Cosa c’è di meglio del gustare una buona tazza di caffè la mattina appena svegli, magari mentre siamo ancora in pigiama? La macchina Gaggia Carezza Deluxe può trasformare questo sogno in realtà, regalandovi dei fantastici espressi ogni volta che lo desiderate.

Piccola, compatta e dotata di un design che la rende perfetta per ogni cucina, questa macchinetta da caffè farà la felicità di tutti gli amanti della nota bevanda e non solo. I più golosi di voi avranno infatti la possibilità di usarla per prepararsi deliziosi cappuccini, bollenti e schiumosi proprio come quelli del bar.

Se volete rivoluzionare il vostro risveglio mattutino con una ghiotta colazione, allora vi trovate nel posto giusto. Proseguite con la lettura per scoprire le ricche funzionalità della macchinetta Gaggia Carezza Deluxe.

– Gaggia Carezza Deluxe: scheda tecnica

Prima di recensire un qualsiasi prodotto, è buona cosa conoscerlo anche sotto l’aspetto tecnico. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di proporvi una dettagliata tabella contenente tutti i dati della macchinetta Gaggia Carezza Deluxe: in questo modo, infatti, avrete la possibilità d’iniziare a farvi una prima idea del vostro potenziale acquisto.

Dimensioni 28 x 21 x 29,7 cm
Peso 4,9 Kg
Capienza 1,4 litri
Potenza 1900 watt
Pressione 15 bar
N° tazze 2
Tipologia filtro Caffè macinato e cialde
Spegnimento automatico
Piastra scalda – tazze

 

Osservando la tabella, è possibile farsi un’idea abbastanza chiara del tipo di prodotto con cui abbiamo a che fare. Tanto per cominciare, le dimensioni e il peso di questa macchinetta si presentano leggermente superiori alla media ma, del resto, la sua capienza raggiunge quasi il litro e mezzo.

Anche il valore della potenza è piuttosto elevato, mentre la pressione da 15 bar è appositamente pensata per donare al caffè quell’aroma e gusto corposo che lo rendono identico all’espresso servito al bar.

Per quanto riguarda invece le restanti caratteristiche, avremo modo di approfondirle meglio nel corso della recensione. Oltre a questo, cercheremo anche di scoprire gli eventuali difetti nascosti del prodotto, così da conoscerlo in tutti i suoi aspetti: sia quelli positivi che quelli negativi.

– Macchinetta da caffè Gaggia Carezza Deluxe: la nostra recensione

Dopo esserci concentrati sui suoi dati tecnici, è tempo finalmente di occuparci della recensione del prodotto. Come abbiamo detto, essa ci servirà per svelarne anche gli eventuali difetti, così da poter valutare il potenziale acquisto della macchinetta in piena consapevolezza.

Gaggia Carezza Deluxe

Come abbiamo già accennato nell’introduzione, una delle caratteristiche più apprezzabili della Gaggia Carezza Deluxe è data dal suo design elegante e vagamente retrò, che la rende perfetta per fare bella mostra di sé in qualsiasi cucina.

Il colore di base è il nero, ma la parte superiore, quella dove sono disposte le manopole di avviamento, è stata dipinta in argento: tinta che è presente anche nel lato centrale, quello posto dietro allo stantuffo. L’effetto generale, pertanto, è quello di una macchina da caffè dalle linee vintage, simile a quelle presenti nei vecchi bar e perfetta per i più nostalgici.

Al design raffinato corrisponde una gradita durezza dei materiali di costruzione: questa macchina è infatti interamente realizzata in solido acciaio inox, una lega che la rende resistente e durevole nel tempo. Come tutti i dispensatori di caffè del suo livello, inoltre, anche la Carezza Deluxe è provvista di un doppio filtro: uno per ottenere il classico caffè macinato e il secondo per il caffè in cialda.

Gaggia Carezza Deluxe Cappuccino

Grazie alla sua notevole potenza e alla pressione da 15 bar, questa macchinetta è in grado di farvi gustare un caffè dall’aroma ricco e corposo, ma non solo. Con il pannarello che porta in dotazione potrete facilmente montare il latte, ottenendo così una morbida schiuma per il vostro cappuccino o, in alternativa, della semplice acqua calda da usare per the e tisane.

Degna di nota, a questo proposito, è la presenza di un pratico ripiano scalda – tazze, che vi permetterà di mantenere la vostra bevanda calda sempre alla giusta temperatura. Un altro optional molto interessante è l’autospegnimento: nel caso in cui vi scordiate di spegnerla, infatti, questa macchinetta è programmata per spegnersi in automatico dopo 9 minuti d’inattività.

In merito alla sua pulizia, invece, è utile sottolineare la presenza di un allarme che vi avvisa quando dovete effettuare la decalcificazione: un processo un tantino lento, a dire la verità, ma che dev’essere effettuato soltanto una volta ogni due anni.

Offerta
Gaggia RI8525/01 Carezza Deluxe Macchina...
789 Reviews
Gaggia RI8525/01 Carezza Deluxe Macchina...
  • Macchina da caffè manuale con portafiltro...
  • 100% prodotto in Italia
  • 2 filtri inclusi: 1 filtro per caffè macinato,...
  • Pannarello classico in acciaio inox eroga vapore...
  • Allerta decalcificazione e funzione preinfusione

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2021-12-04 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

– Opinioni dei consumatori

Dalla recensione che vi abbiamo proposto, emergono chiaramente tutte le numerose qualità che contraddistinguono la Gaggia Carezza Deluxe. Ma qual è l’opinione delle persone che hanno già provveduto ad acquistarla?

Ebbene, la maggior parte dei consumatori appare pienamente soddisfatta. Tutti coloro che hanno sperimentato questa macchina sostengono infatti di trovarsi molto bene, godendosi un caffè ricco e cremoso, già pronto poco dopo l’accensione.

Un altro aspetto particolarmente apprezzato è quello della solidità dei materiali, elogiato soprattutto dalle persone che dichiarano di aver dovuto buttare via macchinette precedenti, danneggiatesi dopo pochi utilizzi.

Non manca ovviamente anche qualche critica. Alcuni si lamentano dell’eccessiva lunghezza del processo di decalcificazione, che richiede almeno un’ora. Altri, invece, sostengono che il funzionamento della macchina sia in generale un po’ complicato e che, prima di ottenere un caffè come si deve, sia necessario prenderci un po’ la mano.

Alcune persone, infine, fanno presente che il vero punto di forza di questo prodotto è dato dal suo design accattivante, mentre la sua funzionalità non è poi così meritevole.

Gaggia Carezza Deluxe opinioni

– Conclusione

Se dovessimo tirare le somme di quanto è emerso dalle opinioni sulla Carezza Deluxe di Gaggia, ne verrebbe fuori il ritratto di una macchina da caffè che, evidentemente, non è per tutti.

Il suo utilizzo, infatti, si presenta più complicato rispetto a quello delle classiche macchine da caffè, il che non la rende certo un prodotto alla portata di chiunque.

Parliamo infatti di una macchina che, pur non essendo professionale, ci si avvicina molto. Di conseguenza, prima di precipitarsi ad acquistarla, sarebbe bene riflettere sul tipo di utilizzo che s’intende farne.

Siete degli inguaribili “caffeinomani”? Esigete un caffè che sia all’altezza di quello del vostro bar di fiducia? Vi piace l’idea di sperimentare improvvisandovi barman?

Se avete risposto sì a tutte e tre le domande, allora questo prodotto è perfetto per voi. In caso contrario, meglio che optiate per un modello più semplice e dall’utilizzo intuitivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here