Le vacanze estive permettono di collezionare tante esperienze diverse e ricordi che rimangono indelebili nella mente. Nonostante ciò, è sempre meglio immortalare i momenti speciali, per non rischiare di dimenticare nulla, ed è ancor meglio stamparli per averli sempre con sé oppure per creare degli originali souvenir, come le cartoline personalizzate, oppure la calamita con foto.

In questo modo sarà possibile conservare negli anni un bel ricordo. Certo, è sicuramente vero che ormai è possibile fare tutto ciò con uno smartphone, tuttavia, avere una copia cartacea delle foto significa poter accedere ad esse con più facilità, anche quando non si hanno dispositivi elettronici a disposizione.

– Calamite personalizzate

Il primo suggerimento per dare vita alle proprie foto delle vacanze è la calamita con foto, personalizzabile nella forma e nelle dimensioni. Si tratta di un oggetto che in molti sottovalutano ma che, in realtà, svolge una duplice funzione: immortalare un momento importante e abbellire un oggetto sul quale attaccarla.

Grazie alle calamite personalizzate, ad esempio, si potranno appendere gli scatti più belli direttamente al frigorifero (o su qualsiasi superficie metallica) e rivivere i ricordi estivi ammirandoli tutti i giorni. Inoltre, la calamita con foto, come già detto, può diventare anche un simpatico souvenir da regalare ad amici e parenti una volta ritornati da una bella vacanza.

– Fotolibro

Ormai il classico album delle vacanze è passato di moda e le raccolte di fotografie in genere rimangono nelle gallerie degli smartphone, o condivise con pochi click sui social. Tuttavia, per i nostalgici, ma anche per chi non vuole ricorrere sempre al cellulare per vedere i propri ricordi, è possibile stampare un fotolibro, ovvero un libro fotografico che racchiude le immagini più significative dell’estate o di una vacanza.  A differenza di un classico album, nel fotolibro le foto sono direttamente stampate sulle pagine, non devono essere inserite manualmente. Ciò significa che è possibile sfogliarlo e conservarlo per molti anni senza rovinarlo. Inoltre, un altro aspetto interessante del fotolibro è che con esso è possibile inserire le foto in modo da formare una vera e propria storia raccontata non a parole bensì con le immagini.

– Tazza con foto

La tazza con le foto stampate è un’idea molto originale per custodire i ricordi estivi. È possibile scegliere le foto più belle e divertenti e creare una tazza da utilizzare a colazione, per ricordare ogni giorno i bei momenti vissuti, oppure da tenere in vetrina o su una mensola per decorare l’ambiente. Anche le tazze con la foto sono un possibile regalo da fare ai propri amici e parenti una volta ritornati dalla vacanza.

– Puzzle con foto

Un ottimo modo per abbinare una bella foto con un gioco simpatico è il foto puzzle. Si tratta sicuramente di un regalo particolare da fare, che potrebbe sorprendere e divertire molto chi lo riceve. Anch’esso, infatti, può essere una possibile idea regalo da fare per conservare, seppur in modo particolare, i bei ricordi dell’estate. Con il foto puzzle è possibile creare un vero e proprio puzzle con una foto, magari scattata proprio durante un momento di spensieratezza in vacanza. In questo modo è possibile trascorrere un po’ di tempo insieme divertendosi a montare un puzzle che ricorda un momento legato all’estate.