Cosa c’è di meglio del coccolarsi in una rilassante vasca idromassaggio, dopo una dura giornata di lavoro? Si tratta di uno scenario che, lungi dall’essere irrealizzabile, puoi tranquillamente far rivivere all’interno della tua stessa casa: ti basterà infatti creare una spa domestica con Jacuzzi.

Questo brand, simbolo del benessere per antonomasia, propone infatti numerosi prodotti pensati per l’arredo outdoor, il cui unico obiettivo è proprio quello di farti rilassare. Quindi, senza ulteriori indugi, andiamo a scoprire insieme come fabbricare la tua spa personale, attraverso un piccolo viaggio nel mondo Jacuzzi!

– Come realizzare una spa in casa

Se desideri creare una spa all’interno della tua casa, dovrai inevitabilmente mettere in conto di spendere un po’ di soldi, a maggior ragione se la vuoi comprensiva di tutto il necessario per rilassarti. Una spa completa è infatti composta dalle seguenti strutture:

  • idromassaggio;
  • bagno turco;
  • sauna;
  • doccia emozionale.

Va da sé, naturalmente, che non sei certo obbligato a inserirle tutte: spesso è sufficiente il semplice idromassaggio per dare vita alle tue piccole terme personali, a patto ovviamente di sapere come installarlo.

creare spa domestica

A meno di non optare per un semplice e funzionale idromassaggio gonfiabile, infatti, l’installazione di una struttura fissa potrebbe necessitare il rifacimento degli impianti idrici, a maggior ragione se intendi predisporre anche la sauna e/o la doccia emozionale.

In questo caso, pertanto, dovrai necessariamente avviare dei lavori, con conseguente presentazione della CILA (Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata) in Comune. In alternativa, puoi anche limitarti alla sola vasca idromassaggio, a patto di rivolgerti a un brand realmente competente del settore benessere.

– Jacuzzi: un brand sinonimo di benessere

Tra i numerosi marchi legati al mondo della spa e del benessere in generale, Jacuzzi figura senz’altro tra i leader di maggior affidabilità. Arredare con Jacuzzi il tuo giardino o il tuo terrazzo significa infatti garantirti tutto il relax di cui hai bisogno, dotandoti al contempo di prodotti esteticamente accattivanti e realizzati in materiali duraturi.

Con i suoi sessant’anni di esperienza, Jacuzzi si è conquistata un posto d’onore nell’ambito delle spa e del relax domestico in generale, proponendo sia prodotti per l’arredo indoor, come ad esempio le sue bellissime vasche da bagno, sia strutture per l’outdoor, come appunto le sue piscine e vasche idromassaggio: strutture che non possono assolutamente mancare all’interno della tua spa domestica.

spa domestica jacuzzi

– La mini piscina Jacuzzi

Parlare di mini piscina Jacuzzi significa tenere in considerazione diversi prodotti, ciascuno dei quali pensato per rispondere a specifiche esigenze. Il brand offre infatti quattro differenti modelli di spa, con dimensioni e funzioni diverse. Puoi infatti scegliere tra:

  • una spa con semi – lounge per gli spazi ridotti, con sole 3 sedute;
  • una spa rettangolare con seduta lounge, con 6 sedute;
  • un’ampia spa con una comoda seduta lounge, pensata per ospitare agevolmente fino a 5 – 6 persone;
  • una spa per 5 – 6 persone di dimensioni più modeste.

spa jacuzzi

Come puoi capire tu stesso, pertanto, uno dei primi fattori che devi considerare, prima di dotarti di una qualsiasi vasca idromassaggio Jacuzzi, riguarda lo spazio che hai a disposizione. Pensare a un’adeguata collocazione per la tua spa domestica, calcolando la metratura di cui potrà usufruire, rappresenta infatti un dato imprescindibile, che ti permetterà anche di stabilire se limitarti alla piscina o aggiungere altre strutture.

– Gli altri prodotti Jacuzzi per la spa domestica

Trattandosi di un marchio leader del settore wellness, Jacuzzi ti offre un catalogo completo, che ti permetterà di creare una spa domestica di tutto rispetto, comprensiva di tutte le strutture necessarie al tuo relax. Oltre alla già citata vasca idromassaggio Jacuzzi, potrai anche dotarti di:

  • sauna;
  • hammam, ossia il classico bagno turco;
  • doccia emozionale.

E il bello è che il brand ti offre delle combinazioni già pronte: delle vere e proprie spa prefabbricate e abbinabili alla piscina idromassaggio, che necessitano soltanto dello spazio per essere installate.

spa domestica sauna

Quello che devi fare, pertanto, consiste nello stabilire quanto puoi permetterti di spendere e lo spazio che hai effettivamente a disposizione, così da regalarti la spa domestica dei tuoi sogni e tutto il relax che ne consegue!

Scarica la guida gratuita di Abitativo®

Luca Padoin