L’antenna 1byone rientra nella categoria dei dispositivi per interno studiati per amplificare il segnale del digitale terrestre.

Caratterizzata da un design estremamente ridotto e in grado di occupare pochissimo spazio, quest’antenna ha il merito di potenziare il segnale televisivo, liberandoci così da tutti quei fastidiosi disturbi che ci impediscono di goderci i nostri programmi preferiti.

Guardare la tv dovrebbe essere sempre un piacere ed è quindi giusto intervenire tempestivamente nel momento in cui questo piacere dovesse venire meno.

4.5
1byone ODE00-0554

Quindi, in questa guida cercheremo di spiegavi com’è fatta e quali vantaggi offre questa antenna per digitale terrestre, in modo che abbiate tutte le informazioni per poter fare la scelta giusta. 

Indice

– Antenna tv 1byone ODE00-0554: descrizione e recensione

Come abbiamo anticipato nell’introduzione, in questo paragrafo recensiremo la 1byone ODE00-0554.

Questo dispositivo viene classificato come un’antenna da interno per digitale terrestre ed è menzionata anche nella guida specificatamente dedicata a questi apparecchi, disponibile sul nostro portale.

Leggendola, potrete farvi un’idea più precisa in merito a questo argomento, mentre la guida di oggi la dedichiamo interamente al modello a marchio 1byone.

Caratteristiche e specifiche tecniche

1byone Antenna interna per TV, DTT e...
429 Reviews
1byone Antenna interna per TV, DTT e...
  • PER SEMPRE LIBERO - Non pagherai per connessioni...
  • RICEZIONE MIGLIORE Antenna TV - Supporta il...
  • RISPARMIA PIÙ SPAZIO per portare il segnale full...
  • FACILE DA USARE Antenna Sottile- Veloce e facile...
  • CAVO PIÙ LUNGO per maggiore comodità - Fornita...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2020-03-19 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

L’antenna 1byone ODE00-0554 si presenta come un apparecchio particolarmente interessante e questo già a partire dal suo design estetico. Interamente dipinta di bianco, offre delle dimensioni davvero ridottissime, corrispondenti a 21 x 23 x 0,1 cm.

L’ultima misura si riferisce allo spessore che, come si può notare, è veramente esiguo. Il peso, inoltre, non è certo da meno, ammontando soltanto a 154 grammi.

Questo design così minimalista è stato pensato per facilitare al massimo la collocazione del dispositivo. Trattandosi di un trasmettitore per il segnale dell’antenna della tv, infatti, occorre posizionarlo necessariamente nei pressi del televisore: una collocazione che, nel caso di questo prodotto, è enormemente semplificata proprio grazie alle sue dimensioni strategiche e alla presenza di un cavo di alimentazione di 3 metri.

Tra le numerose possibilità di collocazione di questo amplificatore, c’è quella che lo vede nascosto dietro la televisione, o appoggiato orizzontalmente accanto a essa. In alternativa, è anche possibile appenderlo alla parete proprio come se fosse un quadretto, certi del fatto che il suo design minimalista si sposerà con qualsiasi tipo di arredamento.

Per quanto riguarda invece i dati più tecnici, si è osservato che questa antenna riesce a dare il meglio di sé soltanto se posizionata a una distanza massima di 40 Km dal segnale originale. Prima di acquistarla, pertanto, è bene informarsi in merito alla distanza del ripetitore di zona.

– Quando e perché acquistare questa antenna

Prima di precipitarsi ad acquistare l’antenna da interni 1byone ODE00-0554 è bene chiedersi se e quanto questo prodotto possa fare al caso nostro, risolvendo i problemi di ricezione che ci affliggono.

Dalla recensione è infatti emerso chiaramente che il vero punto di forza di forza di questo dispositivo è dato dalla sua struttura: un design minimalista ed essenziale, accompagnato da un cavo della lunghezza di oltre 3 metri. Un vero record.

Di contro, tuttavia, non risulta la scelta ideale per i consumatori che presentano seri problemi di ricezione del segnale, magari perché vivono in una zona scarsamente coperta o eccessivamente lontana dal ripetitore principale.

Il consiglio, pertanto, è quello di acquistarlo solo ed esclusivamente se si fatica a ricevere giusto qualche canale, magari perché capita qualche interferenza di tanto in tanto. In caso contrario, invece, sarebbe meglio dotarsi di dispositivi più potenti.

– Conclusione

Ora che siete arrivati insieme a noi alla fine di questa guida, avete tutte le informazioni necessarie per valutare se e quanto l’antenna 1byone ODE00-0554 possa fare al caso vostro.

Noi vi abbiamo fornito tutte le indicazioni fondamentali per guidarvi durante l’acquisto ma, come sempre, la decisione finale spetta soltanto a voi. Ci auguriamo che la nostra guida possa rivelarsi una buona base da cui partire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.