Nel mondo delle scope a vapore, la Black & Decker fsmh1321jmd rientra senz’altro tra i modelli che spiccano per qualità ed efficacia. Il brand cui appartiene, del resto, non è certamente l’ultimo arrivato per quanto concerne il mondo degli elettrodomestici e questo ottimo strumento di pulizia ne è un chiaro esempio.

Dedicargli una recensione ci è quindi sembrato il minimo, tanto più che questa scopa possiede davvero qualità straordinarie, in primis per quanto riguarda l’igienizzazione della casa.

Essa, infatti, è dotata di un notevole potere igienizzante, tale che il suo utilizzo costituisce realmente un’eccellente arma contro germi e batteri.

4.3
Black & Decker FSMH1321JMD-QS

Se l’idea di portare una ventata di freschezza e pulizia profonda nella vostra casa sta iniziando lentamente a farsi strada dentro di voi, allora vi consigliamo vivamente di proseguire con la lettura, poiché quello che stiamo per presentarvi potrebbe davvero essere il prodotto che fa al caso vostro.

– Scopa a vapore Black & Decker fsmh1321jmd: presentazione in breve

Prima di passare alla recensione vera e propria di questa lavapavimenti a vapore Black & Decker, riteniamo che possa essere utile darvi un piccolo “assaggio” del prodotto in questione.

Perciò di seguito, vi proponiamo quelle che sono le caratteristiche strettamente tecniche della nostra scopa, unitamente ai vantaggi e agli svantaggi da essa presentati e dei quali parleremo più ampiamente nel corso della recensione.

Scheda tecnica

  • Colore: Bianco\azzurro
  • Potenza: 1300 watt
  • Peso: 2,78 Kg
  • Capacità: 0,5 litri
  • Tempo di riscaldamento: 15 secondi
  • Lunghezza cavo: 7 metri
  • Autonomia: 10 – 20 minuti
  • Accessori inclusi: 7
  • Meccanismo di rilascio del vapore: AutoSelect
  • Posizione di parcheggio: no
  • Avvolgicavo: no
  • Sistema anticalcare: sì

Vantaggi e punti di forza

  • Serbatoio particolarmente grande e capiente.
  • Presenza, tra i suoi accessori, dello speciale guanto multisuperficie SteaMitt.
  • Cavo lungo.
  • In grado di pulire tutti i pavimenti trattabili con il vapore.
  • In grado di regolare il vapore a seconda del tipo di superficie da pulire.
  • Elimina il 99,9% di germi e batteri senza l’utilizzo di detergenti chimici.
  • Pronta per pulire in soli quindici secondi.
  • Possiede la funzione Extra Vapore per le zone più sporche e difficili.

Svantaggi e punti di debolezza

  • Non possiede l’accessorio per la pulizia delle veneziane.
  • Non possiede la posizione di parcheggio.
  • Non è dotata di sistema di profumazione.

Come si evince facilmente anche solo leggendo questo semplice elenco, la nostra scopa a vapore parte già molto bene, presentando un gran numero di vantaggi a fronte di pochissimi difetti.Ora che abbiamo capito con che tipo di strumento ci troviamo ad avere a che fare, è tempo finalmente di passare alla sua recensione dettagliata, in maniera tale da conoscerla un po’ più nello specifico.

– Black & Decker FSMH1321JMD-QS: la nostra recensione

Offerta
BLACK+DECKER FSMH1321JMD-QS...
624 Reviews
BLACK+DECKER FSMH1321JMD-QS...
  • Elimina il 99.9% dei germi e batteri senza...
  • Sistema di pulizia SteaMitt: lo speciale guanto...
  • Tecnologia Autoselect di regolazione del vapore...
  • Funzione extra vapore e testa lavapavimenti...
  • Vasta dotazione di accessori per 17 funzioni in 1

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-03-23 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Dopo aver presentato, in maniera molto schematica, la nostra scopa a vapore a marchio Black & Decker, siamo ora pronti a scoprirla in modo più dettagliato, proponendo la sua recensione.

In essa andremo infatti a trattare più approfonditamente gli aspetti che nel paragrafo precedente abbiamo solamente accennato, cercando così di capire se ciò con cui abbiamo a che fare sia un modello consigliato oppure no. Se siete curiosi di scoprirlo, dunque, v’invitiamo a proseguire con la lettura.

1. Aspetti estetici e strutturali

La Black & Decker FSMH1321JMD-QS si presenta, sin dalla prima occhiata, come uno strumento particolarmente snello e maneggevole, oltre che dotata di un design estetico molto gradevole.

Dipinta con le tinte riposanti del bianco e dell’azzurro, dispone di un corpo centrale piacevolmente bombato, collegato a un pratico bastone portante provvisto di un’impugnatura sicura ed ergonomica, resa tale dalla presenza di una provvidenziale maniglia.

Nella parte finale, invece, troviamo la pratica spazzola multisuperficie di forma rettangolare, pensata per lavare tutti le tipologie di pavimento soggette agli effetti del vapore.

Tutto questo, come abbiamo visto, al modico peso di 2,78 Kg, il che rende questa scopa a vapore un modello decisamente leggero e facile da essere sollevato e spostato per tutta la casa.

2. Aspetti tecnici e funzionali

Dal punto di vista funzionale, questa scopa a vapore della Black & Decker possiede il grande merito di fungere da ottimo igienizzante della casa, arrivando a eliminare fino al 99,9% di germi e batteri, quindi la quasi totalità.

Degno di nota è il fatto che riesca a ottenere questo risultato sfruttando la sola acqua del rubinetto e senza alcuna aggiunta di detergenti chimici, all’insegna di una pulizia sana e naturale. Con i suoi 1300 watt di potenza, inoltre, è in grado di garantire performance eccellenti a fronte di consumi ridotti, il che va tutto a vantaggio della nostra bolletta.

Per quanto concerne invece la capacità del suo serbatoio, che corrisponde a mezzo litro, occorre sottolineare che non è provvista di un indicatore di livello, ma la sua autonomia è stata stimata in circa venti minuti, passati i quali dovremo quindi riempire nuovamente il nostro contenitore.

Per poter azionare la nostra scopa, invece, sarà sufficiente attendere soltanto quindici secondi, dopodiché saremo liberi di utilizzarla in tutta tranquillità, contando sulla tecnologia AutoSelect: un sistema molto comodo e pratico tramite il quale è possibile regolare il getto di vapore a seconda di ciò che stiamo pulendo.

3. Il guanto SteaMitt: un aiuto in più

Essendo una scopa a vapore con guanto, il suo serbatoio – motore può essere facilmente sganciato e innestato su questo indispensabile accessorio, denominato per l’appunto “SteaMitt“. Esso risulta perfetto per la pulizia di superfici particolari come i vetri e l’interno del forno, ma non solo.

Grazie alla presenza di questo prezioso strumento, infatti, sarà possibile igienizzare perfettamente qualunque superficie, nonché gli oggetti più comuni in uso tutti i giorni, il tutto con una semplice passata e senza fare alcuna fatica: una pulizia che, ricordiamo, avviene senza l’utilizzo di detergenti chimici ma contando sulla sola forza del vapore.

4. Accessori e versatilità

Questo modello di scopa a vapore appartiene alla tipologia steam mop 17 in 1, che è tipica di quegli strumenti di pulizia particolarmente eclettici e multifunzionali, anche per merito del loro ricchissimo kit di accessori.

La dicitura numerica, in particolare, si riferisce al fatto che questa scopa è in grado di svolgere diciassette diverse funzioni e tutto per merito ci ciò che troviamo all’interno della sua confezione che, oltre al già citato guanto a vapore, comprende:

  • due panni in microfibra;
  • un panno ruvido e uno per la lucidatura;
  • un tubo flessibile;
  • un accessorio lavavetri;
  • un accessorio per la pulizia dei tappeti;
  • un accessorio con tre spazzole intercambiabili e getto di vapore frontale;
  • una bocchetta per la regolazione del vapore;
  • un accessorio 3 in 1 per rinfrescare i tessuti e per stirare in verticale;
  • tre panni in microfibra: uno triangolare due rettangolari.

Come si evince chiaramente da questo notevole elenco, quindi, la nostra scopa a vapore black and decker 17 in 1 è realmente in grado di offrire prestazioni pulenti davvero impressionanti, che non si limitano ai soli pavimenti, ma risultano ugualmente eccellenti anche in tutte le altre zone della casa.

5. Ulteriori optional

Oltre a tutto quanto abbiamo appena menzionato, la nostra scopa Black & Decker possiede altri tre fantastici optional, che sono: la funzione Extra Vapore, il sistema anticalcare e la testa triangolare 3 in 1.

La prima si rivela estremamente utile e pratica nel momento in cui dovessimo trovarci nella necessità di pulire una qualunque superficie della casa afflitta da sporco particolarmente ostinato: grazie al vapore extra emesso dalla nostra scopa, infatti, potremo essere sicuri che l’ostacolo non ci sembrerà più così insormontabile e potremo anzi eliminarlo con grande facilità.

Il secondo optional, invece, è estremamente utile per evitare la dannosa formazione di calcare che, a lungo andare, potrebbe compromettere la funzionalità della nostra scopa.

Grazie a questo sistema, infatti, essa è in grado di autoproteggersi, evitando così che questo subdolo minerale possa infiltrarsi nella sua struttura, con il rischio di comprometterla in maniera definitiva.

Per quanto concerne la testa triangolare 3 in 1, infine, si tratta di una pratica funzionalità appositamente pensata per igienizzare le superfici verticali, come per esempio le pareti.

Essa, inoltre, risulta ugualmente ottima per stirare tessuti come le tende che, per merito di questo accessorio, possono rimanere nella loro naturale posizione verticale ed essere comunque stirate. Una soluzione pratica e geniale, indice dell’attenzione che il brand Black & Decker riserva ai dettagli, oltre che alle esigenze dei propri consumatori.

– Conclusione

Siamo giunti al termine di questa nostra guida dedicata alla scopa a vapore Black & Decker FSMH1321JMD-QS. La recensione che abbiamo proposto non lascia spazio ai dubbi e fa di questo strumento per la pulizia della casa un modello sicuramente consigliato.

Se, infatti, nel breve elenco introduttivo abbiamo evidenziato quelli che sono i suoi difetti, dall’analisi dettagliata delle sue caratteristiche si evince chiaramente che essi non sono sufficienti a farci sconsigliare l’acquisto di questa scopa che, al contrario, caldeggiamo vivamente.

Come abbiamo potuto vedere, infatti, si tratta di uno strumento davvero multifunzionale e, in quanto tale, in grado di garantire una pulizia della nostra casa a 360°, effettuata con il solo utilizzo dell’acqua del rubinetto e senza l’ausilio di alcun solvente chimico.

Ciò non può che essere considerato un grande vantaggio, in quanto una pulizia sana e naturale è senz’altro maggiormente consigliata rispetto a una ottenuta con l’aiuto di prodotti chimici. A fronte di tutte queste ragioni, dunque, riteniamo questo modello a marchio Black & Decker uno dei migliori disponibili sul mercato.

Serena - La Pimpa

"La Pimpa" come mi chiamano gli amici, appassionata da sempre di scrittura creativa. Ho lavorato per 10 anni nella grande distribuzione in qualità di addetta alle vendite nei reparti: piccoli elettrodomestici, grandi elettrodomestici e incasso.
Qui su Casina Mia sperimento la mia passione per la scrittura mettendo a frutto la mia esperienza con elettrodomestici e tecnologia domestica.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.