L’epilatore di Lidl rientra nella categoria degli epilatori professionali a luce pulsata, la cui caratteristica principale consiste nel rimuovere i peli superflui del corpo sfruttando dei particolari impulsi luminosi che, nel caso di questo prodotto, arrivano fino a diverse migliaia.

Struttura leggera e maneggevole, semplicità nell’utilizzo e un design particolarmente accattivante: questi rappresentano i tre principali punti di forza dell’epilatore Sanitas, ossia potenzialità che andremo ad ampliare e approfondire nel corso della nostra recensione.

4.7
BRAUN SILK - EXPERT PRO

Se l’idea di depilarvi in maniera rapida e indolore vi è sempre sembrata un sogno irrealizzabile, allora dovrete ricredervi: proseguite con la lettura e scoprirete come vantare una pelle liscia e bellissima senza dover fare alcun tipo di sacrificio. 

– Il miglior epilatore a luce pulsata Sanitas

Quelli che ci accingiamo a recensire rappresentano i modelli migliori di epilatori Sanitas, vale a dire il marchio disponibile presso i punti vendita Lidl.

La loro caratteristica principale è quella di eliminare i peli in maniera quasi definitiva, dove il “quasi” è d’obbligo in quanto, andando avanti nel tempo, saranno comunque necessarie delle ulteriori sedute di mantenimento.

La depilazione a luce pulsata, quella proposta dai modelli che stiamo per presentare, consiste nell’utilizzo di un laser speciale che sfrutta una sorgente luminosa ad ampio spettro, caratterizzata cioè da diverse lunghezze d’onda utili per la depilazione.

Queste onde luminose, andando a colpire il bulbo pilifero, finiscono per surriscaldarlo fino a far cadere il pelo, evitando così che esso possa ricrescere, quantomeno non nell’immediato.  Chiarito questo, pertanto, andiamo a scoprire insieme in che modo agiscono gli epilatori a luce pulsata Lidl.

Epilatore Sanitas 2018

Il primo modello che presentiamo è l’ultimo uscito in ordine cronologico e risale precisamente al 2018. Dal punto di vista strutturale, presenta dimensioni particolarmente piccole e compatte, caratteristiche che lo rendono facilmente maneggevole e leggero da tenere in mano.

Si tratta, questo, di un vantaggio non da poco: data l’operazione delicata per cui lo useremo, infatti, è di fondamentale importanza che tenerlo in mano non ci pesi, onde evitare di provare fastidio o un senso d’intorpidimento al polso.

Con la macchina a luce pulsata Sanitas, tuttavia, ciò non avverrà mai e, in compenso, potremo godere dei servigi di un epilatore piccolo e bello da vedere, per merito del suo design particolarmente elegante.

Per quanto riguarda invece le sue caratteristiche tecniche, è importante sottolineare il fatto che questo epilatore garantisce la massima sicurezza durante la depilazione, grazie alla presenza del sensore 2 in 1 che riconosce il tipo di pelle sulla quale sta agendo, lavorando nel pieno rispetto della sua sensibilità.

Grazie alla funzione del flash continuo, inoltre, il prodotto è in grado di garantire un risultato perfetto sempre e comunque, a prescindere dall’area prescelta. Esso, pertanto, risulta ottimale per braccia, gambe, viso, ascelle e inguine, donando una pelle veramente liscia e vellutata, quasi al pari di un centro estetico.

Oltre a questo, è dotato anche di uno speciale sensore UV volto a proteggere la pelle dai potenziali effetti nocivi della luce, così da evitare che essa possa bruciarsi insieme al pelo.

In virtù di tutti questi optional, pertanto, non deve sorprendere il fatto che sia in vendita ad un costo tutto sommato abbordabile, se si considerano le notevoli caratteristiche di questo piccolo ma fenomenale epilatore.

Epilatore Sanitas pre 2018

L’epilatore Sanitas è presente anche con un modello precedente a quello che abbiamo appena recensito, in grado di differenziarsi sotto alcuni importanti aspetti. Per quanto riguarda il design e la struttura, di fatto, non ritroviamo alcuna differenza: l’epilatore si presenta infatti ugualmente piccolo, compatto e facile da maneggiare, caratterizzandosi per un design bello ed elegante.

A cambiare, infatti, sono piuttosto le specifiche tecniche o, per meglio dire, una sola di esse. Ci riferiamo agli impulsi luminosi emessi dalla macchinetta in fase di depilazione che, nel caso di questo modello, arrivano al massimo a 100 mila, contro i 200 mila dell’epilatore del 2018.

Questa differenza, pertanto, ne ha condizionato inevitabilmente anche il prezzo di vendita, che risulta inferiore rispetto all’altro modello. Per il resto, tuttavia, i due epilatori si equivalgono.

Anche questo secondo prodotto, infatti, possiede la funzione del flash continuo ed è altresì dotato del sensore di sicurezza 2 in 1, studiato per rispettare tutte le tipologie di pelle. Non manca ovviamente nemmeno il filtro UV, la cui presenza è molto utile al fine di evitare potenziali bruciature o danni antiestetici quali macchie e segni similari sulla pelle.

Conclusioni

In conclusione possiamo affermare che gli epilatori Sanitas siano prodotti di elevata qualità, in grado di assicurare una depilazione simile a quella dei centri estetici. Facili da maneggiare e leggeri da tenere in mano, hanno riscosso un grande successo tra tutti coloro che li hanno acquistati, anche per merito delle loro attente misure di sicurezza.

Il loro utilizzo è consigliato alle persone che sono stanche di combattere perennemente contro i peli superflui e sono pertanto in cerca di un dispositivo capace di farli sparire per un periodo di tempo sufficientemente lungo, preferibilmente in maniera indolore.

L’epilatore a luce pulsata Sanitas è per l’appunto quel dispositivo e i risultati con esso ottenuti vi lasceranno a bocca aperta.

– Altri epilatori a luce pulsata degni di nota

Dopo aver presentato i due principali modelli di epilatori a luce pulsata a marchio Sanitas, è tempo di soffermarci a valutarne altri due che, per qualità e caratteristiche tecniche, risultano ugualmente degni di nota, ponendosi come alternative altrettanto valide.

Esattamente come abbiamo fatto con i prodotti precedenti, pertanto, anche di questi proporremo la recensione, così da svelare tutte le loro potenzialità.

1. Epilatore a luce pulsata Braun Silk – expert pro

Offerta
Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 Epilatore...
  • L'epilatore luce pulsata sicuro, rapido ed...
  • La tecnologia a luce pulsata sicura; clinicamente...
  • Epilatore luce pulsata intelligente con sensore...
  • Bastano meno di 5 min. per trattare entrambe le...
  • Nuovo design compatto, 15 % più piccolo e 25 %...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2020-03-19 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Questo primo modello che presentiamo offre il merito di essere realizzato da un brand che, già di suo, rappresenta un’autentica garanzia. Braun è infatti un marchio famoso per proporre eccellenti dispositivi per la depilazione e il suo epilatore a luce pulsata non fa certamente eccezione.

Piccolo e compatto, presenta un design studiato nei minimi dettagli, caratterizzato da un corpo particolarmente ergonomico e appositamente studiato per essere afferrato e tenuto in mano. Le linee con le quali è stato disegnato, inoltre, sono eleganti e discrete, tali da rendere l’epilatore un oggetto di grande gusto estetico.

Il vero punto di forza di questa macchinetta, tuttavia, sta tutto nelle sue indubbie qualità tecniche: esso riesce infatti a emettere la bellezza di 400 mila impulsi luminosi, garantendo quindi una depilazione altamente efficace, quasi definitiva.

Oltre a questo, offre anche il merito di lavorare a una velocità veramente elevata: in meno di cinque minuti riesce ad agire su entrambe le gambe, facendoci così risparmiare un sacco di tempo.

Clinicamente testato e dermatologicamente accreditato come sicuro da parte dell’associazione Skin Health Alliance, questo prodotto presenta un unico, grande inconveniente: è in vendita a un prezzo veramente elevato.

2. Epilatore a luce pulsata Smallrt

No products found.

Questo secondo epilatore a luce pulsata offre anch’esso caratteristiche notevoli, con il vantaggio di accompagnarle a un prezzo di vendita un po’ più ragionevole. Dal punto di vista estetico e strutturale, presenta una forma particolarmente allungata ed ergonomica, appositamente studiata per risultare maneggevole.

Le caratteristiche migliori del prodotto, tuttavia, riguardano le sue specifiche tecniche: con un’autonomia di 600 mila impulsi, offre la possibilità di selezionare due diverse modalità di dispersione degli stessi. La prima, la modalità flash, riguarda il viso, le ascelle e l’area bikini; la seconda, quella slide, serve a trattare braccia, gambe e tutta l’area posteriore.

Grazie alla sua notevole potenza, pertanto, questo epilatore si configura come un l’acquisto collettivo ideale: esso può infatti essere sfruttato da tutti i membri della famiglia, con la certezza che la sua elevata autonomia è in grado di soddisfare le esigenze di sette – dieci persone. Un primato nient’affatto male.

– Conclusione

Siamo ufficialmente giunti al termine di questa nostra guida dedicata all’epilatore laser a luce pulsata a marchio Sanitas, disponibile in tutti i centri Lidl. Come abbiamo avuto modo di scoprire, la peculiarità di questa macchinetta sta nel fatto di riuscire a sfruttare un efficacissimo impulso di luce in grado di bruciare il pelo, evitando quindi che possa ricrescere entro tempi brevi.

Quello che è giusto specificare, infatti, è che questa tipologia di epilatori agisce nel lungo periodo, ma non è per sempre: una o due sedute di mantenimento annuali risultano quindi indispensabili anche per i modelli più efficaci e costosi.

Acquistare uno di questi dispositivi, tuttavia, significa poter godere di una pelle davvero liscia e vellutata per un lunghissimo periodo di tempo: un effetto decisamente più durevole rispetto a quello ottenuto con qualsiasi altro metodo tradizionale di depilazione.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.