Avete deciso di realizzare un bel camino nella vostra abitazione? Si tratta di una scelta eccellente, in questo modo infatti avrete la possibilità di creare all’interno della vostra casa una stanza accogliente, ospitale, ricca di un calore davvero intenso, una sorta di rifugio in cui nascondersi dagli occhi indiscreti del mondo e dove dimenticare lo stress e la routine della propria vita quotidiana.

Tutto cambia infatti davanti ad un focolare acceso, trasformandosi in qualcosa di magico, bellissimo e romantico. Persino le persone cambiano sotto la luce della fiamma. Ecco a voi allora una carrellata di foto camini, scelte tra le migliori disponibili online.

Grazie a tutte queste foto avrete la possibilità di farvi un’idea di quale sia il camino dei vostri sogni, quello perfetto per la vostra casa e per le vostre esigenze.

Foto camini rustici

Ecco alcune foto di camini rustici, per tutti coloro che vogliono portare in casa il sapore delle tradizioni del passato e che amano i materiali semplici e la genuinità. Mattoni a vista, mensole in legno e accessori in ferro battuto contribuiscono a rendere questi camini ancora più belli.

Foto camini classici

Avete un soggiorno arredato in stile classico? Il camino rustico allora non è la scelta giusta per voi. Avete bisogno di un camino in possesso di una cornice importante e maestosa, ricca di dettagli decorativi e capace di armonizzarsi al meglio con il resto dell’ambiente. I camini classici di questa tipologia sono eleganti e ricercati, proprio quello che ci vuole per voi.

Foto camini moderni

Anche nelle case moderne possono essere inseriti dei camini davvero eccezionali, meglio optare però per camini moderni che grazie alle loro linee essenziali e minimali conferiscono all’ambiente una ricercatezza davvero meravigliosa.

Foto camini ad angolo

I camini ad angolo sono la scelta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione che permetta di ottimizzare al meglio lo spazio disponibile. Così anche coloro che hanno un soggiorno davvero molto piccolo non devono rinunciare alla bellezza e al calore di un caminetto.

Foto camini centro della stanza

Coloro che invece hanno molto spazio a loro disposizione possono optare per un camino posizionato proprio al centro della stanza. Questo genere di camino diventa davvero parte integrante dell’arredamento e permette di mostrare la fiamma da più lati. Non solo, offre anche la possibilità di dividere l’ambiente in più spazi.

Foto camini camera da letto

Siamo soliti pensare che il camino sia un elemento da posizionare in soggiorno. Effettivamente è questa la sua migliore collocazione, lì dove può infatti diventare il focolare attorno a cui la famiglia al completo si ritrova la sera per trascorrere qualche piacevole momento insieme.

Il camino però può essere inserito senza alcuna difficoltà anche in camera da letto, per rendere questa stanza ancora più accogliente, intima e soprattutto romantica. Ecco a voi la foto di una camera da letto in possesso di un caminetto davvero meravigliosi: vedrete che vi verrà subito la voglia di realizzare un ambiente di questo genere anche in casa vostra.

Foto camini esterni

Forse non tutti lo sanno, ma i camini possono essere realizzati anche in ambienti esterni. Giardini, balconi, verande si trasformano grazie al camino in luoghi in cui è possibile sostare anche in pieno inverno. Senza dimenticare poi che in questo caso la fiamma può tranquillamente essere utilizzata anche per cucinare.

Immaginate quanto potrebbe essere meraviglioso stare a dicembre in giardino davanti alla fiamma accesa a preparare una bella bistecca alla brace assaporando un bicchiere di ottimo vino rosso d’annata: non sembra anche a voi l’immagine di un film? E invece potrebbe essere realtà!

Dopo questa lunga carrellata di fotografia siamo sicuri che siete capaci di scegliere il camino piu adatto per voi. Quale preferite?

Camilla Biagini

Sono laureata in filosofia con 110/110 e lode presso l’Università di Pisa e sono oltre 6 anni che la scrittura si è trasformata per me da mera passione in un lavoro a tutti gli effetti.
La casa è anche il mio posto di lavoro ed è qui che sto crescendo una bambina, la mia prima figlia.
Capite bene quindi che è un luogo che amo, che voglio far diventare sempre più bello e accogliente, sicuro, persino rilassante. Condividerò tutto ciò che ho imparato con voi!

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.