Se siete appassionati di jogging, sapete bene quanto ascoltare la musica giusta durante la corsa rappresenti l’incentivo migliore a procedere spediti, sperimentando al contempo un piacevolissimo senso di libertà.
Il lettore AGPTek MP3 rappresenta pertanto il vostro perfetto alleato, in grado di farvi ascoltare le canzoni che preferite senza crearvi intralcio o essere di peso ai vostri movimenti.
Scopo di questa guida è infatti quello d’illustrare nel dettaglio le potenzialità di questo piccolo riproduttore audio, spiegando quali caratteristiche possiede e cosa sia effettivamente in grado di fare.
E se non siete degli amanti dello jogging non preoccupatevi: l’AGPTek va benissimo anche per rilassarsi sul divano.
– AGPTek mp3: la nostra recensione
Il lettore MP3 AGPTek rientra nella categoria dei dispositivi musicali progettati per occupare meno spazio possibile ed entrare comodamente all’interno delle nostre tasche. Ciò lo rende, come abbiamo già detto, il perfetto riproduttore audio da sfruttare durante la corsa, sebbene questo non costituisca ovviamente il suo unico utilizzo.
Prima di affrontare la sua recensione, ricordiamo che questo lettore viene brevemente menzionato anche nella nostra guida dedicata ai migliori lettori portatili in commercio. Nel caso desideriate approfondire l’argomento, vi consigliamo di andarvela a leggere.
Caratteristiche tecniche
- 【RUFES THE FAKE】 DESIGN CLASSICO: nato per la...
- 【MEMORIA INTERNA 8 GB】 Lettore mp3 sportivo...
- 【PERFETTA COMPATIBILITÀ】 Questa radio per...
- 【LUNGO TEMPO DELLA BATTERIA】 Durata della...
- 【Regalo MP3 per bambini】 Sincronizza...
(Dati da Amazon.it aggiornati il 2023-12-08 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)
Il lettore MP3 AGPTek presenta una struttura di forma perfettamente rettangolare ed è disponibile in quattro diversi colori, tra i quali il classico nero. La parte superiore del rettangolo è occupata da un grosso display a colori da 1,8 pollici, grazie al quale è possibile guardare i video e visualizzare le foto.
Nella parte inferiore abbiamo invece la pulsantiera, formata da un semplice cerchio centrale all’interno del quale figurano le freccette dei comandi. Tutto questo compreso in dimensioni davvero esigue, corrispondenti a 9 x 3,9 x 0,8 cm e con un peso di poco più di 30 grammi.
Per quanto riguarda i formati supportati, oltre al classico MP3, questo lettore è in grado di leggere anche i dati in Flac, Wma e Ape, garantendo così un perfetto ascolto della musica.
La capacità della sua memoria parte dagli 8 Giga ed è possibile dotare il prodotto di una scheda a parte, espandendo la sua capienza fino ai 64 Giga. Il consiglio, in questo caso, è quello di scegliere sempre e solo schede a marchio AGPTek, onde evitare fastidiosi problemi d’incompatibilità con il dispositivo.
Oltre alla memoria, degna di nota è anche la durata della batteria, che permette di riprodurre musica fino a oltre settanta ore consecutive. Una volta terminate, sarà sufficiente una ricarica di mezz’ora per poter riprendere nuovamente a usare il lettore, seppure per sole dieci ore.
Per un ascolto a oltranza, infatti, l’ideale sarebbe quello di tenere sotto carica il dispositivo per due – tre ore ininterrotte. Ciò detto, non bisogna però dimenticarsi del fatto che, se si decide di utilizzarlo per ascoltare la radio, la durata della batteria diminuirà a prescindere.
Tra le altre funzioni che questo lettore mette a disposizione, infine, ricordiamo la possibilità di usarlo per guardare le foto, nonché per controllare l’ora o la data. Il suo schermo, come abbiamo detto, si presenta piacevolmente grande e nitido, permettendovi così di guardarlo per lungo tempo senza avvertire affaticamento agli occhi.
– Chi è l’acquirente ideale di questo lettore MP3
Nell’introduzione a questa guida abbiamo accennato all’utilizzo ideale del lettore AGPTek: quello, cioè, che lo vede come il compagno perfetto del vostro jogging.
Abbiamo però specificato che questo non è certamente l’unico uso che se ne può fare: risulta quello ideale per il semplice fatto che le dimensioni e la struttura del prodotto lo rendono particolarmente adatto a essere portato appresso quando si corre.
Chiarito questo, cerchiamo ora di capire chi è l’acquirente ideale di questo lettore, basandoci su quanto emerso dalla sua recensione. Appurato che non è necessario che siate degli appassionati di jogging per acquistarlo, vediamo in generale chi sono coloro per cui l’AGPTek risulta un acquisto idoneo.
- Il primo utilizzo per cui è stato progettato questo lettore è per l’appunto quello che lo vede come sottofondo del vostro jogging. Grazie alle sue dimensioni ridotte e alla sua struttura particolarmente ergonomica, potrete infilarvelo in tasca senza temere di perderlo, né che possa intralciare i vostri movimenti.
- In virtù del suo ottimo rapporto qualità – prezzo, questo lettore risulta l’ideale per tutti i consumatori che cercano un riproduttore audio il più versatile e funzionale possibile, senza tuttavia spendere un patrimonio.
- Il display grande e nitido è progettato per facilitare al massimo la visione, rendendo questo lettore perfetto anche per coloro che non possiedono una vista acuta. I colori brillanti che caratterizzano lo schermo permettono inoltre di godersi al massimo i video riprodotti, senza però affaticare la vista.
- Tra le numerose funzioni alternative offerte da questo lettore, figura anche la possibilità di usarlo per leggere gli e-book. Ciò lo rende perfetto anche per gli amanti della lettura, che potranno così sfruttare il suo bellissimo schermo per godersi i loro romanzi preferiti.
- Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, l’AGPTek risulta adatto anche agli acquirenti meno esperti di elettronica e, in generale, a tutti coloro che cercano un lettore facile da usare nell’immediato, senza la necessità di doversi studiare le istruzioni.
- Se siete persone che amano portare sempre con sé la propria (corposa) lista di canzoni, allora questo è il lettore che fa per voi. I suoi 8 Giga di memoria, come abbiamo visto, possono essere ulteriormente ampliati con l’acquisto di un’apposita scheda, permettendo al prodotto d’immagazzinare un gran numero di file audio (e non solo) e a voi di poter avere l’imbarazzo della scelta in merito a che cosa ascoltare.
Come si evince dal nostro elenco, pertanto, il lettore AGPTek è in grado di fare la felicità di tutti voi, a prescindere che vi piaccia o meno uscire a correre. Ricordiamo inoltre che parliamo di un prodotto in vendita a un prezzo decisamente economico, il che lo rende ancora più appetibile.
Ovviamente non potete aspettarvi che offra la stessa funzionalità dei modelli facenti parte di una fascia medio – alta, ciò nonostante svolge il suo lavoro davvero molto bene e non sussiste alcun motivo per sconsigliarne l’acquisto.
– Conclusione
Con tutte le informazioni che vi abbiamo dato in questa guida, dovreste ormai esservi fatti un’idea molto precisa in merito alla funzionalità del lettore AGPTek. Come abbiamo già detto, si tratta di un prodotto che non presenta difetti tali da indurci a scoraggiarne l’acquisto, nonostante rientri in una fascia di prezzo sicuramente bassa.
Essendo stato progettato per essere usato nel tempo libero e principalmente per l’ascolto della musica, offre tutte le funzioni del caso, dimostrando di possedere anche un’apprezzata versatilità.
Per concludere, pertanto, possiamo considerarlo un prodotto completo e funzionale, ideale per farvi compagnia ogniqualvolta sentiate il desiderio di “evadere” con l’aiuto delle vostre canzoni preferite.
- La migliore macchina da cucire Lidl per i tuoi lavori di sartoria - 26 Novembre 2023
- Assicurazione casa: cosa copre e cosa non copre la polizza standard - 24 Novembre 2023
- Come scegliere una candela profumata? Alcuni suggerimenti - 24 Novembre 2023