Se per voi ascoltare la musica non è un semplice hobby ma una vera e propria arte, allora abbiamo quello che fa al caso vostro.

Il lettore Hifi Walker H2 è stato progetto proprio per soddisfare i consumatori più esigenti: quelli, cioè, che esigono un lettore musicale dai tratti professionali, in grado di soddisfare pienamente le loro elevate aspettative.

Ma cosa rende l’Hifi Walker tanto speciale? Per scoprirlo, non dovete fare altro che proseguire con la lettura di questa guida. In essa andremo infatti a esaminare nel dettaglio tutte le caratteristiche e specifiche tecniche del dispositivo, svelando tutti i punti di forza che lo contraddistinguono.

Siete pronti a rivoluzionare completamente il vostro modo di ascoltare la musica? Se la risposta è sì, allora vi lasciamo alla nostra recensione. 

Indice

– Hifi Walker H2 lettore audio: la nostra recensione

Cominciamo subito con il precisare che acquistare un lettore come l’Hifi Walker H2 significa spendere un po’ di soldi. Mai come in questo campo, infatti, qualità è sinonimo di costi elevati e, di conseguenza, prima di precipitarsi a comprarlo sarebbe bene capire se un prodotto del genere vi possa effettivamente servire.

Per aiutarvi a prendere la giusta decisione, vi consigliamo di leggere la nostra guida dedicata ai migliori lettori portatili, nella quale viene menzionato anche l’Hifi Walker.

In questo modo, infatti, potrete iniziare a farvi un’idea generale dell’argomento e valutare anche gli altri dispositivi da noi proposti. In questa sede, invece, ci occuperemo soltanto del lettore audio a marchio Hifi Walker, del quale potete visionare la recensione qui di seguito.

Caratteristiche tecniche

HIFI WALKER H2, Lettore MP3 con...
1.022 Reviews
HIFI WALKER H2, Lettore MP3 con...
  • Offre un audio dettagliato ad alta risoluzione....
  • Bluetooth 4.0 a 2 vie che supporta audio wireless...
  • Lo slot MicroSD supporta fino a 256 GB e USB OTG...
  • Naviga facilmente attraverso la rotella di...
  • Il telaio in lega di zinco di alta qualità...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2021-01-24 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Con le sue ridotte dimensioni pari a 9 x 5,5 x 1,5 cm e il suo peso di soli 154 grammi, il lettore portatile Hifi Walker H2 si caratterizza per la sua comodità e praticità, che lo rendono il dispositivo perfetto da passeggio. La sua struttura è piatta e rettangolare e, mentre la parte superiore è occupata da un bellissimo display a colori da 2 pollici, in quella inferiore troviamo invece la pulsantiera.

Da sottolineare il fatto che il telaio del dispositivo è realizzato in una solidissima lega di zinco di elevata qualità. Questo particolare non solo conferisce al lettore una valida e resistente protezione, ma migliora anche l’esperienza tattile di chi ne fa uso, donandogli una piacevole sensazione di scorrimento e liscezza.

Degne di nota sono le capacità di questo lettore: oltre a riuscire a riprodurre un elevato numero di formati diversi (tra cui Flac, Wav, WMA, MP3 e Native DSD), è in grado di assicurare un audio limpido e privo d’interferenze. Grazie alla presenza del suo speciale sistema bluetooth 4.0, inoltre, può fungere anche da perfetto player di musica wireless.

Del resto, la memoria di cui è stato provvisto questo dispositivo è a dir poco eccellente: parliamo infatti di 16 GB che, con l’ausilio di una memory card, possono diventare 256 giga. Detto più semplicemente, su questo lettore possono essere memorizzati quasi 15.000 file musicali. Una cifra davvero impressionante.

Da sottolineare il fatto che l’Hifi Walker presenta anche un’uscita di linea. Ciò permette di trasformarlo da semplice lettore portatile a vero e proprio amplificatore: non solo, infatti, è possibile collegarlo ad altri riproduttori audio come lo stereo di casa, ma anche alla radio dell’automobile, così da godervi la vostra musica preferita durante i lunghi viaggi, condividendola con gli altri passeggeri.

E se loro non dovessero gradirla? Anche in questo caso, il nostro lettore è in grado di offrire una perfetta soluzione. Esso dispone infatti di una pratica presa USB, così che oltre a riprodurre la musica già memorizzata, sia in grado di riprodurre anche quella immagazzinata su supporti esterni.

In questo modo, offrirete agli amici la possibilità di sfruttare il vostro lettore per ascoltare le loro canzoni preferite: sarà sufficiente che le memorizzino su una chiavetta USB… ed il gioco è fatto!

In conclusione, pertanto, possiamo affermare che quello con cui abbiamo a che fare è un lettore portatile assolutamente meritevole di considerazione, perfetto per tutti coloro che desiderano trasformare l’esperienza dell’ascolto musicale in un autentico momento di estasi. Ci permettiamo inoltre di ricordare che la qualità ha un prezzo e, nel caso di questo dispositivo, è bene tenerlo sempre a mente.

– Come scegliere il lettore musicale perfetto

Come si evince chiaramente dalla sua recensione, il lettore musicale Hifi Walker H2 rientra senza alcun dubbio tra i migliori dispositivo in commercio. Le sue specifiche tecniche, di fatto, sono veramente notevoli e, in generale, parliamo di un prodotto che rispecchia pienamente tutti i fattori che dovrebbero essere tenuti presenti in fase di acquisto. Ma quali sono questi fattori?

Partiamo subito illustrando quello che abbiamo accennato al termine della nostra recensione: il fattore prezzo. Tutti noi, inutile negarlo, vorremmo effettuare acquisti d’occasione, ma questo non è sempre possibile.

Nel mondo dei lettori portatili, infatti, la qualità si paga, motivo per cui sussiste l’equazione che maggiore sarà il costo del prodotto, maggiore sarà la qualità da esso garantita, ed il Hifi Walker rappresenta un chiaro esempio di quest’assioma.

Un altro fattore molto importante è dato dalla struttura del lettore, che dovrebbe offrire dimensioni e peso il più ridotti possibile. Dato che parliamo di un lettore portatile, infatti, va da sé che dovremmo riuscire a portarlo in giro senza alcuna difficoltà, possibilmente riuscendo a tenercelo in tasca.

La sua struttura, pertanto, dovrebbe presentarsi anche piatta, così da riuscire a farcelo stare comodamente e senza strapparci le cuciture dei pantaloni o della giacca. Altrettanto importante, inoltre, è che il prodotto sia realizzato con materiali solidi, in quanto qualche caduta accidentale è inevitabilmente da tenere in conto.

Di estrema importanza è invece la qualità dell’audio. Il suono dovrebbe infatti fluire limpido e cristallino, giungendo alle nostre orecchie in maniera forte e chiara. Questo perché la missione dei lettori portatili dovrebbe essere quella d’isolarci dai fastidiosi rumori esterni, motivo per cui devono essere in grado di garantire un audio impeccabile. Lo stesso dicasi delle canzoni memorizzate.

L’Hifi Walker offre la possibilità di memorizzare la bellezza di 15.000 file musicali: un numero così elevato che, per riempire tutto lo spazio, probabilmente non vi basterà l’intera vita. Maggiore sarà lo spazio di archiviazione assicurato dal dispositivo, pertanto, maggiori saranno le possibilità che avrete di riempirlo con un gran numero di canzoni.

Dulcis in fundo, la versatilità dev’essere un altro fattore da considerare in fase d’acquisto. L’Hifi Walker, come abbiamo visto, non si limita a riprodurre la musica in esso memorizzata, ma consente anche di aggiungerne dell’altra grazie alla comodissima porta USB di cui è provvisto.

Grazie alla presenza del sistema bluetooth, inoltre, vi sarà possibile usufruire anche di ulteriori file audio ottenuti tramite wireless, il tutto senza starvi a preoccupare del loro formato, visto che questo prodotto è praticamente in grado di leggerli tutti.

– Conclusione

Arrivati a questi punto, cos’altro possiamo dire? In realtà resta ben poco e possiamo anzi affermare di aver pienamente raggiunto l’obiettivo di questa guida: quello, cioè, di presentarvi nel dettaglio il lettore portatile Hifi Walker H2, svelandovi tutti i suoi punti di forza e i numerosi vantaggi che è in grado di garantire.

Se quanto abbiamo detto vi soddisfa, allora non vi resta che precipitarvi ad acquistare il dispositivo, che saprà senz’altro regalarvi dei momenti molto piacevoli in compagnia delle vostre canzoni preferite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.