Il protagonista della nostra guida di oggi è il termoventilatore Argo Chic Silver, un potente e discreto climatizzatore da parete che, come il suo stesso nome lascia facilmente intuire, è progettato tanto per rilasciare aria calda, quanto per ventilare aria fredda.

Ciò lo rende un oggetto estremamente utile in qualsiasi stagione, grazie al fatto di poterlo regolare facilmente a seconda della temperatura che si desidera ottenere.

Il nostro obiettivo è dunque quello di conoscere da vicino questo prodotto, valutandone con attenzione le caratteristiche e le specifiche tecniche. Come si usa? Quali vantaggi offre?

4.3
ARGO CHIC SILVER

E quanto può risultare utile l’acquisto di un termoventilatore ceramico da parete? Se siete curiosi di conoscere le risposte a queste domande, non vi resta che proseguire con la lettura. 

– Argoclima Chic Silver: descrizione e recensione del prodotto

Come abbiamo anticipato nell’introduzione, andremo ora a visionare con attenzione le specifiche tecniche presentate da questo termoventilatore da parete a marchio Argo, al fine di fornire un’idea chiara e precisa circa le sue potenzialità.

Coloro che fossero curiosi di approfondire in generale la conoscenza di questa categoria di elettrodomestici, possono farlo grazie alla guida specifica che abbiamo redatto sull’argomento, visionabile sul nostro portale.

In questa sede, invece, ci concentreremo unicamente sull’Argoclima Chic Silver e partiremo proprio dai suoi aspetti esteriori, vale a dire le prime caratteristiche che saltano agli occhi e che si riferiscono alla struttura e al design del prodotto.

Offerta
Argo Chic Silver Termoventilatore...
527 Reviews
Argo Chic Silver Termoventilatore...
  • Ha 2 modalità di riscaldamento: ECO / COMFORT
  • Timer di spegnimento 1-8 ore
  • Ventilazione estiva
  • Min/max consumo elettrico: 1000/2000W
  • Oscillazione automatica flap

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2020-03-19 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Struttura e design

Il termoventilatore Chic Silver presenta una struttura a forma di parallelepipedo, colorata in una raffinata tinta argento, in grado d’intonarsi perfettamente con il colore di qualsiasi parete. Le sue misure sono di tipo standard e corrispondono a: 61,5 x 20,2 x 12,3 cm, valori che gli consentono di adattarsi facilmente a tutti gli spazi.

Il design elegante e moderno rende questo prodotto anche piacevole alla vista: una caratteristica che, seppure secondaria, non è tuttavia da sottovalutare. Il suo aspetto semplice e discreto, infine, fa sì che esso non risulti mai un pugno in un occhio ma, al contrario, si armonizzi perfettamente con l’arredamento dell’ambiente nel quale viene collocato.

Specifiche tecniche

Il termoventilatore ceramico Argo funziona sfruttando due differenti livelli di potenza: abbiamo infatti il livello comfort, corrispondente a 2000 watt e in grado di riscaldare stanze con un’area fino a 22 metri quadrati; e abbiamo il livello Eco che, grazie ai suoi 1000 watt, è in grado di mantenere il calore ottenuto o, in alternativa, riscaldare ambienti più piccoli risparmiando energia.

Grazie alla presenza della resistenza in ceramica, inoltre, questo prodotto riesce a diffondere il calore in maniera molto più rapida e uniforme rispetto ai modelli che non ce l’hanno.

Un altro aspetto interessante dell’Argo Chic Silver è dato dalla presenza di una molteplicità di funzioni diverse, che andiamo a elencare qui di seguito:

  • Timer: consente di attivare il funzionamento orario del termoventilatore, che può essere regolato in una fascia compresa da una a otto ore, terminate le quali esso si spegnerà in automatico.
  • Termostato: funzione indispensabile per impostare la temperatura. Degno di nota è il fatto che il prodotto si spenga e riaccenda automaticamente nel caso in cui rilevi delle variazioni nella temperatura prescelta.
  • Ventilazione estiva: si tratta della funzione che lo rende utile anche d’estate, permettendogli di ventilare aria fredda al fine di rinfrescare l’ambiente.

Come si evince facilmente da quest’elenco, pertanto, l’Argo Chic Silver presenta delle specifiche davvero interessanti, che lo rendono senz’altro meritevole della nostra attenzione.

Nel prossimo paragrafo esamineremo nel dettaglio tutti i vantaggi da esso offerti, verificando al contempo la presenza di eventuali lati negativi.

– Vantaggi e svantaggi del termoventilatore quattro stagioni

Da quanto abbiamo detto finora, l’Argo Chic Silver si presenta come un eccellente termoventilatore da parete, in grado di offrire numerosi vantaggi.

Accanto ad essi, tuttavia, sono presenti anche degli inevitabili punti deboli che, per amore dell’obiettività, è giusto far presente. Andiamo dunque a vedere insieme quali sono gli uni e quali gli altri.

Argo Chic Silver: i punti di forza

Oltre al design elegante e discreto, il termoventilatore Chic Silver offre l’indiscusso vantaggio di possedere una molteplicità di funzioni interessanti, che possono essere comodamente regolate grazie all’apposito telecomando compreso all’interno della confezione.

Dato che la collocazione ideale del prodotto lo vede affisso in alto sulla parete, poco sotto il soffitto, l’utilizzo del telecomando è di fatto imprescindibile.

Degna di nota, inoltre, è la presenza di un pratico display LCD, grazie al quale il controllo delle funzioni del termoventilatore risulta ulteriormente facilitato. Dulcis in fundo, il fatto che sia in grado di emettere anche aria fresca lo rende perfetto per ogni stagione.

Argo Chic Silver: i punti di debolezza

Se tra i punti di forza dell’Argo Chic Silver figura un pratico display LCD, è giusto far presente le sue dimensioni limitate: ciò rende la lettura dei dati un po’ difficoltosa, con conseguente necessità di avvicinarsi all’apparecchio per vedere meglio.

A questo c’è da aggiungere un funzionamento tendenzialmente rumoroso, che potrebbe infastidire le persone dall’udito sensibile. In ultimo, è d’obbligo segnalare che la confezione non comprende le batterie, che vanno quindi acquistate a parte.

– Conclusione

Ora che siamo giunti alla conclusione di questa guida dedicata al termoventilatore Argo Chic Silver, possiamo affermare che si tratta indubbiamente di un prodotto degno di nota e, in quanto tale, meritevole di un potenziale acquisto.

Questo, di fatto, è il giudizio più meritevole che si possa dare all’Argoclima Chic Silver. Gli svantaggi rilevati, infatti, non sono tali da giustificare un’opinione negativa, motivo per cui ci sentiamo di approvare il prodotto a pieni voti.

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.