Quando arriva il momento di sostituire i sanitari o di arredare il bagno nuovo in stile moderno, i dubbi sono sempre molti. È sempre difficile capire come muoversi, perché nei negozi i prezzi possono essere davvero molto alti e la varietà di modelli differenti è tale da confondere parecchio.

– Dove acquistare sanitari di qualità per il bagno moderno

Il primo punto della questione è proprio questo: dove acquistare dei sanitari di qualità e nel contempo dal design moderno?

Vogliamo parlarvi di un portale che si occupa di vendita diretta dal produttore al consumatore: Import For Me. Comprare qui i sanitari nuovi per il bagno è un’ottima idea: la qualità è ineccepibile ed il prezzo decisamente vantaggioso perché non ci sono intermediari.

Ordinare i sanitari per il bagno su ImportForMe è la soluzione migliore per risparmiare senza dover rinunciare a prodotti di alta qualità dal design moderno e realizzati con ottimi materiali.

come scegliere sanitari bagno moderno

– Quale tipologia di sanitari scegliere?

Anche sul portale che vi abbiamo consigliato, la varietà di modelli per quanto riguarda i sanitari è davvero infinita e capire quale sia la soluzione migliore non è affatto semplice.

Oggi esistono infatti varie tipologie di WC e bidet, che presentano grandi differenze ed è dunque importante valutare pro e contro di tutte le opzioni in modo da trovare quella giusta per le proprie esigenze.

Vediamo brevemente quali sono le tipologie di sanitari moderni più interessanti.

Sanitari sospesi: il top per chi ristruttura il bagno

I sanitari sospesi sono quelli più gettonati al giorno d’oggi, perché presentano diversi vantaggi. La loro particolarità è che sono ancorati alla parete e non toccano il suolo, il che consente di pulire con maggior facilità il pavimento. Non solo: i sanitari sospesi sono l’ideale per i bagni di piccole dimensioni perché otticamente fanno apparire la stanza più ampia ed ariosa.

Questa è una soluzione che vale la pena prendere in considerazione se si sta ristrutturando il bagno, ma non se si intende cambiare solamente i sanitari. Per installarli è infatti necessario spostare gli scarichi dal pavimento al muro e non è sempre una passeggiata.

Sanitari filo muro: valida alternativa moderna a quelli sospesi

Un’alternativa moderna e meno impegnativa rispetto ai sanitari sospesi sono quelli a filo muro, altrettanto gettonati negli ultimi anni per via del loro design accattivante e per la loro funzionalità.

In questo caso gli scarichi possono rimanere a terra, perché questi sanitari arrivano fino al pavimento ma a differenza di quelli classici sono attaccati completamente alla parete. Non sono presenti dunque spazi difficili da raggiungere, il che li rende altrettanto pratici per quanto riguarda la pulizia del bagno.