L’estate ormai è quasi finita, l’autunno è alle porte e sebbene sembri ancora molto lontano, in men che non si dica, senza che ve ne accorgiate, come ogni anno, arriverà il Natale.

È un classico: ogni volta ci si riduce all’ultimo momento alla disperata ricerca dei regali e ogni anno ci si ripromette che quello successivo saremo più previdenti, anche perché spesso per mancanza di tempo o perché non si riesce a trovare ciò che si desidera si finisce per doversi accontentare della prima cosa che si trova, o di qualcosa che comunque non ci soddisfa a pieno.

Inoltre, se riuscirete ad avere fin da ora le idee chiare a proposito dei regali natalizi, potrete da subito cominciare a guardarvi attorno ed è facile che prima di Natale riusciate a sfruttare qualche buona occasione, qualche offerta lancio o promozione, risparmiando qualcosina, che non guasta mai!

Fate in modo che quest’anno sia quello buono, non fatevi cogliere impreparati ed iniziate a pensare per tempo ai regali di Natale, specie a quelli destinati alle persone a cui tenete maggiormente.

Per i bambini è facile: le richieste sono sempre ben precise e poi basta orientarsi sulle novità in fatto di giocattoli o sui personaggi più in voga del momento e si va sempre sul sicuro. La questione si fa più complessa quando si tratta di adulti; sovente per mancanza di idee si ripiega sul solito capo d’abbigliamento, dal maglione al cappellino, passando per sciarpa, guanti, cravatte e camice.

Se volete essere più originali e desiderate fare un regalo davvero utile e certamente gradito quest’anno puntate sugli elettrodomestici per la cucina: andrete sul sicuro.

Ovviamente dovrete scegliere l’oggetto giusto a seconda del destinatario del regalo. Non potete regalare una gelatiera o una macchina per le crepes a chi è a dieta perenne; così come magari non è l’ideale comprare un tostapane a chi ama cucinare e dilettarsi nella preparazione di prelibati manicaretti!

Ecco 6 elettrodomestici per cucina, perfetti come regalo natalizio 2017

Per questo motivo noi abbiamo selezionato per voi ben 6 elettrodomestici, tutti diversi; in modo che tra questi sicuramente troverete il regalo perfetto per chi vi sta più a cuore.

I primi tre sono dedicati a chi ama cucinare un po’ di tutto e sperimentare, mentre gli altri sono specificatamente pensati per tutti coloro che invece sono più salutisti ed attenti alla linea.

  • Paiolo elettrico

A Natale e in inverno cosa c’è di meglio di una bella polenta, da gustare assieme ad un brasato o gratinata al forno con il formaggio. È un classico senza tempo! Però, per preparare come si deve una polenta degna di questo nome, c’è bisogno degli strumenti giusti.

Se volete aiutare mamme e nonne in quest’impresa, evitando che passino ore ed ore intente a mescolare davanti ai fornelli, regalate loro un paiolo elettrico: vedrete che ve ne saranno eternamente grate e voi potrete farvi invitare per gustare un ottimo piatto di polenta!

  • Forno elettrico per pizza

Avete qualche amico pazzo per la pizza? Il regalo perfetto è un forno elettrico da pizza, che consente di preparare la pizza proprio come in pizzeria, ben cotta e croccante al punto giusto, perché a differenza del forno di casa riesce a raggiungere temperature più elevate.

Anche in questo caso con un regalo così almeno un invito a cena per una pizza in compagnia ve lo siete garantito!

  • Planetaria

Se invece dovete fare un presente ad un cuoco provetto, aspirante concorrente di Masterchef o di Bake Off, allora non c’è niente di meglio di una bella planetaria che gli consentirà di impastare senza fatica qualunque tipo di ingrediente per preparare pasta fatta in casa, pane, dolci, biscotti e qualunque altra cosa desideri.

  • Centrifuga o estrattore di succo

Al contrario se dovete pensare ad un regalo per qualcuno che sapete essere attento alla dieta, amante dei cibi sani e light, allora una centrifuga o un estrattore di succo sono perfetti.

Oggi centrifugati e succhi sono di gran moda, sono l’ideale per chi è a dieta ed attento al conteggio delle calorie, ma anche un modo simpatico ed alternativo per consumare frutta e verdura: chi non ama mangiarle potrà berle.

E anche chi ha dei bambini apprezzerà a pieno un regalo di questo tipo perché potrà preparare gustose merende servendo succhi decisamente più salutari di quelli confezionati, ricchi di zuccheri e conservanti.

Vaporiera

Un ultimo regalo per chi ama cucinare in modo sano e leggero, o ha l’esigenza di doverlo fare per motivi di salute, è una bella vaporiera, che consente di preparare diversi alimenti preservandone il gusto, l’aroma e i principi nutritivi, senza bisogno di aggiungere grassi.

Peraltro i modelli più performanti, a più piani, consentono di cuocere contemporaneamente diversi tipi di alimenti contemporaneamente, senza mischiare odori e sapori.

Concludendo

Questi sono solo alcuni esempi di regali utili che potrete fare per questo natale ad amici e parenti e da utilizzare in cucina, ovviamente ce ne sono tanti altri: dalla macchina del caffè, al tostapane, passando per bistecchiere elettriche, friggitrici e molto altro ancora, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta!

Che state aspettando allora: iniziate subito a stilare una lista e cominciate a tener d’occhio negozi e store on line per riuscire ad approfittare di qualche vantaggiosa offerta.

Sara Raggi

Sara Raggi

Ingegnere per tradizione di famiglia, dopo la prima laurea specialistica conseguita nel 2004 al Politecnico di Milano, ho deciso di assecondare il mio spirito creativo e diventare anche architetto. Così, da oramai più di 10 anni, il mio mestiere principale, nonché la mia passione, è proprio quello di progettare ed arredare le case. L’amore per la scrittura però mi accompagna da sempre e per questo, oramai da diverso tempo, scrivo per il web, soprattutto occupandomi di arredamento ed edilizia.
Spero dunque di riuscire a fornirvi preziosi consigli, mettendo a vostra disposizione, non solo la mia esperienza professionale, ma anche quella di mamma di due bimbi e di moglie, che ama vivere la propria casa, ogni giorno, nel migliore dei modi.
Sara Raggi

LEAVE A REPLY