Realizzare una piscina fuori terra nel giardino della propria abitazione consente di disporre di uno spazio destinato al divertimento, al relax e all’esercizio fisico.
Naturalmente, come nel caso delle piscine interrate, anche quando si sceglie di installare questo tipo di struttura è necessario prestare la massima attenzione alla sicurezza.
Per chi ha dei bambini piccoli o degli animali domestici, ma anche per chi si occupa di persone anziane o con disabilità, la piscina può diventare fonte di preoccupazioni, in assenza di protezioni adeguate.
Il consiglio, in questi casi, è quello di procedere all’installazione di una copertura per piscina, una struttura che non soltanto permette di evitare che si verifichino cadute accidentali in vasca ma anche di usufruire di altri, importanti vantaggi.
– Come scegliere una copertura per piscina fuori terra
Naturalmente, quando si sceglie di proteggere la piscina fuori terra con una copertura è necessario per prima cosa valutare la qualità dei materiali e la solidità della struttura. Oltre a questi aspetti, è altrettanto importante accertarsi che la copertura scelta risponda pienamente alle esigenze personali.
A tutto questo si aggiunge il fatto che i migliori modelli, oltre a risultare utili e funzionali, permettono anche di valorizzare l’area relax dal punto di vista estetico.
Per disporre di una struttura per piscina fuori terra che sia al tempo stesso di design e della massima qualità è possibile rivolgersi a un’azienda di riferimento del settore come Abritaly, che da oltre 40 anni spicca sul mercato grazie alle sue proposte dallo stile tutto italiano.
Le coperture di Abritaly, tra design, funzionalità e sicurezza
Nel dettaglio, tra le proposte di Abritaly per piscina fuori terra è possibile annoverare una copertura della linea Basic, come la Bassa amovibile o scorrevole, che consente di ammirare l’acqua della vasca anche quando è completamente chiusa e di nuotare in qualsiasi stagione dell’anno: durante l’estate, le superfici vetrate proteggono egregiamente dai raggi UV, mentre in inverno ripara del freddo e dagli agenti atmosferici.
Caratterizzata da linee sobrie ed eleganti, è di tipo amovibile e permette una totale apertura laterale, facilitata dal montaggio di aste idrauliche. Inoltre, l’installazione di una porta d’ingresso rende più semplice l’accesso in acqua e riduce ulteriormente il rischio di incidenti.
Oltre a questo modello, Abritaly mette a disposizione di coloro che hanno scelto la piscina fuori terra anche la copertura telescopica extra, capace di proteggere con stile anche le piscine fuori terra di grandi dimensioni attraverso una struttura estremamente maneggevole in alluminio rinforzato.
La presenza di un blocco non azionabile dai più piccoli aumenta ulteriormente la sicurezza della piscina e garantisce la massima tranquillità a tutti i componenti della famiglia.
– Perché installare una copertura per piscine fuori terra
Le coperture per piscine fuori terra non si limitano a proteggere la vasca e aumentare la sicurezza della struttura, ma garantiscono anche il mantenimento della qualità dell’acqua, proteggendola degli agenti inquinanti e dalle polveri sottili.
In più, scegliendo una copertura di qualità si potrà anche ridurre la perdita di calore o l’evaporazione dell’acqua della piscina.
Tutti questi aspetti, oltre ad aumentare ulteriormente la sicurezza di chi si immerge nell’acqua, consente di ridurre gli interventi di manutenzione, rendendo la gestione della piscina privata meno impegnativa anche dal punto di vista economico.
- Bollette del gas troppo alte? Alcuni suggerimenti per risparmiare - 20 Marzo 2023
- Divano a prova di animali in poche e semplici mosse - 5 Gennaio 2023
- Come migliorare la sicurezza della piscina con stile grazie alle coperture di design - 23 Dicembre 2022