Un’altalena per bambini dovrebbe possedere una seduta morbida, confortevole e colorata. Dovrebbe inoltre mettere a disposizione diverse velocità, offrendo l’opportunità di scegliere il movimento che si preferisce.

La Fisher Price CCN92 presenta tutte queste caratteristiche e molte altre ancora, motivo per cui abbiamo deciso di renderla oggetto di una recensione.

L’azienda che la produce, ossia la Fisher Price, è specializzata nella realizzazione di prodotti per i bambini e questa altalena rispecchia pienamente la filosofia del brand, vale a dire: “L’unico modo per creare cose bellissime per i bimbi è mettersi nei loro panni”.

La missione di questo marchio è infatti quella di venire incontro ai genitori, creando prodotti pensati per far star bene i loro figli e, di conseguenza, anche loro.

4.4
FISHER PRICE CCN92

L’altalena CCN92 risponde perfettamente a quest’esigenza, offrendo numerosi optional e un design studiato per risultare piacevole agli occhi dei più piccoli. In questa guida andremo quindi a svelare tutti i suoi segreti, motivo per cui vi consigliamo vivamente di proseguire con la lettura. 

– Altalena Fisher Price CCN92: dati tecnici

Morbida, colorata e piacevolmente leggera. L’altalena Fisher Price CCN92 si presenta molto bene sin dalla prima occhiata. Questa impressione viene poi confermata nel momento in cui si vanno a esaminare i suoi dati tecnici, fondamentali per crearsi una prima opinione del prodotto. Ve li mostriamo nella seguente tabella.

Dimensioni 51 x 15 x 54 cm
Peso 2,6 Kg
Velocità 6
Melodie 10
Suoni della natura 2
Telecomando No

 

Come si evince chiaramente dalla tabella, abbiamo a che fare con un’altalena altamente funzionale, in grado di cullare e distrarre il vostro bambino in vari modi. Del resto, il marchio che la produce vanta novant’anni di esperienza, il che rende Fisher Price uno dei brand più autorevoli del mercato.

Se siete curiosi di scoprire quali sono gli altri, vi rimandiamo alla guida dedicata alle migliori sdraiette per neonati presenti in commercio, che trovate sul nostro portale.

– Fisher Price CCN92: la nostra recensione

No products found.

Come abbiamo anticipato nell’introduzione, l’altalena CCN92 di Fisher Price si presenta molto bene già dalla prima occhiata, proprio per merito del suo design particolarmente accattivante e “a misura di bambino”. Nella nostra recensione, pertanto, partiremo proprio analizzando quest’aspetto.

Design e struttura

La principale caratteristica strutturale di quest’altalena è data dalla sua piacevole leggerezza. Con i suoi 2,6 Kg, infatti, può essere sollevata e trasportata con estrema facilità e senza fare alcuna fatica.

Questo fatto, tuttavia, non deve indurre a pensare che sia poco stabile: al contrario, parliamo di un prodotto in grado di accogliere bambini di un vasto range di età, ossia dagli 0 ai 5 anni. Grazie ai suoi 11,3 Kg di portata, può infatti fungere tanto da altalena classica quanto da comoda sdraietta, a seconda delle preferenze del suo piccolo ospite.

Ciò che la rende decisamente accattivante, tuttavia, è la sua coloratissima seduta. Il seggiolino è infatti ricoperto con una fodera che presenta una stampa allegra e simpatica, in grado di attirare inevitabilmente l’attenzione del bambino.

Nella parte superiore, invece, è presente la classica tettoia, dalla quale pendono due buffi animaletti: un leoncino e un elefantino. Come si può notare, pertanto, Fisher Price ha pensato di dotare la propria altalena di un design in grado di essere apprezzato dai bambini: una scelta a dir poco strategica.

Funzionalità e optional

La funzionalità dell’altalena non è meno curata del suo design. Il prodotto offre infatti ben sei diverse velocità di dondolio fra le quali scegliere, oltre a dieci melodie e due suoni della natura.

Tutto questo per rendere la permanenza del bambino il più possibile piacevole e rilassante. Per quanto riguarda invece l’aspetto relativo alla sicurezza, il modello è dotato di un sistema di bloccaggio in cinque punti, tale da garantire la massima tenuta del suo piccolo ospite e permettergli di stare comodamente seduto senza rischiare di cadere.

Giudizio finale

L’altalena Fisher Price è, come abbiamo detto, uno dei modelli migliori messi a disposizione dal mercato. Questo perché l’azienda l’ha progettata pensando esclusivamente al benessere del bambino e arricchendola con particolari visivi in grado di renderla interessante ai suoi occhi.

Una puntualizzazione, tuttavia, è doverosa e riguarda l’assenza del telecomando. Si tratta di una lacuna che è giusto sottolineare, in quanto impedirà al genitore il controllo a distanza e lo metterà in una situazione di scomodità. Nonostante questo piccolo difetto, tuttavia, il nostro giudizio finale è positivo.

– Conclusione

L’acquisto di un’altalena come quella di Fisher Price comporta numerosi vantaggi. Avrete la possibilità di far riposare le braccia, dedicandovi ad altre faccende, certi del fatto che il vostro bambino sarà comunque al sicuro.

Grazie alla sua seduta allegra e colorata e ai giochini che pendono dal tettuccio, stimolerete anche la sua naturale curiosità, sviluppando i suoi sensi e la sua attenzione.

Dunque che cosa aspettate ad acquistarla? Facendolo, infatti, entrerete in possesso di una valida alleata che accompagnerà vostro figlio nei suoi primi anni di vita e che, grazie alla sua struttura leggera, potrete portare con voi e usarla ogniqualvolta ne avrete bisogno.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.