Tra le numerose scope a vapore presenti sul mercato, la Black & Decker fsm1630s è uno dei modelli maggiormente meritevoli di attenzione.

La casa di produzione da cui proviene, del resto, rappresenta uno dei marchi di elettrodomestici migliori del mondo e il prodotto che stiamo prendendo in esame altro non è se non il risultato della grande attenzione che il brand nutre verso i propri clienti, realizzando per loro prodotti sempre al top.

Questa lavapavimenti a vapore, in particolare, presenta delle buone caratteristiche sia a livello tecnico che strutturale, motivo per cui abbiamo voluto farla diventare protagonista di una recensione tutta sua.

4.3
Black and Decker fsm1630s

Se siete attualmente alla ricerca di uno strumento di pulizia in grado di lavare i vostri pavimenti con la giusta efficacia, allora vi trovate nel posto giusto e quello che stiamo per presentarvi potrebbe proprio essere il prodotto perfetto per voi. V’invitiamo, pertanto, a proseguire con la lettura della sua recensione.

– Scopa a vapore Black and Decker fsm1630s: panoramica del prodotto

Prima di concentrarci sulla recensione della nostra scopa a vapore, è bene partire da una panoramica generale, fornendo i dati fondamentali che la riguardano da un punto di vista puramente tecnico e nozionistico. Proponiamo, pertanto, un breve schema riassuntivo, pensato per darvi una prima idea in merito alla nostra Black & Decker.

Scheda tecnica

  • Tipologia prodotto: lavapavimenti a vapore steam – mop
  • Colore: azzurro
  • Potenza: 1600 watt
  • Peso: 2,90 Kg
  • Capacità serbatoio: 460 ml
  • Lunghezza cavo: 6 metri
  • Tempo di riscaldamento: 15 secondi
  • Posizione di parcheggio: sì
  • Avvolgicavo: sì

Caratteristiche funzionali e vantaggi

  • Presenza dei comandi digitali sull’impugnatura.
  • Grande rapidità nel riscaldarsi.
  • Testa snodata, per una pulizia più agevole.
  • Posizione di parcheggio.
  • Tecnologia Autoselect per la perfetta regolazione del vapore.
  • Serbatoio di facile rimozione con sistema di filtraggio interno anticalcare.
  • Funzione Extra Vapore.
  • Panno con tecnologia Easy Glide per la massima efficacia nella raccolta dello sporco.
  • Set di profumazione incluso.

Questa, dunque, era una breve panoramica atta a fornirvi una prima idea sulla lavapavimenti con cui abbiamo a che fare.

Se, come speriamo, siamo riusciti a stuzzicare la vostra curiosità, instillandovi il desiderio di saperne di più, v’invitiamo a passare alla recensione vera e propria, grazie alla quale avrete modo di conoscere questa scopa a vapore in maniera più approfondita.

– Black and Decker fsm1630s: la nostra recensione

BLACK+DECKER FSM1630S Lavapavimenti a...
165 Reviews
BLACK+DECKER FSM1630S Lavapavimenti a...
  • Piccoli elettrodomestici
  • 2 panni lavapavimento in microfibra di alta...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-03-22 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Eccoci dunque arrivati alla recensione di questa scopa a vapore a marchio Black & Decker.

Di seguito vi forniremo tutte le informazioni relative a questa lavapavimenti in modo da farvi avere un’idea chiara ed approfondita su questo prodotto ed aiutarvi a capire se può essere la scopa a vapore adatto alle vostre esigenze.

1. Aspetti strutturali ed estetici

Con i suoi tre chili scarsi di peso, la nostra Black & Decker steam mop deluxe si presenta particolarmente leggera e maneggevole. Dotata di un corpo centrale snello e affusolato, questa scopa a vapore s’innesta su di un lungo bastone portante provvisto di una praticissima maniglia, perfetta per essere impugnata con naturalezza e semplicità.

Nella parte finale, invece, troviamo una spazzola di forma rettangolare e dall’aspetto snodato: essa è infatti strutturata per permettere a questo strumento di muoversi con agilità in qualsiasi angolo della casa, arrivando a pulire anche in zone molto ristrette come sotto il letto o sotto i mobili.

L’unico lato negativo in merito alla struttura di questa lavapavimenti è forse da ricercare nella lunghezza del suo cavo: sei metri sono infatti un po’ poco ed è giusto sottolineare che ci sono scope a vapore in grado di garantire un raggio d’azione maggiore.

2. Aspetti tecnici e funzionali

Per quanto riguarda il tipo di pulizia che questa scopa a vapore è in grado di effettuare, possiamo affermare che appartiene alla tipologia di quelle multisuperficie, vale a dire quelle lavapavimenti strutturate per lavare tutti i pavimenti soggetti all’azione del vapore, a prescindere dal materiale con cui sono fatti.

Una volta averla accesa e aver atteso i quindici secondi necessari a farla scaldare, la nostra Black & Decker sarà subito pronta all’azione, lavorando alla ragguardevole potenza di 1600 watt.

Degno di nota è il fatto che essa funzioni con l’ausilio della sola acqua del rubinetto, senza necessitare l’aggiunta di alcun solvente chimico: ciò ci permetterà di igienizzare la nostra casa con una pulizia sana e naturale, senza nemmeno doverci preoccupare dell’eventuale formazione di calcare all’interno del serbatoio, in quanto provvisto di filtro protettivo.

A proposito del serbatoio occorre fare una piccola osservazione: con i suoi 460 ml di capienza non rientra tra quelli più grandi e spaziosi disponibili in commercio. Alcune scope a vapore, infatti, arrivano tranquillamente al mezzo litro, garantendo così una maggiore autonomia ed evitando a noi di riempire il serbatoio a una frequenza eccessiva.

La capienza scarsa, pertanto, rappresenta forse il peggior difetto di questa scopa a vapore, accanto al suo già citato cavo troppo corto.

3. Kit di accessori e profumazione

In merito al kit di accessori è giusto chiarire che questa scopa non presenta particolari strumenti in dotazione, il che non la rende uno strumento molto versatile.

Nella confezione troviamo infatti due panni in microfibra studiati per la pulizia di tutte le superfici e che sono a loro volta comodamente lavabili in lavatrice.

Degno di nota, invece, è il fatto che sia presente anche un set di profumazione composto da tre cartucce al gusto di limone: questa è una caratteristica aggiuntiva tipica di questo modello di scopa, atta a distinguerla dalla Black and Decker fsm1630-qs, vale a dire la sua versione precedente.

Quella della profumazione rappresenta solitamente una funzionalità molto gradita, che consente di lavare i pavimenti e, contemporaneamente, anche di profumare la casa: in questo caso di limone.

– Conclusione

Siamo giunti alla fine di questa guida dedicata alla scopa a vapore Black & Decker fsm1630s, della quale vi abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie. A questo punto, ovviamente, è tempo di rivelarvi la nostra opinione in merito, vale a dire se la riteniamo un acquisto consigliato oppure no.

Quello che apprezziamo particolarmente di questo prodotto è il fatto che, oltre a lavare i pavimenti in maniera sana e naturale, emetta al contempo anche un gradevole profumo di limone.

Questa, tuttavia, non è una qualità apprezzabile da chiunque e alcune persone potrebbero anche avvertire nausea e fastidio all’idea di vivere in una casa con un perenne odore di limonata.

La scelta in merito al fatto se acquistare o meno una scopa a vapore come questa, quindi, è puramente soggettiva, tanto più che non parliamo nemmeno di un modello particolarmente accessoriato.

Se, pertanto, l’idea di dotarvi di una scopa profumata non rientra nelle vostre corde, allora è forse meglio che lasciate perdere, concentrandovi su modelli maggiormente adatti a voi e alle vostre esigenze.

Serena - La Pimpa

"La Pimpa" come mi chiamano gli amici, appassionata da sempre di scrittura creativa. Ho lavorato per 10 anni nella grande distribuzione in qualità di addetta alle vendite nei reparti: piccoli elettrodomestici, grandi elettrodomestici e incasso.
Qui su Casina Mia sperimento la mia passione per la scrittura mettendo a frutto la mia esperienza con elettrodomestici e tecnologia domestica.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.