La scopa elettrica Dyson v6 cord free ha attirato la nostra attenzione per via di una serie di specifiche tecniche e caratteristiche strutturali che la rendono indubbiamente un modello molto interessante.

Nel momento in cui ci apprestiamo ad acquistare un’elettrodomestico di questo tipo, vuoi perché abbiamo bisogno di un aiuto per le nostre pulizie domestiche, vuoi perché siamo curiosi di sperimentare l’efficacia di una scopa elettrica rispetto a quella della nostra vecchia aspirapolvere, è fondamentale scegliere il modello giusto.

Questa scopa elettrica con batteria al litio, dunque, potrebbe anche rappresentare la scelta giusta. Potrebbe. Tutto, infatti, dipende da cosa stiamo cercando e dalle caratteristiche che deve possedere la scopa elettrica dei nostri sogni.

Per riuscire a capire se questo può essere il modello che fa per noi, non resta che conoscerlo in maniera più approfondita, partendo per l’appunto dalla sua recensione.

– Scopa elettrica Dyson v6: conosciamola più da vicino

4.4
Scopa elettrica Dyson v6

Al fine di proporre una recensione che sia il più oggettiva e veritiera possibile, è bene analizzare con precisione tutti gli aspetti della scopa elettrica in questione, evidenziandone al contempo quelli che sono gli indubbi vantaggi, in contrapposizione agli eventuali punti di debolezza.

Se siete curiosi di scoprire se la Dyson v6 sia lo strumento che fa al caso vostro, allora proseguite pure con la lettura.

La tecnologia della potenza ciclonica in una struttura “slim”

La Dyson v6 cord free, come afferma il suo stesso nome, è un modello di aspirapolvere senza filo elettrico e, in quanto tale, dotato di batteria. Un altro modo esemplificativo per denominare questo prodotto sarebbe l’aggettivo “slim”, a indicare un’altra delle sue caratteristiche principali: la sua forma sottile e longilinea.

Già, perché questa scopa elettrica si caratterizza per il fatto di ricordare molto da vicino la forma della classica scopa usata per spazzare per terra. Come la sua collega Dyson v6 slim, infatti, possiede un lungo bastone terminante in una spazzola che, in questo caso, è di forma rettangolare.

In cima, invece, troviamo un serbatoio la cui capacità ammonta a 0,4 litri: un valore abbastanza nella media, dunque, che consente di raccogliere polvere e sporcizia sfruttando una potente tecnologia ciclonica.

Degno di nota, poi, è il fatto che alla notevole potenza di questa scopa, corrisponda anche un peso davvero minimo: parliamo di soli 2,11 Kg, il che rende questo modello perfetto per essere sollevato e portato in giro per tutta la casa, senza dover sottostare a un peso eccessivo.

Una batteria poco resistente in una scopa elettrica multifunzione

In merito alla batteria, possiamo dire che l’autonomia non è certamente delle migliori.

Nonostante essa sia stata realizzata sfruttando gli ioni di litio, che rappresentano senz’altro la scelta migliore, dura al massimo una ventina di minuti. Un tempo veramente breve, specie se si considera che, utilizzando la scopa al massimo della sua potenza, questa tempistica si riduce ulteriormente.

Nonostante ciò, è bene sottolineare che a questo evidente svantaggio si contrappone l’ottimo tempo relativo alla ricarica: questa scopa elettrica marchio Dyson, infatti, possiede il grande merito di ricaricarsi completamente in appena tre ore e mezza. E questo è davvero un eccellente risultato.

Degno di nota è poi il fatto che il modello si caratterizzi anche per il fatto di essere multifunzione e di non limitarsi, quindi, alla sola pulizia dei pavimenti. Certo non è all’altezza, sotto questo aspetto, della Dyson v6 total clean, che abbiamo trattato anch’essa in una recensione, ma anche la cord free si difende bene.

La spazzola rettangolare di cui è dotata, infatti, è facilmente estraibile e sfruttabile come aspirabriciole. Alla base, infatti, è possibile attaccare le altre bocchette che sono presenti all’interno della confezione, grazie alle quali si possono pulire con grane efficacia altre superfici, diverse dai pavimenti.

Non è la scopa ideale per chi possiede animali

La scopa elettrica Dyson v6 cord free presenta indubbiamente una multifunzionalità non da poco ma, tra i suoi numerosi vantaggi, non rientra la capacità di spazzolare via il pelo degli animali.

Tutti coloro che possiedono animali domestici, infatti, sanno quanto sia importante liberarsi nella maniera più velocemente possibile, e in modo efficace, dei loro peli, rei di attecchire su tutte le superfici della casa.

Questo modello di scopa elettrica potrebbe senza dubbio contribuire a fare qualcosa in proposito, ma mai quanto la sua collega Dyson v6 animalpro, specializzata proprio in questa funzione. Avremo modo di parlarne più dettagliatamente nella recensione a essa dedicata.

Ora che abbiamo capito com’è strutturata questa scopa elettrica a marchio Dyson e quali sono le sue caratteristiche e multifunzionalità, è tempo di cercare di capire se essa rappresenti o no un valido acquisto e se davvero possa essere l’alleata perfetta per le nostre pulizie domestiche.

– Dyson cord free: tanti vantaggi, un solo grande svantaggio

Dyson 227433-01 V6 Cord-Free...
146 Reviews
Dyson 227433-01 V6 Cord-Free...
  • Dyson V6 Cordfree Aspirateur Balai....

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2020-03-19 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Quali sono, in sintesi, i vantaggi derivanti dall’utilizzo di questo modello della Dyson?
Quale il grande svantaggio?

Scopriamolo insieme.

I vantaggi della Dyson cord free

Come si evince chiaramente dalla recensione, la scopa elettrica Dyson v6 cold free possiede davvero innumerevoli vantaggi.

Il primo è senz’altro dato dalla sua caratteristica forma allungata che, come si è detto, ricorda molto da vicino quella della scopa tradizionale. Come quest’ultima, infatti, si presenta molto maneggevole e leggera, in grado di essere sollevata e portata in giro senza alcun problema.

Ciò la rende senz’altro perfetta per essere utilizzata da chiunque e in qualsiasi tipo di appartamento: anche trovandoci nella necessità, per esempio, di dover fare su e giù per le scale, con il suo peso di poco superiore ai 2 Kg, questa scopa non ci darà alcun problema.

La sua tecnologia ciclonica, poi, insieme al fatto che parliamo di un modello multifunzione, permette a questa scopa elettrica di non limitarsi alla sola pulizia dei pavimenti, ma di funzionare perfettamente anche su altre superfici, il che potrebbe rivelarsi un’ottima cosa per tutti coloro che cercano un aiuto completo, non soltanto relativo a pulire le superfici orizzontali, ma anche quelle verticali.

Divani, mobili, fessure, superfici imbottite in generale: tutte cose che questa scopa dall’ottimo design sarà in grado di raggiungere e pulire con grande efficacia, per merito dei suoi preziosi accessori.

Il grande svantaggio

E arriviamo ora all’unico punto dolente che l’acquisto di questa scopa inevitabilmente comporta, ossia la durata (o, per meglio dire, la non durata) della sua batteria. Abbiamo infatti visto come, utilizzandola a una potenza media, la batteria di questa scopa elettrica sia in grado di funzionare soltanto per venti minuti.

Sfruttata al massimo della sua potenza, invece, il livello di autonomia si abbassa ulteriormente, facendo sì che la scopa sia sfruttabile soltanto per sei minuti. Davvero troppo poco.

– Conclusione

Siamo finalmente giunti a quella che è la fatidica domanda: vale la pena acquistare questo modello della Dyson?
Bèh, se vivete in un monolocale allora la risposta è: perché no?

In uno spazio di dimensioni così ridotte, infatti, questa scopa elettrica in formato “slim” sarebbe assolutamente perfetta e potreste godere di tutti i suoi indubbi vantaggi senza preoccuparvi della durata della batteria, che risulterebbe perfettamente funzionale al vostro piccolo ambiente.

Vivete invece in un bell’appartamento a più stanze?
Lasciate perdere e concentratevi su altri modelli, che questo non è decisamente fatto per voi. I vantaggi sarebbero indubbi anche in questo caso, infatti, ma la batteria di durata così scarsa vi condizionerebbe troppo, impedendovi di effettuare pulizie degne di questo nome.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.