Questa nostra piccola guida nasce con l’intento di conoscere più da vicino un modello di scopa elettrica particolarmente interessante: stiamo parlando della Dyson dc62 extra che, con la sua incredibile struttura slim e la notevole tecnologia pulente che la caratterizza, rappresenta senz’altro una delle alleate migliori per le nostre pulizie domestiche.

Scopo di questa recensione, dunque, è quello di analizzare nel dettaglio quelle che sono le specifiche tecniche e le caratteristiche strutturali di questa scopa elettrica ricaricabile, cercando di capire se è davvero così perfetta come sembra, o se possiede anch’essa degli svantaggi e qualche eventuale punto di debolezza.

5
Scopa elettrica Dyson dc62 extra

Se siete curiosi di saperne di più, dunque, v’invitiamo a seguirci nella nostra analisi, proseguendo con la lettura.

– Dyson dc62 extra: come si presenta e quali sono le sue funzionalità

Per poter recensire un prodotto nella maniera più obiettiva possibile, è fondamentale conoscere bene quelle che sono le sue caratteristiche, sia da un punto di vista tecnico, che da uno prettamente estetico.

Infatti anche nel caso in cui il prodotto in questione sia una scopa elettrica, l’aspetto esteriore riveste una grande importanza, poiché di fatto è la prima cosa che guardiamo e, anche inconsciamente, potrebbe condizionare la nostra decisione di acquistarla o meno.

Non deve quindi sorprendere il fatto che la nostra analisi partirà proprio dalla sua struttura fisica.

1. Design e struttura

La scopa elettrica Dyson dc62 si presenta, fin da una prima occhiata, caratterizzata da un aspetto futuristico e decisamente all’avanguardia. Il lungo e affusolato bastone di cui è dotata termina in una pratica spazzola rettangolare che, all’occorrenza, può essere staccata e sostituita con uno degli svariati accessori presenti all’interno della confezione.

Nella parte superiore della scopa, invece, troviamo il comodissimo serbatoio da 0,4 litri: una capacità nella media, né troppo grande, né particolarmente ridotta.

Questo perché la dc62 funziona come un aspirapolvere senza sacco, vale a dire che per raccogliere polvere e sporcizia si serve per l’appunto del suddetto serbatoio, con conseguente risparmio di tempo e denaro da parte nostra.

2. Peso e colore

Per quanto riguarda invece i colori di questo modello, la Dyson ha deciso di realizzarlo nelle tonalità neutre del grigio acciaio, alternandolo a un fiammeggiante rosso localizzabile negli inserti.

Tutto sommato, quindi, una scopa elettrica poco appariscente, anche e soprattutto per quanto concerne il suo peso decisamente inconsistente: parliamo di poco più di due chili, esattamente la metà di quello della Dyson dc62 pro, altro modello di scopa appartenente a questa gamma.

Questo eccezionale peso piuma rende la dc62 extra idonea a essere sollevata e portata in giro senza nessun problema qualunque siano le dimensioni della nostra casa.

3. Potenza aspirante ed efficacia nella pulizia

La tecnologia aspirante di cui è dotata questa scopa è la migliore a disposizione sul mercato, ossia quella ciclonica. La Dyson, infatti, pur operando ad una potenza pari a 350 watt, riesce a pulire con eccezionale efficacia e, grazie alla sua ottima spazzola rettangolare, arriva in ogni angolo.

Come abbiamo già detto, inoltre, la dc62 extra si caratterizza per la presenza di un corposo kit di accessori, che comprende, tra le altre cose, anche una bocchetta atta a pulire le fessure ed una spazzola pensata per le superfici più morbide e delicate.

Queste erano le caratteristiche principali della Dyson dc62 che, come avrete capito, è un prodotto completo e perfetto per pulire non solo i pavimenti, ma anche tutto il resto della casa. Nella recensione di seguito andremo ad analizzare più nelle specifico questa scopa elettrica e vedremo se è davvero “tutto oro quello che luccica”.

– Scopa elettrica Dyson dc62 extra: la nostra recensione

Ora che ci siamo fatti un’idea più precisa di come sia fatto questo modello di scopa elettrica e quali sono le sue caratteristiche, possiamo passare alla recensione vera e propria, cercando di capire se sia un prodotto che valga la pena acquistare o meno.

Dyson DC62 Extra Upright Aspirapolvere,...
7 Reviews
Dyson DC62 Extra Upright Aspirapolvere,...
  • 2 Tier Radial tecnologia Cyclone
  • Incredibile forza di aspirazione/pulizia
  • Su tutte le superfici
  • Contenuto della confezione: 1 X spazzola con...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-06-24 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Un design all’avanguardia per una scopa peso piuma

La scopa elettrica Dyson dc62 extra si presenta caratterizzata da un design decisamente tecnologico e all’avanguardia, riscontrabile anche nei colori in cui è stata realizzata: parliamo infatti di una struttura portante estremamente snella e affusolata, di un colore grigio acciaio, alla quale fanno da contrasto gli inserti di color rosso fiammeggiante.

Il suo peso inconsistente rappresenta un’ulteriore caratteristica positiva di questo prodotto: con i suoi 2,06 Kg, infatti, la dc62 extra può tranquillamente essere sollevata e spostata in tutte le stanze della casa, a prescindere dal fatto che esse si trovino sullo stesso piano o meno.

Questo la rende adatta a qualsiasi tipo di abitazione, con o senza scale, in quanto, leggera com’è, non avremo alcun problema a spostarla in ambienti posti a un piano superiore.

Batteria al litio e tecnologia ciclonica

Il fatto che questa scopa funzioni a batteria, quindi sia un modello ricaricabile e senza cavo, rappresenta un’ulteriore facilitazione nei suoi spostamenti: infatti sfruttano la batteria al litio con cui è alimentata potremmo usarla in tutta la casa senza preoccuparci dell’ingombro del filo.

All’efficacia della batteria corrisponde anche quella della pulizia: questo modello a marchio Dyson, infatti, si serve di un motore potente sorretto dalla tecnologia ciclonica, che gli consente di realizzare una pulizia precisa ed efficace in ogni angolo della nostra abitazione.

Ciò è anche possibile grazie alla sua praticissima spazzola rettangolare che, unitamente alla forma snella e affusolata del bastone portante, è in grado di raggiungere anche gli angoli più difficili e nascosti, dove generalmente si annida la maggior parte dello sporco.

Tanti accessori per un prodotto completo

Come abbiamo precedentemente affermato, questo modello di scopa elettrica ricaricabile si contraddistingue per il notevole pacco accessori che è incluso nella sua confezione.

Nello specifico parliamo di: una base per ricaricare la batteria da montare alla parete (con conseguente risparmio di spazio) e una serie di spazzole e bocchette pensate per pulire superfici diverse dai pavimenti, come per esempio le fessure e gli imbottiti, oltre che naturalmente gli elementi più delicati, che la spazzola rettangolare della scopa (pensata per l’appunto per la durezza dei pavimenti) potrebbe inavvertitamente danneggiare.

Parliamo di conseguenza di quello che è, a tutti gli effetti, un prodotto completo e perfetto per donare una pulizia che non si limiti solo alle superfici orizzontali, ma anche a quelle verticali e di altro tipo.

– Conclusione

Se siete arrivati a leggere fino a qui, vi sarete ormai fatti un’idea in merito alla validità della scopa elettrica Dyson dc62 extra, protagonista della nostra recensione. Esternare quella che è la nostra opinione in merito, quindi, potrebbe essere quasi superfluo, anche perché essa si evince già piuttosto chiaramente dalla nostra recensione altamente positiva.

Ad ogni modo, tanto per tirare le somme, confermiamo che, secondo il nostro parere, questo è un prodotto da consigliare, in virtù di tutti i suoi indubbi vantaggi e del fatto che non siamo riusciti a riscontrare svantaggi degni di nota.

Tutto, in questa scopa, contribuisce a renderla l’alleata perfetta per le nostre pulizie domestiche: dalla sua struttura aerodinamica e affusolata, al suo peso inconsistente, dal suo design all’avanguardia, all’ottima potenza aspirante della quale si serve.

Acquistandola, quindi, potrete essere certi di essere entrati in possesso di un prodotto di qualità elevata, grazie al quale pulire la casa diventerà di colpo un compito meno gravoso e ricco di grandi soddisfazioni.

Leggi anche la Superguida alle scope elettriche di Casina Mia.

Serena - La Pimpa

"La Pimpa" come mi chiamano gli amici, appassionata da sempre di scrittura creativa. Ho lavorato per 10 anni nella grande distribuzione in qualità di addetta alle vendite nei reparti: piccoli elettrodomestici, grandi elettrodomestici e incasso.
Qui su Casina Mia sperimento la mia passione per la scrittura mettendo a frutto la mia esperienza con elettrodomestici e tecnologia domestica.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.