostare e molto maneggevole;
  • struttura solida e con un design accattivante;
  • occupa poco spazio quando viene messo in posizione verticale;
  • offre un funzionamento silenzioso;
  • sul display luminoso è possibile visualizzare: calorie consumate, distanza percorsa e tempo.

Per quanto riguarda invece gli svantaggi emersi, abbiamo i seguenti:

  • il segnale acustico risulta eccessivamente rumoroso;
  • il libretto d’istruzioni è poco chiaro;
  • le operazioni di montaggio sono scarsamente intuitive.

Come si evince chiaramente da questo schema riassuntivo, i lati positivi offerti dal nostro tappeto surclassano quelli negativi, che sono oggettivamente pochi.

Si tratta a tutti gli effetti di difetti minori, che non vanno a intaccare la qualità generale del prodotto, come del resto testimoniano i numerosi apprezzamenti che ha riscosso tra i suoi acquirenti.

– Conclusione

Siete stufi di spendere soldi in palestra? Avete una vita frenetica che v’impedisce di dedicarvi con costanza all’allenamento fisico? O, molto più semplicemente, siete troppo pigri per darvi allo sport? Il tapis roulant Koolook può risolvere definitivamente tutti i vostri problemi, consentendovi di allenarvi nella comodità di casa vostra.

Grazie alla sua incredibile compattezza non avrete alcun problema a trovargli una collocazione e potrete tranquillamente allenarvi nei ritagli di tempo, magari mentre vi gustate la vostra serie TV preferita.

L’allenamento casalingo può offrire gli stessi vantaggi di quello svolto in palestra, con la differenza che è gratuito e permette di risparmiare molto tempo. La cosa importante è ovviamente quella di farlo con un attrezzo valido ed efficace, come per l’appunto il tappeto Koolook.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.