L’altalena Brevi Miou, protagonista della guida di oggi, è un dondolo per bambini che offre delle caratteristiche davvero interessanti, oltre che un design particolarmente raffinato.

L’azienda che la produce, del resto, è attiva sin dal lontano 1954 nel mercato della prima infanzia ed è famosa per realizzare prodotti per i più piccoli curati nei minimi dettagli, anche sotto l’aspetto estetico.

L’obiettivo del marchio Brevi è quello di creare articoli per l’infanzia di qualità e dal design unico: una filosofia che l’altalena Miou rispecchia pienamente. Molti, infatti, sono gli optional offerti da questo dondolo: si va dalle melodie rilassanti alle diverse velocità di oscillazione, senza naturalmente dimenticare la giostrina con giochini annessi.

L’acquisto di un’altalena per bambini appena nati deve infatti tenere conto di numerosi fattori e, considerando la molteplicità di modelli in commercio, scegliere il prodotto giusto non è affatto facile.

[letsreviewunique title=”BREVI MIOU” affiliate=”PREZZO AMAZON,BREVI IOU” accent=”#d6315d” final_score=”90″ format=”3″ skin=”1″ animation=”1″ design=”4″ main_image=”41401″][/letsreviewunique]

Noi vogliamo venirvi incontro proponendovi la recensione del dondolo Brevi che, date le sue qualità, possiamo senz’altro considerare una delle migliori opzioni offerte dal mercato. 

– Altalena Brevi Miou: dati tecnici

Come abbiamo accennato nella precedente introduzione, l’altalena Brevi si caratterizza per un design particolarmente curato. I bambini che la useranno si sentiranno infatti dei veri principini o delle piccole principesse, proprio per l’elevata bellezza estetica che contraddistingue questo dondolo.

Del resto, non è certo un caso che il prodotto venga menzionato anche nella nostra guida dedicata alle migliori altalene per neonato. Questo perché non è soltanto bello da vedere, ma anche incredibilmente funzionale. Per farvi una prima idea, vi consigliamo di dare un’occhiata alla tabella qui sotto, nella quale sono riportati i dati tecnici dell’altalena.

Dimensioni 65 x 69 x 84 cm
Peso 4,8 Kg
Melodie 9
Velocità 6
Durate di oscillazione 3
Posizioni della seduta 2

 

Già dall’analisi di questi primi dati, è possibile fare delle osservazioni interessanti. Nonostante le dimensioni dell’altalena si presentino un filo ingombranti (posto il fatto che è possibile ripiegarla), il suo peso è al contrario molto leggero: una caratteristica indubbiamente vantaggiosa. Oltre a questo, gli optional offerti dal prodotto sono davvero numerosi.

Esso presenta infatti ben nove differenti melodie fra cui scegliere e sei diverse velocità di oscillazione; è inoltre possibile stabilire la durate delle suddette oscillazioni, scegliendo fra le tre disponibili, e regolare la seduta in due posizioni.

A una prima occhiata, l’altalena Miou di Brevi si presenta pertanto molto bene. Per un’analisi più accurata, tuttavia, è bene recensirla come si deve e verificare così l’eventuale presenza di qualche lacuna.

– Altalena Miou di Brevi: la nostra recensione

No products found.

Dopo esserci soffermati a valutare i dati numerici dell’altalena, è tempo di concentrarci sulla sua recensione vera e propria. In essa, come abbiamo detto, approfondiremo ulteriormente l’esame del prodotto, verificando anche la presenza di eventuali lacune o svantaggi.

Design e struttura

L’altalena Brevi offre una struttura piacevolmente stabile. Al peso di poco meno di 5 Kg si presenta leggera e facilmente trasportabile, perfetta per essere sollevata senza alcuna difficoltà.

Il dondolo centrale è sorretto da una struttura composta da quattro robusti sostegni in metallo dipinti di bianco, mentre le giunture alla base sono invece di colore marrone: lo stesso della seduta. La fodera di quest’ultima, infatti, si presenta tanto elegante quanto allegra.

Il colore dominante è un caldo marrone sfumato e al centro della seduta è stato disegnato un simpatico orsetto: proprio nel punto in cui il bambino andrà a sedersi. Dal suo punto di vista, pertanto, sarà come sistemarsi comodamente tra le braccia dell’orsetto. Un escamotage nient’affatto male.

Come ogni altalena che si rispetti, anche il modello Brevi dispone di un’allegra giostrina posta nella parte superiore, dove il neonato poggia la testa. Da essa pendono tra diversi giochini: un’ape, una farfalla e un altro orsetto. Tutti e tre sono facilmente rimovibili per permettere al bambino di ammirarli più da vicino, giocandoci e toccandoli.

La seduta stessa, inoltre, può essere regolata in due diverse posizioni: bella dritta per i momenti di gioco e dolcemente reclinata nel momento del riposino. Quale che sia la posizione scelta, ad ogni modo, la sicurezza del bambino è garantita dalla presenza di una fibbia contenitiva con cinque chiusure diverse.

Funzionalità e optional

Per quanto riguarda invece gli optional inseriti, abbiamo già visto che sono davvero numerosi. Potrete infatti scegliere tra nove differenti melodie e sei velocità di oscillazione, a loro volte soggette a tre durate diverse.

Per quanto le possibilità siano tante, è giusto però sottolineare che i suoni della natura non vengono minimamente menzionati: non è dunque chiaro se essi risultino compresi tra le nove melodie o se invece siano del tutto assenti, poiché è un punto che l’azienda non chiarisce a sufficienza.

Degna di nota, tuttavia, è la presenza di un pratico telecomando che vi permetterà di comandare l’altalena a distanza, senza dovervi avvicinare ogni volta. Con esso, inoltre, potrete anche impostare il timer: gli intervalli a disposizione sono da dieci, venti e trenta minuti e sono eventualmente selezionabili anche dalla console.

Per quanto riguarda invece il peso massimo supportato dall’altalena, si parla di un valore corrispondente a 9 Kg. Ciò significa che il prodotto è riservato esclusivamente ai bambini molto piccoli che, superato il suddetto peso, non ne potranno più usufruire. Questo prodotto funge infatti da dondolo e da sdraietta per neonati, mentre non risulta idoneo come seggiolina per i bambini più grandicelli.

Opinione conclusiva

Nel ricco e variegato mondo dei prodotti per la prima infanzia, l’altalena Miou di Brevi rientra senz’altro tra gli articoli migliori che si possano comprare.

Questo modello, in particolare, offre un design esteticamente elegante arricchito però da particolari “a misura di bambino”. Non è un caso, del resto, che il suo nome completo sia altalena Miou “My little bear”, in riferimento agli onnipresenti orsetti.

Gli svantaggi riscontrati sono di fatto soltanto due: il primo riguarda la presunta assenza dei suoni naturali, che potrebbero però venire compresi tra le nove melodie (quindi esserci lo stesso anche se non vengono menzionati); il secondo, invece, non è un vero e proprio svantaggio, quanto piuttosto un limite: il fatto, cioè, di non riuscire a reggere bambini di peso superiore ai 9 Kg. Una caratteristica che, come abbiamo detto, finisce inevitabilmente per limitare nel tempo l’utilizzo del prodotto.

– Conclusione

Con la nostra recensione vi abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie per valutare l’acquisto dell’altalena Brevi Miou: la decisione finale, infatti, spetta soltanto a voi genitori. Certo è che tra i vari modelli offerti dal mercato questo rientra sicuramente in una fascia medio – alta, poiché sulla sua qualità non si discute.

L’aggiunta del telecomando, inoltre, costituisce un gradito extra nient’affatto scontato. Nulla, quindi, vi vieta di dotarvi di questo prodotto se lo ritenete idoneo al vostro bambino. Se poi vostro figlio ha una particolare passione per gli orsetti, allora questa è decisamente l’altalena che fa per lui (o lei).

Serena - La Pimpa