Dopo la sua presentazione durante il Fuorisalone 2018, Higold Milano è diventato in poco tempo un punto di riferimento per l’arredo da esterno di alta gamma su tutto il territorio nazionale.
Divani, poltrone, tavoli fissi e allungabili, sedie in cuscineria e in textilene, sdraio e lettini caratterizzati da un design raffinato e di alta qualità, realizzate in struttura di alluminio verniciato a polvere, teak Burma (materiale che contraddistingue tutte le sue collezioni) per il piano dei tavoli e tessuti di eccellenza per resistere ai raggi solari e agli agenti atmosferici.
Arredi da esterno eleganti, pratici e funzionali, che si caratterizzano per la profonda ricerca e conoscenza del prodotto, il lavoro artigianale e la cura verso i dettagli e che ha portato, in breve tempo, al raggiungimento di risultati eccellenti culminati con la nascita di proficue collaborazioni con alcune delle più prestigiose firme del design mondiale.
Da una parte Nicolas Thomkins, designer svizzero tra i più affermati a livello globale, che all’interno della compagnia ricopre il ruolo di chief designer; dall’altra, lo studio di progettazione Pininfarina che attraverso le sue iconiche collezioni porta lo stile luxury italiano in tutto il mondo.
– Collezioni iconiche
Numerose le proposte e non potrebbe essere altrimenti, se l’obiettivo prefissato è quello di soddisfare le esigenze di ogni cliente, offrendo uno stile di vita migliore e una ragione in più per vivere all’aria aperta.
Tra le collezioni di punta non si può non citare Onda, la collezione che ha segnato quella che poi sarebbe diventata in poco tempo una proficua e duratura collaborazione tra Higold e il team di design Pininfarina.
Ispirata al dinamismo, all’eleganza e alla purezza delle onde dell’oceano, allo spazio vuoto che si crea quando un’onda si rompe.
Accanto ad Onda spicca la collezione New York, la più elegante e ammirata caratterizzata da un’estetica senza tempo, mai banale, data dalla struttura in alluminio che si va a contrapporre al design aperto dei pannelli laterali in Teak Burma donando, all’intero corpo della struttura, una sensazione di leggerezza estetica e praticità.
E poi c’è la Nofi, che in poco tempo è diventata la collezione più amata da chi sceglie Higold per i propri momenti di relax all’aria aperta. Grazie ai colori chiari della struttura e dei cuscini, è infatti il perfetto complemento d’arredo per il giardino di casa o di un albergo, per il terrazzo di una casa dal design moderno o il solarium piscina di una location elegante.
– Novità 2022
Tra le novità presenti nel catalogo 2022: Armonia, Punto e Polo Pro.
Armonia è l’ultimo capolavoro nato dal fortunato binomio Higold-Pininfarina.
Una collezione di arredo da esterno concepita per portare l’eleganza degli ambienti interni anche all’aria aperta, negli spazi esterni, creando un’esperienza di vita elegante attraverso una soluzione di continuità.
La giustapposizione di elementi contrastanti è la componente principale attorno alla quale gioca il linguaggio progettuale di questo nuovo divano.
Poi c’è Punto, un comodo set lounge modulare progettato in modo tale che possa essere assemblato in diverse configurazioni, rese più dinamiche e funzionali dagli elementi da appoggio in teak e dalla struttura del divano convertibile con un facile montaggio della parte posteriore avanti e indietro.
Infine Polo Pro, un salotto componibile tra i più confortevoli e accoglienti grazie alla spessa imbottitura in Quick Dry Foam e dal rivestimento in Olefina, che vanno a bilanciare i principi tra uso duraturo e morbidezza. Senza dimenticare gli elementi in legno naturale montati all’estremità che possono essere utilizzati, all’occorrenza, come dei comodi tavolini d’appoggio.
– Chi è Higold?
Higold Milano è un brand del gruppo internazionale Higold, nato nel 1989 come azienda specializzata nella produzione di componenti per cucine, e diventato, a partire dal 2011, un marchio leader in tutto il mondo tanto che quattro anni dopo ha ampliato la propria attività commerciale con l’arredamento, o meglio con forniture per esterni di alta qualità.
Inizialmente attraverso singoli pezzi realizzati per aziende clienti per poi lanciare e realizzare proprie linee disegnate da alcuni tra i più famosi designer internazionali, tra i quali i già sopraccitati Pininfarina e Nicolas Thomkins.
Le sue attività commerciali hanno così portato in breve tempo a risultati eccellenti, mettendo a punto un processo di espansione in diversi paesi tra cui: Olanda, Germania, Spagna, Portogallo, Italia, Svizzera, Belgio, USA e Qatar.
[Info/Photo Courtesy: Higold Milano]